PDA

View Full Version : HP550 upgrade scheda WIFI. Possibile?

pollicino
07-10-2015, 09:09
Vorrei la conferma che posso cambiare la scheda WIFI del mio portatile con un'altra di nuova generazione visto che quella che ho è di standard standard 802.11g e non standard 802.11n.

Grazie per le risposte.

Anderaz
07-10-2015, 16:27
Ciao, pollicino, avresti potuto aprire un unico thread, sennò le informazioni si disperdono.

Venendo a ciò che chiedi qui: no, molto probabilmente il tuo portatile ha una whitelist di schede supportate. Una diversa non farà avviare il computer.
Prova a dare un'occhiata sul part surfer di HP, indica il tuo product number e guarda se c'è una scheda supportata con le caratteristiche che ti interessano, poi dovrai cercare esattamente quel modello: http://partsurfer.hp.com/

Per quanto riguarda l'altra domanda, avresti bisogno anche di slot sim e antenna. E in più, per la questione di cui ho scritto sopra, potresti non trovare un modello compatibile.

pollicino
08-10-2015, 07:33
Hai ragione per il doppio post, comunque grazie per le risposte. Diciamo quindi che dovrei fare a tentativi. Ho pensato che ci fossero delle periferiche ad alta compatibilità e come per i desktop bastava avere lo slot libero.

Per quanto riguarda le schede LTE/UMTS/GSM per la sim dove andrebbe messa?