PDA

View Full Version : Far Cry Primal sarà ambientato nella preistoria e non avrà armi da fuoco

Redazione di Hardware Upg
07-10-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-primal-sara-ambientato-nella-preistoria-e-non-avra-armi-da-fuoco_59091.html

La famosa serie di sparatutto con il prossimo capitolo sarà ambientata nell'Età della Pietra e presentera caratteristiche di gioco decisamente innovative.

Click sul link per visualizzare la notizia.

]Rik`[
07-10-2015, 09:29
un nuovo turok?

aled1974
07-10-2015, 09:59
concordo, far cry turok edition e di quel gioco i bei ricordi si fermano al primo del 1997

ciao ciao

nicacin
07-10-2015, 10:17
l'idea è davvero originale dai. Turok era un misto tra preistorico e moderno (le armi da fuoco c'erano, e anche tante).

Se qui non ci saranno sarà più "verosimile" e l'idea di cacciare in gruppo contro mammut e tigri dai denti a sciabola e sopratutto contro altre tribù mi piace

demon77
07-10-2015, 10:21
Carino! :)

StePunk81
07-10-2015, 10:55
Turok *_* esplosione di ricordi!

floc
07-10-2015, 11:07
mah magari fanno qualcosa di nuovo

Bestio
07-10-2015, 11:13
L'idea mi piace un sacco, ma non il fatto che esca prima per console e solo sucessivamente. :mad:
Anche se all'età della pietra mi pare un po troppo indietro, mi sono sempre chiesto perchè non hanno mai fatto un gioco di questo tipo ad ambientazione mediavale realistica e non fantasy. ma l'anno prossimo dovrebbe uscire anche Kingdom Come che forse è proprio così :) )

Rommie
07-10-2015, 11:40
Il prossimo western spero :)

supereos3
07-10-2015, 11:42
bello, sbaglio o è uscito un gioco simile, non turok, ce ne un'altro.

Boro
07-10-2015, 11:57
mmmmmm ma Far Cry cosa centra ??????? non facevano prima a dargli un nome nuovo piuttosto che volere spremere ancora da questo brand ??

bobby10
07-10-2015, 12:23
l'articolo parla di 10.000 anni fa ma i Mammut erano presenti 7/8 milioni di anni fa e si sono estinti circa 200.000 anni fa :O

dr-omega
07-10-2015, 12:46
Mmmmh, Turok senza dinosauri e armi da fuoco, per me sarà un bagno di sangue! (Inteso come vendite/giudizi)

bobby10
07-10-2015, 12:58
e piantatela con sto turok che non c'entra na mazza

TheZeb
07-10-2015, 13:42
Le armi da fuoco ci saranno eccome, la torica cos'è scusate ... e poi frecce incendiarie etc etc.. :O

bluefrog
07-10-2015, 13:48
e piantatela con sto turok che non c'entra na clava

fixed :D

DrossBelly
07-10-2015, 14:25
mi sono sempre chiesto perchè non hanno mai fatto un gioco di questo tipo ad ambientazione mediavale realistica e non fantasy.
Sarebbe semplicemente fantastico.....

Taurus19-T-Rex2
07-10-2015, 14:32
l'articolo parla di 10.000 anni fa ma i Mammut erano presenti 7/8 milioni di anni fa e si sono estinti circa 200.000 anni fa :O

ehi dai non spariamole grosse, si sono estinti 4.000 anni fa, quindi l'uomo 10.000 anni fa li cacciava eccome.

bobby10
07-10-2015, 14:49
ehi dai non spariamole grosse, si sono estinti 4.000 anni fa, quindi l'uomo 10.000 anni fa li cacciava eccome.

4000 anni fa solo in alcune zone esistevano ancora ma si parla di esemplari più piccoli :O

Bestio
07-10-2015, 14:56

Tieni d'occhio Kingdom Come (https://www.kingdomcomerpg.com/) allora. :)

Le armi da fuoco ci saranno eccome, la torica cos'è scusate ... e poi frecce incendiarie etc etc.. :O

Mi sa che nel 10000ac arco e frecce non erano ancora state inventate, al massimo clave e lance di legno e pietra, come quella che si vede nello screenshot... :)
P.S. ah no vedo che nel trailer video usano anche arco e frecce, ma mi sa un po di anacronismo...

Il mastodonte (gen. Mammut) era un Proboscidato primitivo vissuto da 4 milioni a 10.000 anni fa

Probabilmente alla fine scopriremo che il responsabile della loro estinzione è proprio Takkar, il protagonista di FCP!
Spero di non aver già spoilerato il finale del gioco... :asd:

DrossBelly
07-10-2015, 15:49
Tieni d'occhio Kingdom Come (https://www.kingdomcomerpg.com/) allora. :)

Grazie Bestio, ho visto il trailer :eek: :eek: :eek:

Beelzebub
07-10-2015, 16:09
Come dicevo nell'altro thread, le potenzialità sono enormi.

Se danno il giusto spessore al gameplay, e spingono molto sull'aspetto survival e stealth, ne viene fuori un giocone. Se proprio non vogliono spremersi le meningi, hanno una pletora di titoli indie da cui attingere, e portare gli aspetti migliori ad un livello superiore grazie al maggiore budget di cui dispongono.

Cibo da procacciare per sopravvivere, ripari da trovare, difendere o conquistare, armi da costruire e upgradare in base alle competenze acquisite sulla lavorazione dei diversi materiali, la possibilità di ottenere bonus a tempo o fissi cucinando diversi ingredienti o preparando ungenti da diverse piante...

Esempio: all'inizio del gioco si uccide una tigre dai denti a sciabola. Si può solo scuoiare per fare un vestito di pelle grezzo e mangarne le carni crude. Stesso animale ucciso più avanti nel gioco e con le giuste skill acquisite: si cucina la carne che dà un aumento, chessò, della vitalità massima permanente o della stamina, si lavorano la pelle e le ossa per fare una sorta di veste più complessa, tipo con la testa di tigre come copricapo, che dà a sua volta un bonus allo stealth in quanto ci si può mimetizzare meglio, o si usano i denti per farne un'arma o una trappola.

Si potrebbero implementare le diverse etnie di uomini preistorici per dare maggior variante ai personaggi, magari selezionandola all'inizio con diverse abilità, tipo GDR. (non lo faranno mai perchè ci sarebbe subito qualcuno pronto a parlare di razzismo, ma ai fini del gioco non sarebbe male, proprio perchè gli uomini primitivi presentavano alcune differenze evolutive e morfologiche molto marcate a seconda del continente in cui avevano vissuto). La trama potrebbe ruotare attorno alle guerre tra tribù per conquistare un territorio, senza però avere "buoni" o "cattivi" in quanto non avrebbe senso in un'epoca governata dagli istinti primordiali.

La componente multiplayer potrebbe anch'essa avere risvolti interessanti, per esempio prevedendo raid di gruppo per cacciare animali enormi (mammut, rettili e anfibi) e far guadagnare bonus al proprio team.

La parte stealth andrebbe sviluppata in modo molto più complesso e preciso rispetto ai precedenti titoli: vorrei evitare la classica scena in cui si viene avvistati da km di distanza o gli animali ci sgamano pur non avendo fatto alcun rumore...

Essendo fondamentalemtne un gioco enon u n"simulatore di preistoria" ci si potrebbe prendere anche qualche "licenza poetica" per inserire elementi non esattamente coerenti con la storia ma funzionali al gioco e /o alla trama...

Veramente esiste, si chiama Chivalry... :stordita:

bobafetthotmail
07-10-2015, 16:32
l'articolo parla di 10.000 anni fa ma i Mammut erano presenti 7/8 milioni di anni fa e si sono estinti circa 200.000 anni fa :OQuelli nello screenshot sono wooly mammoth, scomparsi 10.000-12.000 anni fa.

Comunque un elefante gigante con pelliccia non ha alcun senso in una zona temperata o tropicale come gli screenshot, la povera bestia si scioglie come un giacciolo.

La loro estinzione ha stranamente coinciso con la fine dell'ultima glaciazione.

Ad ogni modo, ci sono pitture rupestri autentiche di mammoth (e altro) https://en.wikipedia.org/wiki/Les_Combarelles

bobby10
07-10-2015, 16:55
Quelli nello screenshot sono wooly mammoth, scomparsi 10.000-12.000 anni fa.

Comunque un elefante gigante con pelliccia non ha alcun senso in una zona temperata o tropicale come gli screenshot, la povera bestia si scioglie come un giacciolo.

La loro estinzione ha stranamente coinciso con la fine dell'ultima glaciazione.

Ad ogni modo, ci sono pitture rupestri autentiche di mammoth (e altro) https://en.wikipedia.org/wiki/Les_Combarelles

State forzando le cose..

Io c'ero e non me li ricordo :O

TheZeb
08-10-2015, 00:11
State forzando le cose..

Io c'ero e non me li ricordo :O

:sofico:

RedChildAndrea
11-11-2015, 23:02
Promette bene :)