View Full Version : Calano le vendite di tablet, ma il rimbalzo positivo è atteso per il 2016
Redazione di Hardware Upg
07-10-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/calano-le-vendite-di-tablet-ma-il-rimbalzo-positivo-e-atteso-per-il-2016_59082.html
Se l'anno in corso porterà ad una diminuzione nel numero complessivo di tablet venduti, sarà nel corso del 2016 che i produttori potranno beneficiare di una ripresa della domanda frutto dell'aggiornamento di modelli acquistati vari anni fa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono scettico sull'incremento nell'anno prossimo.
In giro non vedo persone che utilizzano il tablet. Per me sono schiacciati tra gli smartphone (veramente tascabili) e i 2 in 1 (con maggiori potenzialità).
Credo che molte persone che hanno il tablet vecchio semplicemente passeranno (o sono già passati) a un altro dispositivo, in base alle loro esigenze verificate con l'esperienza.
matrix2015
07-10-2015, 09:25
Per questo non vi aggiornano i dispositivi con la speranza che ogni due anni gli regalte 400 euro per roba che ne vale 80 dollari.
Usate i tablet e cellulari fino alla fine aggiustateli se ancora conveniente, evitate di comprare solo così i prezzi diminuiranno
Italia 1
07-10-2015, 12:00
Probabilmente la gente ha seguito un pò la moda del tablet, ha capito che non serve quasi a nulla (se non a far giocare gatti, bambini e poco altro) e valuta bene se conviene cambiarlo. Se devi far vedere un'immagine ad un pò di gente, anche il piu scarso va piu che bene
marchigiano
07-10-2015, 12:52
evitate di comprare solo così i prezzi diminuiranno
mi sa che le tue nozioni di economia sono ferme a 100 anni fa :sofico:
bobafetthotmail
07-10-2015, 15:58
mi sa che le tue nozioni di economia sono ferme a 100 anni fa :sofico:Il mercato non è cambiato in 100 anni.
è solo irrealistico che gente che sa a malapena cosìè un tablet si preoccupi degli aggiornamenti firmware.
marco_iol
07-10-2015, 21:44
Sono scettico sull'incremento nell'anno prossimo.
In giro non vedo persone che utilizzano il tablet. Per me sono schiacciati tra gli smartphone (veramente tascabili) e i 2 in 1 (con maggiori potenzialità).
Credo che molte persone che hanno il tablet vecchio semplicemente passeranno (o sono già passati) a un altro dispositivo, in base alle loro esigenze verificate con l'esperienza.
Io invece ne vedo. Per esempio mia madre e due sue amiche usano il tablet: per quello che ci fanno - internet, mail, inps, ricettario, qualche passatempo, facebook - va più che bene. Anzi, due su tre mi hanno già commissionato il Samsung Tab S :D
marchigiano
07-10-2015, 23:40
Il mercato non è cambiato in 100 anni.
invece è cambiato eccome, le commodities variano di prezzo in base alla domanda e offerta, ma la produzione industriale è basata sull'economia di scala, quindi più si produce più si possono abbassare i prezzi, se non c'è una massa critica di richiesta non si produce proprio perchè non conveniente, inoltre la componentistica sotto un certo prezzo non può scendere quindi è impensabile un calo dei prezzi
tornando IT, se nell'aumento delle vendite includono anche i nuovi 2-1 x86 con windows10 e graziearca.... :rolleyes: quelli sono dei veri e propri pc, il tablet classico basato su android o ios non so chi lo usa più... il vecchio con 2 diottrie forse, perchè lo smartphone è troppo piccolo...
bobafetthotmail
08-10-2015, 08:29
invece è cambiato eccome, le commodities variano di prezzo in base alla domanda e offerta, ma la produzione industriale è basata sull'economia di scalache in questo caso (come sempre) non sarebbe un particolare problema.
Invece che fare 140 dispositivi diversi basati su 8 SoC diversi (samsung) ne fanno X che sono basati sullo stesso, quindi con la stessa mobo su chassis diverso gestiscono tutte le linee.
Tipo vari tablet, che sono disponibili in 7, 8 e 10 pollici, ma hanno la stessa identica mobo (e risoluzione dello schermo) quindi anche lo stesso firmware.
Ad esempio Google fa così col progetto Android One. Ci sono X dispositivi "diversi" che sono in realtà uguali lato hardware e usano lo stesso firmware. C'è una piccola partizione di sistema speciale con i settaggi specifici per ogni OEM, che sono le app di crapware e un file di testo che dice nome e modello del telefono.
quelli sono dei veri e propri pc, il tablet classico basato su android o ios non so chi lo usa più... il vecchio con 2 diottrie forse, perchè lo smartphone è troppo piccolo...molti che vedo scelgono un talbet con win perche ci gira flash, quindi possono usarlo su siti che necessitano di interattività come tipo quelli dei corsi di lingue, dove la baracca necessita di flash.
Se c'è la app per Android vanno tranquilli verso un Samsiungs.
perchè comunque... è un PC touchscreen senza mouse. Usare il programma medio da PC su un tablet c'è da tirare delle madonne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.