PDA

View Full Version : Pentium 3 800

aghi
18-06-2002, 22:45
Salve a tutti vorrei porvi all'attenzione un piccolo ma strano problema.Possiedo un Pentium 3 800EB montato su una Tusl2-C dell'Asustek.Premetto che il sistema non è overcloccato e che le tensioni di alimentazione sono regolari e tendono più verso il basso che verso l'alto.Il problema è questo,perchè la mia CPU dal monitor di sistema risulta sempre impegnata di almeno il 50% anche quando il PC non sta facendo nulla???.Ho fatto diverse prove:
1 rimosso tutti i programmi da esecuzione automatica
2 provato ad installare CPUIDLE(la situazione peggiora carico CPU 100% costante)
3 reinstallato Win98SE senza nessun programma aggiunto(stesso risultato carico CPU mediamente alto).
4 Installato WinME(stesso risultato).
Da notare che all'avvio senza aver toccato niente aprendo il monitor di sistema sembra regolare,ma lanciando qualsiasi cosa il carico sale al 100% per poi rimanere fisso almeno al 70%.La temperatura della CPU non è mai minore di 45°(dissipatore Titan ORB).Da notare che un mio amico con la stessa mobo e sistema operativo ma con un Pentium 3 1000EB,viaggia regolare,e mediamente con temperature minori e valori di carico CPU prossimi a 1% quando il PC sta "fermo".In ultimo vorrei dire che tutto questo non succede con WinXP,ma che non uso in quanto non ci gira un ca...!!!!.Dimenticavo il resto dell'hardware:
Creative PCI128
3d Prophet4500 tvout Kyro 2
maxtor 20gb ata 133 7200
dvd LG
Pcrw 804 masterizz.
Grazie a tutti per una quasiasi risposta!!!:confused: :confused: :confused:

LuPellox85
18-06-2002, 22:57
hai solo reinstallato win98 o hai proprio formattato?

Athlon
19-06-2002, 00:51
penso che siano i driver di emulazione Midi della SB128 che utilizzano la CPU.

Comuque per sicurezza controlla di non avere periferiche USB in funzione.

aghi
19-06-2002, 21:58
Per quello che riguarda Win98 ho formattato completamente.Proverò a "smanettare"con i driver della 128.