View Full Version : Smartphone ~250€
Dimension7
06-10-2015, 20:43
Sto cercando uno smartphone per mio padre, il budget sarebbe intorno ai 250€, massimo 300€ ma non un centesimo di più.
L'utilizzo sarebbe il classico minimo, chiamate, whatsapp, facebook e foto. Principalmente mi interessa che abbia una durata decente della batteria (sempre considerando che non prevedo un uso pesante del device) e che resti fluido per un bel po'. Vorrei rimanere su Android.
Assolutamente non più grande di 5".
Ho provato a cercare un po' su quella fascia di prezzo e purtroppo con la restrizione dello schermo resta ben poco, mi ero orientato verso:
Huawei P8 Lite
Samsung A3
Moto G 3rd gen (???)
Altri suggerimenti?
Romagnolo1973
06-10-2015, 21:05
Meizu M2 Mini a 169 euro su Amazon (da lunedì prossimo) venduto e spedito da loro, quindi hai 2 anni di garanzia (e quella Amazon è il top).
Dai un occhio anche alla mia discussione per i device sotto ai 200 euro che trovi in firma dove trovi i pro e i contro di un bel po' di device. Inutile spendere di più per l'uso che ne fa tuo padre, quello è già una Ferrari per andare dal fornaio sotto casa come si dice qua, ha prestazioni e prezzo tali che ne fanno un assoluto best buy e Amazon ti da tranquillità. Il loro è la versione Internazionale con playstore i lingua italiana quindi sei tranquillo.
Dimension7
07-10-2015, 12:20
Guarda, il tuo discorso è anche corretto, quello che mi preoccupa è il funzionamento da qui a un anno o due. Col degrado di prestazioni fisiologico del cellulare conviene spendere un po' di più per evitare problemi quando iniziano ad accumularsi gli aggiornamenti delle varie applicazioni etc. Seguo il tuo thread ma appunto mio padre preferisce assicurarsi più longevità, a costo di un centinaio d'euro in più.
Dimension7
18-10-2015, 11:59
Alla fine la scelta ricade tra moto g 2015 con 2gb di ram e galaxy a5. Il Motorola costa 40€ di meno, ha già Android 5.1, è più leggero perché è quasi stock, credo che la batteria dura anche di più. Mi sfugge un motivo per preferire il Samsung o vince nettamente il Motorola?
megthebest
18-10-2015, 14:42
A me sfugge il motivo di preferire motorola o samsung al meizu m2 che costa altri 40€ in meno rispetto al motorola e ha hardware superiore...
Ti dovessi dire io ho lo stesso identico preciso dubbio tra i 3 telefoni che hai elencato e ne devo scegliere uno per mia moglie. Fosse stato per lei avrebbe preso il Samsung (proviene da S2 e S3 che era precedentemente mio) e voleva rimanere così, insistendo un pò l'ho convinta a prendere il Motorola che, tra le altre cose, sicuramente supporterà Android M.
Balabolka
18-10-2015, 18:10
A me invece continua a sfuggire perché ci si dovrebbe fare del male con un cinafonino castrato della banda 20 LTE (800 MHz) usata da Wind ma anche da Vodafone e tra non molto anche da Tre (fusione) il tutto per risparmiare 40€. Fosse poi indiscutibilmente superiore nel resto dell'hardware, mah... Personalmente non avrei dubbi a ignorarlo del tutto.
anche io vorrei prendere un cellulare piu o meno a questi prezzi.
come specifiche che mi interessano di più sono: buona fotocamera, non troppo grande, che sia il piu longevo possibile e quindi non risenta di aggiornamenti futuri.
sono indeciso su questi cellulari (preferirei prenderlo su amazon)
1) motorola g 2015. alcuni siti lo esaltano, altri nella media (come voi nel thread dei telefoni a 200), per altri il prezzo è alto.
quello da 2gb di ram costa 229
2) huawei p8 lite piu o meno ne parlano bene tutti. ha problemi di banda come il meizu?
prezzo 232
3) asus zenfone Smartphone 4GB 32GB Android 5.0 Intel Z3560 con processore da 1,8 (e non da 2,3 ). rapporto prezzo qualità è sicuramente il migliore (su amazon si trova a 269)
possibili svantaggi:
a) display da 5,5 (oggi vado in un negozio e vedo quanto è effettivamente grande).
b) non capisco se è destinato al mercato italiano e quindi se ci possano essere problemi di rete future.
c) l'assistenza e la garanzia (questo non lo vende direttamente amazon).
4) zuk z1 a 299. anche qui rapporto prezzo qualità ottimo. qui sicuramente c'è il problema di rete (anche se attualmente ho tre)
fra questi tre, quale consigliate? avete altre proposte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.