View Full Version : I prezzi ufficiali in Italia dei nuovi Lumia e Surface Pro 4
Redazione di Hardware Upg
06-10-2015, 18:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-prezzi-ufficiali-in-italia-dei-nuovi-lumia-e-surface-pro-4_59090.html
Disponibili i prezzi ufficiali per il mercato italiano di alcune delle nuove soluzioni hardware annunciate quest'oggi da Microsoft: sul mercato i 3 smartphone Lumia e Surface Pro 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
bagnino89
06-10-2015, 18:59
Interessante il 950, ma bisogna vedere come verranno supportate le app su Windows 10... E francamente non vedo la grande svolta di Continuity. Inizialmente ero rimasto molto colpito da questa feature, ma poi pensandoci bene mi sono chiesto a chi potrebbe tornare utile una funzionalità simile. Soprattutto con una CPU ARM. A questo punto non valeva la pena inserire un Intel x86?
pingalep
06-10-2015, 19:03
i prezzi dei surface sono alti per l'utenza media. ma è un modo per non pestare i piedi a tutti gli altri produttori.
ho scoperto poi che in olti quest'anno hanno presentato dei surface pro simili, come microsoft auspicava da anni. si vede che finalmente le tecnologie sono mature per fare buon prodotto e margine.
temo un po' il trothhling della cpu, che ha rovinato un po' la piazza ai modelli top del 2014\2015(s.pro2, yoga 3 pro, xps13)
pingalep
06-10-2015, 19:05
ah la nuova dock per i surface è molto più utile imho! due DP, 3 usb 3, lan e direi caricabatteria, via singolo cavo.
è da secoli che aspetto una soluzione del genere!
simone89
06-10-2015, 19:38
Interessante il 950, ma bisogna vedere come verranno supportate le app su Windows 10... E francamente non vedo la grande svolta di Continuity. Inizialmente ero rimasto molto colpito da questa feature, ma poi pensandoci bene mi sono chiesto a chi potrebbe tornare utile una funzionalità simile. Soprattutto con una CPU ARM. A questo punto non valeva la pena inserire un Intel x86?
Lo penso anche io, attualmente è una caratteristica utile solo con World Excel e PowerPoint.
Email e Calendario mi auguro siano usabili anche da smartphone
E se hai veramente bisogno di uno schermo più grande ti porti un Ultrabook dietro che comunque lo avrai per mille altre ragioni!
bagnino89
06-10-2015, 19:44
Lo penso anche io, attualmente è una caratteristica utile solo con World Excel e PowerPoint.
Email e Calendario mi auguro siano usabili anche da smartphone
E se hai veramente bisogno di uno schermo più grande ti porti un Ultrabook dietro che comunque lo avrai per mille altre ragioni!
Esatto. Per come la vedo io, un professionista che magari ha un portatile potente da portarsi in giro e che poi collega ad un dock in ufficio, non è interessato ad una feature come Continuity perché con la potenza a disposizione dubito possa lavorarci seriamente. Idem un'utenza non professionale. Quindi non riesco a capire bene chi sia l'utenza di riferimento. Magari i business, ma con un tablet risolvi tutto più semplicemente, secondo me.
pingalep
06-10-2015, 20:09
forse per dividere i dati privati dal lavoro. cioè attacchi la docking al monitor di lavoro e vedi le tue cose private dal cell. senza bisogno di metter account privati sul pc di lavoro.
magari sul lato sicurezza potrebbe essere un vantaggio, ma tnto un modo epr mandare tutto in vacca l'utonto lo trova.
mentalray
06-10-2015, 20:29
1500 dollari per il laptop modulare ci possono anche stare, ma piu' di 1000 euro per il surafce col core M e i lumia a partire da 600 euro no, non ci siamo proprio.
Il prezzo del Surface 4 poi é comprensivo di tastiera o va sempre acquistata a parte?
Invece credo che "Continuity" sia una svolta...se mai lo inventeranno...
i prezzi dei surface sono alti per l'utenza media. ma è un modo per non pestare i piedi a tutti gli altri produttori.
ho scoperto poi che in olti quest'anno hanno presentato dei surface pro simili, come microsoft auspicava da anni. si vede che finalmente le tecnologie sono mature per fare buon prodotto e margine.
temo un po' il trothhling della cpu, che ha rovinato un po' la piazza ai modelli top del 2014\2015(s.pro2, yoga 3 pro, xps13)
per fortuna ho studiato francese e non posso accorgermene :D
pingalep
06-10-2015, 21:50
lol non riesco nemmeno a pronunciarlo figuriamoci scriverlo!
Esatto. Per come la vedo io, un professionista che magari ha un portatile potente da portarsi in giro e che poi collega ad un dock in ufficio, non è interessato ad una feature come Continuity perché con la potenza a disposizione dubito possa lavorarci seriamente. Idem un'utenza non professionale. Quindi non riesco a capire bene chi sia l'utenza di riferimento. Magari i business, ma con un tablet risolvi tutto più semplicemente, secondo me.
Dipende da cosa intendi per "lavorarci seriamente" tanto per fare un esempio un account manager lavora seriamente ed una azienda ed il dipendente potrebbero trarre buoni vantaggi da una funzione come continuum for phone (continuity non esiste).
Per i consumatori immagino che quando anche sui dispositivi di fascia media arriverà potrebbe un dispositivo del genere potrebbe fare anche da primo computer per un ragazzino senza troppe pretese.
Oggi uno smartphone è abbastanza potente da poter soddisfare le esigenze degli utenti in un discreto numero di scenari.
Ovviamente c'è Office ed è più che sufficiente per la creazione di buona parte dei contenuti dell'utenza media, senza tirare in ballo inutilmente ed a sproposito Photoshop e Premier, quasi tutti fanno foto e video con il proprio cellulare, grazie a continnum for phone diventa facile applicare filtri e montare video direttamente con il cellulare tramite mouse, tastiera ed un grande monitor anche considerando che negli store esistono applicazioni anche più potenti di molti freeware desktop.
Continuum comunque non è pensato per trasformare uno smartphone in un notebook replacement, ma per permettere agli utenti di poter eseguire certi task in maniera più produttiva, quando ne ha bisogno e non ha/non può/non vuole utilizzare un desktop/notebook.
Molte persone oggi hanno uno smartphone ma non hanno un PC ed evidentemente non ne hanno bisogno, uno dei possibili target di continuum sono questi utenti.
La cosa che rende Continuum for phone interessante, a mio avviso, non è la possibilità di usare le applicazioni con un monitor può grande, con mouse e tastiera, alla fine questa è una evoluzione del mirror del display del cellulare su un monitor esterno, funzione disponibile da molto tempo su tablet e smartphone.
Ciò che rende tale funzione diversa da ciò che è esistito fino ad ora è il fatto che Microsoft ha inserito delle API per consentire agli sviluppatori di sfruttare al meglio questa funzione unito al fatto che il display del telefono rimane indipendente ed è possibile eseguire 2 applicazioni diverse contemporaneamente sui due display.
Queste due cose migliorano enormemente l'usabilità di una funzione come questa il cui utilizzo fino ad ora era abbastanza limitato allo streaming di contenuti multimediali e poco altro.
prezzo base per coreM .. se opzioniamo l'i7 arriviamo a 2.699,00$ .. però...
http://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/pdp/Surface-Pro-4/productID.325711500/config.true
Diablo1000
07-10-2015, 07:40
1500 dollari per il laptop modulare ci possono anche stare, ma piu' di 1000 euro per il surafce col core M e i lumia a partire da 600 euro no, non ci siamo proprio.
Il prezzo del Surface 4 poi é comprensivo di tastiera o va sempre acquistata a parte?
Ricordati che i fanboy apple spendono 1500€ per avere la stessa roba che ci sta dentro un surface P 4:stordita:
Almeno il prodotto microsoft lo usi come tablet e ci disegni, quello apple devi appoggiarlo sempre al tavolino .
Utonto_n°1
07-10-2015, 07:48
http://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/pdp/Surface-Pro-4/productID.325711500/config.true
2.699 con 16 giga di RAM e 1 tera di HD, se selezioni i7 - 8Giga Ram e HD da 256 sono "solamente" 1599 $, mi sembra cmq una configurazione decente ed usabile...
jotaro75
07-10-2015, 08:17
L'unico mio dubbio è la mancanza della fascia intermedia negli smartphone...
Potevano farne uno da 300 euro
Come qualcuno ha già detto, perchè sviluppare un windows 10 mobile solo per CPU ARM, quando con CPU Intel vedasi Asus Zefone 2 si poteva davvero avere un sistema mobile e desktop con compatibilità completa.....
Bastava un windows 10 mobile X86 in pratica un Windows 10 Desktop con opzione mobile aggiunta!
Allora si che la funzione Continuity avrebbe un senso...potrei collegare stampante e tutto quello compatibile Windows!
L'unico mio dubbio è la mancanza della fascia intermedia negli smartphone...
Potevano farne uno da 300 euroVero.
Altra cosa, ma qui sono probabilmente io che mi sono fissato, è che la dimensione minima del display è 4,7". Troppo, per me.
Se facessero uno smartphone da 250/300 euro, col design del Lumia 550 e con le dimensioni del 630 (o qualcosa di meno, che tanto poi con continuum/continuity lo si può usare su uno schermo da 19"), con una dotazione hardware buona e con uno storage degno di questo nome, sarebbe (per me) lo smartphone definitivo.
ottodojo
07-10-2015, 08:59
Qualcuno mi potrebbe fare un esempio concreto di utilizzo di continuum nella vita di tutti i giorni? Non è polemica ma non riesco proprio a coglierne gli utilizzi concreti. Ho visto il keynote MS e alla demo di continuum ho penato: Bingo! che figata! Poi, pensandoci con calma mi son detto: ma a cosa mi servirebbe nel mio lavoro e/o nel mio tempo libero avere la possibilità di collegare il tel ad un monitor?
Solo per capire, magari mi sfugge qualcosa. Che ne pensate?
Un'onesta versione con i5/8GB/256GB, che secondo me è più che adeguata nella maggior parte dei casi, costa 1299$, che tutto sommato non mi sembra male.
Certo, poi c'è da aggiungere la tastiera...
Bastava un windows 10 mobile X86 in pratica un Windows 10 Desktop con opzione mobile aggiunta!
Allora si che la funzione Continuity avrebbe un senso...potrei collegare stampante e tutto quello compatibile Windows!
Non sarebbe stata molto "continuity", dato che il software win32 lo avresti potuto comunque usare solo attaccato alla dock, e non in modalità telefono.
Il punto è che le Win32 sono già state dichiarate deprecate, MS sta puntando sullo store e nei prossimi anni cercherà di convertire tutto il software vecchio tipo in applicazioni universali.
Volendo fare questo passaggio, che senso avrebbe puntare ancora sul vecchio software? (che oltretutto apre diverse problematiche di sicurezza e non ha le caratteristiche di gestione energetica adeguate per un dispositivo di questo tipo).
Il punto non è far girare il vecchio software Win32, ma ampliare il più possibile il parco software delle applicazioni WinRT in modo da non far sentire più la mancanza di quelle vecchie.
Questo tipo di passaggio è già avvenuto in passato e si sta cercando di ripeterlo oggi.
2.699 con 16 giga di RAM e 1 tera di HD, se selezioni i7 - 8Giga Ram e HD da 256 sono "solamente" 1599 $, mi sembra cmq una configurazione decente ed usabile...
Per essere ancora più precisi, si tratta presumibilmente di 1 tera di SSD: infatti da solo costa più di 1000$ (900$ in più di 256GB).
Il confronto fatto da Cappej è volutamente provocatorio.
mentalray
07-10-2015, 09:32
Un'onesta versione con i5/8GB/256GB, che secondo me è più che adeguata nella maggior parte dei casi, costa 1299$, che tutto sommato non mi sembra male.
Certo, poi c'è da aggiungere la tastiera...
e arriviamo a 1500€ .... veramente troppi per chi deve farne un uso che esula dal digitalizzatore.
Non sarebbe stata molto "continuity", dato che il software win32 lo avresti potuto comunque usare solo attaccato alla dock, e non in modalità telefono.
Il punto è che le Win32 sono già state dichiarate deprecate, MS sta puntando sullo store e nei prossimi anni cercherà di convertire tutto il software vecchio tipo in applicazioni universali.
Volendo fare questo passaggio, che senso avrebbe puntare ancora sul vecchio software? (che oltretutto apre diverse problematiche di sicurezza e non ha le caratteristiche di gestione energetica adeguate per un dispositivo di questo tipo).
Il punto non è far girare il vecchio software Win32, ma ampliare il più possibile il parco software delle applicazioni WinRT in modo da non far sentire più la mancanza di quelle vecchie.
Questo tipo di passaggio è già avvenuto in passato e si sta cercando di ripeterlo oggi.
Continuity é di Apple, quello di Microsoft si chiama Continuum ...
e arriviamo a 1500€ .... veramente troppi per chi deve farne un uso che esula dal digitalizzatore.
A 1500 no, ma non siamo molto sotto.
Ad ogni modo ci sono soluzioni di compromesso. Per esempio quando ho preso un Surface Pro 3 avevo trovato una tastiera (quella con tasti a click) per Surface 2 a... 10 euro!
Non calza perfettamente sulle dimensioni del tablet, ma fa il suo dovere e l'ho pagata pochissimo.
Continuity é di Apple, quello di Microsoft si chiama Continuum ...
Ooops lapsus!
Diablo1000
07-10-2015, 16:05
Non occorre scervellarsi piu!
ECCO I PREZZI E IL MIO PORTAFOGLIO NON PARTE DI SICURO!
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.326607500?icid=it_IT_SurfaceP4_cat_modA_100615http://i.imgur.com/a8pdmJA.png
Per avere un 17 ci vogliono 1839€ mentre per 16gb ram con I7 (penultimo modello) 2049€:eek: :eek:
SEMPRE SENZA COMPRARE LA TASTIERA!!
Al prezzo del top si accosta il macbook pro 13" top con: TASTIERA+ Processore 2,9GHz
Archiviazione 512GB
Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz
Turbo Boost fino a 3,3GHz
8GB di memoria LPDDR3 a 1866MHz
Unità flash PCIe da 512GB1
Intel Iris Graphics 6100
Batteria integrata (10 ore)2
Trackpad Force Touch
Non so quale dei due brand è più ladrona ora perchè io in questi giorni avevo puntato tanto sul surface, ma a questi prezzi da rapina ho poca fiducia SOPRATTUTTO perchè mi aspettavo un prezzo piu basso del I7 o una configurazione I5 con 16gb di ram .
Le ram non mancano mai soprattutto quando io ci dovrei fare download di foto RAW ed uso di lightroom
Come qualcuno ha già detto, perchè sviluppare un windows 10 mobile solo per CPU ARM, quando con CPU Intel vedasi Asus Zefone 2 si poteva davvero avere un sistema mobile e desktop con compatibilità completa.....
E chi te lo ha detto che non lo abbiano fatto?
E' stata annunciata la compatibilità di Windows 10 Mobile con i SoC x86 a gennaio.
Oltre a questo Microsoft ha anche detto che Windows 10 Mobile non potrà eseguire applicazioni Win32 a prescindere dal SoC utilizzato.
Non ti serve Windows 10 desktop per poter collegare stampanti o altro, ti servono i driver.
Tecnicamente Microsoft non ha deprecato le Win32 ma di sicuro la sua rilevanza è decisamente diminuita con l'introduzione di WinRT che è diventata la nuova principale piattaforma di sviluppo per gli sviluppatori di terze parti.
Per il resto credo che hai ragione, sembra che l'idea di Microsoft sia che pian piano il le applicazioni basate sulla UWP sostituiranno le Win32 nella maggioranza dei casi mentre in certi scenari, dove ha senso, si continueranno ad utilizzare le Win32
PS: [u]Continuum, per la precisione Continuum for phone, è il nome della funzione disponibile sui cellulari, Continuum è invece il nome di quella disponibile su desktop che funziona in modo diverso, continuity non è nulla.
Prezzi semplicemente folli (pure i 950).
Diablo1000
10-10-2015, 21:13
Il problema è che io sto ponderando tutte le soluzioni per cambiare il vaio, ma finisco sempre con l idea di un surface o simile.
Il problema è che con core M non mi fido della potenza e quindi devo puntare almeno su i5.
Necessita, oltre al basilare office/internet:
1 photoshop e lightroom (ci scaricherei le foto al volo per correggerli e pubblicarli)
2 gioco raro ai giochi Blizzard's (starcraft, diablo 3 e Hots)
3 eventuali proiezioni di video è Karaoke (evento occasionale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.