PDA

View Full Version : Problema riproduzione DVD

piff96
06-10-2015, 16:47
Buonasera,
ho recentemente acquistato un pc con windows 8.1, che al primo accesso ho aggiornato in windows 10. Ho immediatamente riscontrato vari problemi relativi alla ventola ed al touchpad, celermente risolti con un aggiornamento dei driver. L'ultimo problema riscontrato però riguarda l'impossibilità di riprodurre film in dvd. Dopo aver inserito un Dvd (rigorosamente originale) nel lettore, all'avvio dell'autoplay mi vengono proposte solamente le azioni 'trova una nuova app dvd' e 'nessuna operazione'... nonostante fosse già installata 'film e tv' come app predefinita ho instalato anche vlc ma senza nessun cambiamento.
Il problema sembra però essere di un'altra natura rispetto ai precedenti in quanto il driver dell'unità DVD risulta aggiornato all'ultima versione...
sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

tallines
06-10-2015, 18:25
Ciao, se hai fatto l' upgrade da W8.1, con gli aggiornamenti di W10 ti arriva l' app > lettore dvd di windows

http://windows.hdblog.it/2015/08/05/lettore-dvd-windows-10-app-acquisto-store/

Altrimenti scarichi Media Player Classic Home Cinema freeware .

Appena fatto, va benissimo :)

Per un uso ancor più immediato di questo player una volta aperto, vai in Questo PC, e dove c'è la lettera del tuo lettore, con il mouse trascini il contenuto del lettore cd/dvd, nello schermo nero di MPCHC e il film, si apre .

Al limite prova anche con Vlc, a trascinare con il mouse il film, dalla lettera del tuo lettore cd/dvd, allo schermo aperto di Vlc .

piff96
07-10-2015, 13:44
stranamente l'app non mi è stata fornita gratuitamente seppur io soddisfi tutti i requisiti... comunque anche la soluzione con vlc è risultata efficace, non avevo pensato alla soluzione 'trascinamento' :) grazie