PDA

View Full Version : Microsoft Office 2010


GiacomoxxGiacomo
06-10-2015, 15:56
Salve a Tutti,
Spero di non essere off topic (se non addirittura OFF FORUM); nel caso, mi scuso fin da ora.

Io lavoro spesso con Office e in particolare con Word. Passando dalla versione 2010 alla 2013 credo di aver perso una funzione per me estremamente utile.

In Word 2010 (e versioni precedenti) esisteva una funzione "ridimensiona" che consentiva sostanzialmente di sdoppiare la pagina, creandone due uguali sovrapposte. Quindi, apportando delle modifiche in una delle due pagine, queste venivano eseguite automaticamente anche nell'altra e ciò consentiva di lavorare contemporaneamente su due parti distinte del file (molto utile per copiare più elementi senza dover scorrere ogni volta le pagine del file).

Purtroppo non riesco più a trovare questa funzione in Word 2013.
Nelle precedenti versioni questa funzione poteva essere attivata cliccando in alto a destra, appena sopra la barra di scorrimento del foglio, e trascinando verso il basso. Se fosse necessario, posso provare a postare una foto.
Posizionando il cursore del mouse in tale punto, viene il suggerimento del nome della funzione "ridimensiona"; però, inserendo tale voce nel "cerca" della guida, non trovo niente di pertinente.
Sarebbe un peccato aver perso quella funzione, per me sempre molto utile.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Molte grazie,
Giacomo.

bluv
06-10-2015, 16:19
Esiste già un thread di aiuto per il pacchetto Office o/e i singoli applicativi (Word, Excel ...)
Ho capito a cosa ti riferisci, ma non ho Office 2013
Questo thread sicuramente verrà chiuso! Premi il tasto "segnala"
Bye

GiacomoxxGiacomo
07-10-2015, 11:08
Ok, scusa.
Avevo cercato un thread su applicativi office, anche con il cerca, ma mi era sfuggito.

Ho premuto "segnala" e opzionato "comunicazione dallo staff", ma non accade nulla?.

Comunque sono riuscito a risolvere: hanno tolto il tasto rapido in alto a desta ma basta a andare in Visualizza-> "dividi".

Grazie in ogni caso.