PDA

View Full Version : Cambiare batteria a MBP retina 15" senza lasciare tracce :)

Mr.Lollo14
06-10-2015, 13:56
Ciao ragazzi, sfortunatamente il mio MBP 15" mid 2012 mi segnala che la batteria richiede assistenza.

Ora guardando su ebay ho trovato la batteria originale a 120€ e avrei intenzione di fare la sostituzione da solo, dato che sono solo poche viti e circa 10 minuti di orologio.
Allo stesso tempo sono uno dei modelli con richiamo per la scheda video.

Se cambio la batteria prima di portarlo in assistenza, ci sono sigilli per cui possono accorgersi?
Possono rifiutarsi di sostituire la scheda madre (a cui è saldata la scheda video, che è responsabile del problema) perché la batteria richiede assistenza?

Avevo in mente di chiedere prima la sostituzione della scheda video, con la scusa che poi successivamente se non dava più problemi e decido di tenerlo (lo tengo comunque..) portare in un secondo momento il MBP a cambiare la batteria..

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

pgp
07-10-2015, 21:36
Fossi in te, per prima cosa sistemerei il discorso scheda video (magari se sei fortunato ti danno un portatile rigenerato, che ha scocca e batteria nuove); poi, eventualmente pensi alla batteria. Di sicuro Apple non ti rifiuterà la sostituzione della scheda video per la batteria fallata, a meno che non rilevi un problema causato da te (acqua nel portatile ad esempio).

Anche perché sui modelli Retina non è uno scherzo cambiare batteria, dovrebbe essere incollata allo chassis! Però non credo ci siano sigilli ;) Leggi qui per sicurezza:

https://www.ifixit.com/Teardown/MacBook+Pro+15-Inch+Retina+Display+Mid+2012+Teardown/9462

pgp

on1x
08-10-2015, 09:50
quanto ha il portatile?
perchè se la batteria scende sotto l'80% di carica massima con meno di 1000 cicli in meno di due anni te la cambia apple direttamente..
altrimenti visto il teardown di ifixit, io non mi arrischierei a cambiare la batteria di un retina :fagiano:

Max(IT)
16-10-2015, 16:43
Ciao ragazzi, sfortunatamente il mio MBP 15" mid 2012 mi segnala che la batteria richiede assistenza.

Ora guardando su ebay ho trovato la batteria originale a 120€ e avrei intenzione di fare la sostituzione da solo, dato che sono solo poche viti e circa 10 minuti di orologio.
Allo stesso tempo sono uno dei modelli con richiamo per la scheda video.

Se cambio la batteria prima di portarlo in assistenza, ci sono sigilli per cui possono accorgersi?
Possono rifiutarsi di sostituire la scheda madre (a cui è saldata la scheda video, che è responsabile del problema) perché la batteria richiede assistenza?

Avevo in mente di chiedere prima la sostituzione della scheda video, con la scusa che poi successivamente se non dava più problemi e decido di tenerlo (lo tengo comunque..) portare in un secondo momento il MBP a cambiare la batteria..

Grazie a tutti per l'aiuto ;)
guarda che non è che li richiamano tutti ....
Solo gli esemplari a cui la scheda video effettivamente si è rotta. Se la scheda video del tuo MacBook non presenta difetti, non ti sostituiscono nulla.