PDA

View Full Version : Adobe presenta molte novità per l'imaging, soprattutto su dispositivi mobili

Redazione di Hardware Upg
06-10-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/adobe-presenta-molte-novita-per-l-imaging-soprattutto-su-dispositivi-mobili_59079.html

In particolare sono le nuove proposte in ambito mobile quelle maggiormente di rilievo: con un trend di utilizzo sempre più su device portatili e privi di sistemi di input come mouse e tastiera fisica, è interessante vedere quali siano le risposte alle esigenze di interfaccia touchscreen di un colosso come Adobe

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
06-10-2015, 12:50
Alla adobe la dovrebbero un pò finire con ste robe per il mobile e dedicarsi a ottimizzare la marea di cose che ci sono per le app per chi lavora.

Centinaia di filtri, subs, rendering e affini non portati su multithread, alcune app ancora 32 bit native, integrazione con hardware es: wacom, non ai livelli di corel painter (e sono passati anni e anni e nulla è cambiato, vedi il tool ID che la gente sta ancora aspettando) accelerazione grafica ballerina che si stacca e attacca se uno cambia driver della vga.. supporto nativo a svg, fix delle keystrokes per la rotazione e il resize del brush su tastiere non US..

gianluca.f
07-10-2015, 09:00
Alla adobe la dovrebbero un pò finire con ste robe per il mobile e dedicarsi a ottimizzare la marea di cose che ci sono per le app per chi lavora.

Centinaia di filtri, subs, rendering e affini non portati su multithread, alcune app ancora 32 bit native, integrazione con hardware es: wacom, non ai livelli di corel painter (e sono passati anni e anni e nulla è cambiato, vedi il tool ID che la gente sta ancora aspettando) accelerazione grafica ballerina che si stacca e attacca se uno cambia driver della vga.. supporto nativo a svg, fix delle keystrokes per la rotazione e il resize del brush su tastiere non US..

Nooo Photoshop sullo smartphone è più importante.

:sofico:

Davis5
07-10-2015, 11:28
Rubberick... usare versioni craccate di alcuni programmi offre i suoi svantaggi...
io ho una wacom, e il supporto nativo c'e' su illustrator, photoshop e premiere, ma c'e' da qualche anno! con il resize brush incorporato ecc ecc...
l'accelerazione grafica su CC 2015 non e' piu' ballerina, ma sulle nvidia e' assolutamente stabile.
illustrator supporta SVG dalla Cs4 o Cs5 mi pare... Vedi tu dove hanno inserito il resize brush su tastiere non US, fidati che c'e'!!!

Rubberick
15-10-2015, 16:15
Rubberick... usare versioni craccate di alcuni programmi offre i suoi svantaggi...
io ho una wacom, e il supporto nativo c'e' su illustrator, photoshop e premiere, ma c'e' da qualche anno! con il resize brush incorporato ecc ecc...
l'accelerazione grafica su CC 2015 non e' piu' ballerina, ma sulle nvidia e' assolutamente stabile.
illustrator supporta SVG dalla Cs4 o Cs5 mi pare... Vedi tu dove hanno inserito il resize brush su tastiere non US, fidati che c'e'!!!

non comprendo la tua critica dato che parlo con cognizione di causa aggiornate alla versione cc 2015

il supporto a wacom c'e' da anni,ma io ho parlato del tool id: si tratta dello switch automatico dei tool quando uno utilizza più di una penna wacom, per carità molti non la useranno ma chi lo vuole utilizzare considerando il livello professionale del prodotto perchè non deve poterne usufruire

illustrator supporta svga ma perchè photoshop non deve poterlo fare? in teoria dovremmo andare verso l'unificazione del supporto files non la divisione, trovo sensato se maneggi molti svg dover passare per adobe illustrator ogni volta invece di poterli importare direttamente come smart objects in photoshop? io NO

l'accelerazione funziona benissimo sulle nvidia appunto confermi quello che ho detto io e che non hai letto una ceppa di quanto scrivevo su... su quelle NON nvidia funziona male Intel e AMD

il resize continua ad essere mappato male ed il ROTATE via tasti e intendo non picckare il tool rotate... ma routare direttamente e solo visivamente (in modo non distruttivo) il canvas di tot gradi come presenti in molte altri programmi