PDA

View Full Version : Primo avvio scheda madre ma la schermata rimane nera

cristiano78
06-10-2015, 08:56
Buon giorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
Iero mi sono arrivati o pezzi nuovi del pc
Una scheda madre asrok a88x extreme4 un processore amd a8 7600 e ram crucial ballistic 1600 da 4gb.
Ho montato tutto mA quando faccio partire il pc il beep si sente la ventola della cpu parte e anche le altre ma la schermata rimane nera senza neanche le scritte della mobo.o attaccato i vecchi hd che avevo sulla vecchia scheda e so che devo ristallate tutto ma come faccio se non riesco neanche a entrare nel bios.
Spero in un aiuto...grazie a tutti

Gaetano77
07-10-2015, 00:34
Ciao, ti consiglio innanzitutto di staccare dalla scheda madre tutte le periferiche non indispensabili al boot, cioè hard disk, unità ottiche, eventuali schede PCI/PCI-Express, ecc...
Lascia soltanto CPU, moduli di memoria e scheda video (con cavo del monitor agganciato :D), e vedi intanto se così il PC parte :read:

In caso ci siano ancora problemi, fai la prova magari con un modulo di memoria alla volta, alternandolo sui vari slot! ;)

cristiano78
09-10-2015, 23:19
ciao ti ringrazio per il consiglio ho provato anche a cambiare l'alimentatore perche avevo lo avevo cambiato da circa 3 mesi con un itek 620 e visto che ho saputo che molte volte quando zompa la corrente si guastano e visto che abito in una zona dove succede spesso lo provato con un altro.
accendo e la ventola della cpu gira e va piano e veloce cambia velocita da sola e a volte mi si apre la pagina del bios del asrock ma poi si rispenge non capisco questo alzare e abbassare della velocita della ventola della cpu eppure i pezzi sono tutti nuovi appena comprati e montati.

nengistelle
11-10-2015, 11:16
Controlla se hai messo bene la pasta termica sulla cpu, se ti si spegne così di colpo puo essere la temperatuta della cpu troppo alta.

FreeMan
11-10-2015, 14:22
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<