View Full Version : Far Cry Primal parrebbe essere il prossimo capitolo della nota serie di sparatutto
Redazione di Hardware Upg
06-10-2015, 07:40
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-primal-parrebbe-essere-il-prossimo-capitolo-della-nota-serie-di-sparatutto_59067.html
Secondo gli ultimi rumor che si sono diffusi sulla rete il prossimo annuncio di Ubisoft dovrebbe essere proprio Far Cry Primal.
Click sul link per visualizzare la notizia.
macellatore
06-10-2015, 10:23
Non sembra male come idea.
Niente armi da fuoco, quindi presumo molto stealth, molta caccia... chissà. :cool:
Beelzebub
06-10-2015, 10:40
La premessa sembra interessante, l'idea ha un qualcosa di originale...
beh, trasformare 1 sparatutto ambientato per definizione in certe location, in qualcosa che cambia tutto, dalle location al gameplay mi sembra azzardato.
Dopo aver saltato il 2 e il 3, sto giocando il 4, dove passi il 90% del tempo a scorrazzare da una parte all'altra, e il 10% a sparare.
Venivo dall'azione incalzante del primo, ergo grande delusione.
Si salva solo il comparto grafico che per essere un open è di ottimo livello.
Se mi portano alla preistoria senza armi e magari stealth, non potrei chiedere di peggio...
Beelzebub
06-10-2015, 11:28
beh, trasformare 1 sparatutto ambientato per definizione in certe location, in qualcosa che cambia tutto, dalle location al gameplay mi sembra azzardato.
Dopo aver saltato il 2 e il 3, sto giocando il 4, dove passi il 90% del tempo a scorrazzare da una parte all'altra, e il 10% a sparare.
Venivo dall'azione incalzante del primo, ergo grande delusione.
Si salva solo il comparto grafico che per essere un open è di ottimo livello.
Se mi portano alla preistoria senza armi e magari stealth, non potrei chiedere di peggio...
FC3 l'ho parcheggiato perchè mi è venuto a noia: tolta la storia principale, il resto del gioco è troppo ripetitivo e non ci sono aspetti veramente accattivanti che ti portino a esplorare se non per avere la mappa completa o acquisire il tal achievement. Un open world con poche cose da fare e tutte troppo ripetitive, alla lunga stufa, ben venga quindi un tentativo di reinterpetarlo, purchè non si limiti ad essere un mero cambio di ambientazione.
Magari implementano elementi tipici dei survival che vanno tanto di moda soprattutto tra i titoli indie, quindi scuoiare animali non solo per fare zaini o borselli come accade in FC3 e (credo) anche nel 4, ma per mangiare per non morire, magari dando bonus in base a cosa si mangia, se cotto o crudo, se abbinato ad altri "ingredienti", ecc. Idem le armi, anzichè trovarle così a babbo, sarebbe carino doversele fare da zero, trovando magari delle sorte di "schemi" per apprendere abilità come l'intaglio del legno, la lavorazione della pietra, l'utilizzo degli archi, ecc.. Così e con una componente stealth e melee ben realizzata e con una certa profondità nel gameplay, potrebbe essere una valida variazione sul tema.
Fc3 e anche Fc2 mi sono piaciuti molto. Hanno i loro difetti in particolare il 2 ma come pochi altri giochi riescono ad incollarmi davanti al pc per ore.
Ogni tanto avvio ancora il 3 e gironzolo per l'isola in cerca di qualche missione secondaria :D
Non vedo l'ora di fare il 4 e mi dispiace che sia stato criticato perchè simile al 3.. ma simile in cosa che è ambientato sull' Himalaya e il 3 in un isola tropicale?
Ora con il prossimo capitolo si dirà che invece è troppo diverso dai precedenti e non va bene...:rolleyes:
Beelzebub
06-10-2015, 11:36
Fc3 e anche Fc2 mi sono piaciuti molto. Hanno i loro difetti in particolare il 2 ma come pochi altri giochi riescono ad incollarmi davanti al pc per ore.
Ogni tanto avvio ancora il 3 e gironzolo per l'isola in cerca di qualche missione secondaria :D
Non vedo l'ora di fare il 4 e mi dispiace che sia stato criticato perchè simile al 3.. ma simile in cosa che è ambientato sull' Himalaya e il 3 in un isola tropicale?
Ora con il prossimo capitolo si dirà che invece è troppo diverso dai precedenti e non va bene...:rolleyes:
Immagino simile come gameplay: se il gioco stringi stringi è sempre quello, a molti non basta veder cambiata la location, dalle isole ai monti innevati, dalle metropoli alle favelas. Soprattutto se parliamo di open world...
bobafetthotmail
06-10-2015, 11:41
DI-NO-SA-U-RI!!!!!!
No vabbè, con primeval mi aspettavo una roba dove si spara ai dinosauri.
Non sembra malaccio, ma considerando il fattore Ubisoft, attendo altre news per valutare.
Beelzebub
06-10-2015, 11:52
DI-NO-SA-U-RI!!!!!!
No vabbè, con primeval mi aspettavo una roba dove si spara ai dinosauri.
Non sembra malaccio, ma considerando il fattore Ubisoft, attendo altre news per valutare.
Sarebbe troppo "fantasioso" per un brand come Far Cry mettere insieme umani e dinosauri... Dopo il primo capitolo con i mutanti, gli altri si sono sempre basati su un'ambientazione bene o male "realistica".
Dal video si intuisce che ci saranno animali come gli smilodon e i mammut, e già va benissimo secondo me. Sicuro ci saranno anche anfibi e rettili compatibili con il periodo. Dai disegni in stile rupestre si possono vedere anche delle raffigurazioni di riti religiosi e divinità... se prendono la strada giusta potrebbe venirne fuori un giocone. Ma, appunto, essendo Ubisoft, è meglio non essere troppo ottimisti... :asd:
Immagino simile come gameplay: se il gioco stringi stringi è sempre quello, a molti non basta veder cambiata la location, dalle isole ai monti innevati, dalle metropoli alle favelas. Soprattutto se parliamo di open world...
Si ho capito che si riferiscono al gameplay ma questo penso riguardi ogni seguito di gioco a meno che non si voglia stravolgere tutto e anche li ci saranno una marea di critiche.
A meno che non mi dite che nel 4 ci sono le stesse missioni del 3 con storia simile...ma dubito. Aspetto di farlo per farmi un idea.
FC3 l'ho parcheggiato perchè mi è venuto a noia: tolta la storia principale, il resto del gioco è troppo ripetitivo e non ci sono aspetti veramente accattivanti che ti portino a esplorare se non per avere la mappa completa o acquisire il tal achievement. Un open world con poche cose da fare e tutte troppo ripetitive, alla lunga stufa, ben venga quindi un tentativo di reinterpetarlo, purchè non si limiti ad essere un mero cambio di ambientazione.
Magari implementano elementi tipici dei survival che vanno tanto di moda soprattutto tra i titoli indie, quindi scuoiare animali non solo per fare zaini o borselli come accade in FC3 e (credo) anche nel 4, ma per mangiare per non morire, magari dando bonus in base a cosa si mangia, se cotto o crudo, se abbinato ad altri "ingredienti", ecc. Idem le armi, anzichè trovarle così a babbo, sarebbe carino doversele fare da zero, trovando magari delle sorte di "schemi" per apprendere abilità come l'intaglio del legno, la lavorazione della pietra, l'utilizzo degli archi, ecc.. Così e con una componente stealth e melee ben realizzata e con una certa profondità nel gameplay, potrebbe essere una valida variazione sul tema.
I pochi stimoli ad avanzare è ormai il problema di ogni gioco. Con la storia principale ok , per il resto mi domando sempre come mai non cambiano le cose.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
Beelzebub
06-10-2015, 12:17
Si ho capito che si riferiscono al gameplay ma questo penso riguardi ogni seguito di gioco a meno che non si voglia stravolgere tutto e anche li ci saranno una marea di critiche.
A meno che non mi dite che nel 4 ci sono le stesse missioni del 3 con storia simile...ma dubito. Aspetto di farlo per farmi un idea.
Il problema è l'open world. Uno dei motivi di orgoglio in questi giochi è la mappa sempre più vasta. Se però si traduce in una mappa "vuota", cioè da esplorare solo finchè non ci si stufa e con missioni secondarie che offrono pochissimo spessore al gioco e pochissima motivazione al giocatore, è inutile avere a disposizione km2 a volontà.
I pochi stimoli ad avanzare è ormai il problema di ogni gioco. Con la storia principale ok , per il resto mi domando sempre come mai non cambiano le cose.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
Il problema è l'open world. Uno dei motivi di orgoglio in questi giochi è la mappa sempre più vasta. Se però si traduce in una mappa "vuota", cioè da esplorare solo finchè non ci si stufa e con missioni secondarie che offrono pochissimo spessore al gioco e pochissima motivazione al giocatore, è inutile avere a disposizione km2 a volontà.
Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
certo. Il gameplay poi diventa frammentario, non puoi catalogare un gioco come sparatutto, e che nasce in quel modo, e poi farlo diventare un'esplorazione quasi fine a sè stessa, per poi raggiungere avamposti che ci vuole + tempo per raggiungerli che per liberarli.
Nel primo far cry, un po' alla crysis, l'azione come sparatutto c'era anche durante gli spostamenti, e quando raggiungevi un avamposto i conflitti erano impegnativi. Io sto giocando il 4 da un po' e non ricordo sparatorie memorabili e soprattutto continue, passo tutto il tempo a passare da una zona all'altra e 2 minuti a sparare, con meccaniche di fuoco tra l'altro decisamente rivedibili.
Nel primo far cry, un po' alla crysis, l'azione come sparatutto c'era anche durante gli spostamenti, e quando raggiungevi un avamposto i conflitti erano impegnativi.
L'ultimo che ho giocato è il 3, però le sparatorie durante gli spostamenti ci sono eccome. Posti di blocco o veicoli di pattuglia nemici che ti incrociano.
Certo, se non segui le strade e ti avventuri nella boscaglia, allora puoi aggirarli, ma ci metti più tempo. E magari devi vedertela con una tigre o un orso. E' il bello di questo gioco, se vogliamo, il poter decidere come affrontarlo.
E comunque, una volta liberato l'avamposto si attiva lo spostamento rapido, quindi anche la noia da spostamento si riduce molto.
Diciamo che non mi ha affatto deluso.
polli079
06-10-2015, 14:39
Il primo FC mi è piaciuto moltissimo, il secondo archiviato dopo poco, il terzo anche quello, dopo una decina d'ore.
Del tre, l'ultimo che ho provato, ho apprezzato moltissimo la grafica ma come dicono altri, troppo dispersivo.
Attualmente mi sembra che ci sia questa moda nel creare mondi vasti ma senza nulla che ti spinga realmente a girare questo mondo.
mirkonorroz
06-10-2015, 15:15
Ci hanno preso gusto e pratica con gli animali: mi sa che quello dopo lo ambienteranno direttamente allo zoo
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