PDA

View Full Version : Ecco perché questo giocatore di 19 anni viene definito il 'Michael Jordan degli eSport'

Redazione di Hardware Upg
06-10-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-perche-questo-giocatore-di-19-anni-viene-definito-il-michael-jordan-degli-esport_59057.html

Lee "Faker" Sang-hyeok è uno dei giocatori più forti e acclamati del mondo. Come molti altri pro gamer, si sta preparando per il Campionato Mondiale di League of Legends.

Click sul link per visualizzare la notizia.

harlock10
06-10-2015, 07:44
E il prossimo anno : Nobel

La Paura
06-10-2015, 07:50
Comunque non è vero che questo ragazzo è la prima superstar degli esport....
Ricordo ancora che un certo Fatal1ty ha dato il nome a più di una linea di prodotti gaming di più produttori di hardware.

Rubberick
06-10-2015, 10:40
Il buon vecchio war3, gioco complesso ed evoluto altro che ste cose per nabbi come lol.. ma d'altro canto si va sempre verso la semplificazione perchè le nuove generazioni sono sempre meno capaci di far nulla.. del resto le AOS, DOTA e compagnia varia sono nate tutte la ;)

ve lo ricordate il 100-0 di Caf1 ?

Kimmy
06-10-2015, 10:43
Comunque non è vero che questo ragazzo è la prima superstar degli esport....
Ricordo ancora che un certo Fatal1ty ha dato il nome a più di una linea di prodotti gaming di più produttori di hardware.

Preistoria, i tempi di UT, Q3 e successivamente, Painkiller, sono un lontano ricordo.
Bei tempi quando la skill si misurava con fps e rts e di moba ce n'era uno solo, era una custom map, ed era divertente.

tazok
06-10-2015, 10:51
Preistoria, i tempi di UT, Q3 e successivamente, Painkiller, sono un lontano ricordo.
Bei tempi quando la skill si misurava con fps e rts e di moba ce n'era uno solo, era una custom map, ed era divertente.

i tempi di UT non sono finiti, prova la pre alpha :)

tecnoman
06-10-2015, 12:54
non ho mai capito il successo di un gioco del genere

UomoAzione
06-10-2015, 13:28
i tempi di UT non sono finiti, prova la pre alpha :)

I tempi di UT sono finiti quando hanno rimosso il doppio salto e dodge più salto :/

yaku
06-10-2015, 14:41
I tempi di UT sono finiti quando hanno rimosso il doppio salto e dodge più salto :/

li era già morto :asd:

ut è nato e morto con ut99 :cry:

ora però c'è la pre alpha :Perfido:

divad
06-10-2015, 17:31
Beh, oddio, gioco per nabbi...
https://www.youtube.com/watch?v=0suIFAAClvg

DarkmanDestroyer
06-10-2015, 18:23
ogni gioco ha le sue...
lol sarà semplificato rispetto al passato, ma certi momenti risultano alquanto complicati da gestire, e saltarne fuori pressochè indenni non è cosa da due soldi.
un'pò come quando ai tempi di wow trovavi un warrior tank pve contro un war pvp e vinceva il primo...
tanto "allenamento" e comprensione di quanto può fare o non fare il tuo personaggio, e quello altrui.
poi se vogliamo fare i pignoli, son sempre azioni a max 10 dita, nessuno di noi le farà mai in real (senza offesa alcuna, ma credo che molti preferirebbero rotolare piuttosto che mettersi a correre. non per ciccette varie, ma per la semplice mancanza di voglia o troppa fatica nel farlo)

no_side_fx
06-10-2015, 19:22
bello il titolo
"Ecco perché questo giocatore di 19 anni viene definito il 'Michael Jordan degli eSport'"

magari perchè gioca 16 ore al giorno?? :doh:

Titanox2
07-10-2015, 07:08
che poi league si gioca in 5 :asd:

jotaro75
07-10-2015, 08:14
che poi league si gioca in 5 :asd:

si...anche il basket :)

bio82
07-10-2015, 13:59
Beh, oddio, gioco per nabbi...
https://www.youtube.com/watch?v=0suIFAAClvg

cioè, ha usato due volte la W, una volta l'ulti, una volta il flash ed è diventata la più gran giocata di lol...

mai giocato a dota vero? non è un caso che la comunity di dota ogni volta prenda per il culo lol per quanto sia semplice e per quanto la comunity di lol si esalti per cose così semplici...

bio

divad
08-10-2015, 12:37
Mi pare ci sia un pò di carne al fuoco in più:
1)Attivazione della Blade of the Ruined King
2)Death Mark (R)
3)Shadow Slash (E)
4)Autoattacco
5)Death Mark (R) seconda attivazione, per tornare alla posizione precedente
6)Attivazione della Quicksilver Sash per rimuovere R ed Ignite dell'avversario
7)Shuriken (Q)
8)Ignite
9)Autottacco
10)Flash
11)Living Shadow (W) tra le 2 ombre dell'avversario
12)Shadow Slash (E)

Per rispondere alla tua domanda: si, ho giocato a DotA2 (80 ore stando a quanto dice Steam, che per un MOBA sono un'inezia) e non mi stupisce che uno dei suoi giocatori più famosi, Dendi, da piccolo abbia imparato a suonare il pianoforte :D
Ho giocato anche ad Heroes of Newerth che per quanto mi riguarda è ancora più difficile di DotA2 visto che alle meccaniche di DotA2 unisce una velocità superiore anche a quella di LoL.

Ma parlare di DotA2 e HoN vuol dire automaticamente classificare LoL come gioco per nabbi?
Certo, il loro skill floor è indubbiamente superiore, ma non è che qui mi confondi l'accessibilità di LoL con la sua presunta "facilità"?

Boscagoo
08-10-2015, 14:17
Ha lasciato la scuola per diventare un pro gamer...rende evidentemente...