View Full Version : Acer aspire 5315 problemi bip fastidiosi durante l'avvio
OK_computer
05-10-2015, 23:48
Ragazzi ho acquistato da poco un acer aspire 5315 il pc funziona bene quando l'so viene caricato, ma prima che il pc carichi il sistema operativo (lo fa anche subito dopo la schermata del bios ) emette una sconfinata (almeno 15/20) serie di bip singoli. Quando l'so carica invece posso anche riavviarlo ma nn emette più bip e lo posso riavviare un mare di volte senza dover sentire quei fastidiosi bip singoli.
Vi dico che ho già provato le seguenti cose:
* Cambiare ram
* cambiare scheda wifi
* cambiare alimentatore
* accenderlo senza la batteria e solo con alimentatore
Ma non ha sortito alcun effetto.
Avevo anche pensato di installare un bios aggiornato ma se non erro nel mio pc è già installato il bios più aggiornato. Fare un downgrade del bios è possibile? porterebbe delle migliorie al mio problema?
Oppure semplicemente cosa cavolo succede? :stordita:
Prova a cambiare la batteria tampone della scheda madre.
Mi capitò una volta: era la tastiera.
Verifica qui se hai qualche tasto incantato: http://www.keyboardtester.com/tester.html
OK_computer
06-10-2015, 09:15
Prova a cambiare la batteria tampone della scheda madre.
Mi capitò una volta: era la tastiera.
Verifica qui se hai qualche tasto incantato: http://www.keyboardtester.com/tester.html
inizio a testare più tardi la tastiera. Grazie mille. Se avete altre idee scrivete pure :)
forse sembra difettoso il tasto canc...può dre questo problema? Dopo aver testato tutti i tasti su canc ha dato come se il tasto fosse premuto per un po'....è possibile?!
inizio a testare più tardi la tastiera. Grazie mille. Se avete altre idee scrivete pure :)
forse sembra difettoso il tasto canc...può dre questo problema? Dopo aver testato tutti i tasti su canc ha dato come se il tasto fosse premuto per un po'....è possibile?!
Sì, potrebbe darlo. Prova a tenerlo "su" con uno stecchino, un pezzo di carta, uno spessore in modo che certamente non sia premuto, avvialo da zero nel modo in cui di solito fa tutti quei bip e vedi che succede.
OK_computer
06-10-2015, 12:35
Sì, potrebbe darlo. Prova a tenerlo "su" con uno stecchino, un pezzo di carta, uno spessore in modo che certamente non sia premuto, avvialo da zero nel modo in cui di solito fa tutti quei bip e vedi che succede.
Sembra non farlo...con un foglio di carta ho alzato tutto il lato destro della tastiera.
Oggi proverò più volte in modo d'averne certezza. Grazie per il consiglio ad entrambi. Molto utili ;)
OK_computer
07-10-2015, 16:45
Sembra funzionare...non da più quei bip...se dovesse rifarlo c'è da cambiare la tastiera giusto?
Sembra funzionare...non da più quei bip...se dovesse rifarlo c'è da cambiare la tastiera giusto?Bene, centro! :D
Se smontando il tasto, pulendolo e rimontandolo non dovesse risolversi sì, ci sarebbe da cambiare la tastiera. Su quel modello, per giunta, facilissimo.
OK_computer
07-10-2015, 22:02
Bene, centro! :D
Se smontando il tasto, pulendolo e rimontandolo non dovesse risolversi sì, ci sarebbe da cambiare la tastiera. Su quel modello, per giunta, facilissimo.
basta fare pressione con un cacciavite nei punti giusto no? :)
Sviti le tre viti nere che trovi sotto la batteria, rimuovi il pannello in plastica che copre gli altoparlanti, sollevi la tastiera dal centro tenendo i lati fermi verso il basso.
OK_computer
07-10-2015, 22:42
Sviti le tre viti nere che trovi sotto la batteria, rimuovi il pannello in plastica che copre gli altoparlanti, sollevi la tastiera dal centro tenendo i lati fermi verso il basso.
Grande thanks ;)
Chimico_9
07-10-2015, 23:26
:eek:
preciso come un chirurgo !
OK_computer
07-10-2015, 23:43
:eek:
preciso come un chirurgo !
E' vero :D
Ho un pc simile, l'ho fatto... un po' di volte! :D
OK_computer
09-10-2015, 15:02
Ho un pc simile, l'ho fatto... un po' di volte! :D
Grande ti meriti un applauso virtuale :D
Clap clap :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.