View Full Version : Pc per grafica-stampa
Salve a tutti,sono nuovo del forum e dopo varie ricerche su quali componenti utilizzare sono approdato qui.
Voglio assembrare un pc che verrà utilizzato principalmente per la stampa.
Stampa da vari programmi tra cui autocad,photoshop e illustrator.
Con questo pc ci lavorerei anche visto che faccio piccoli lavori grafici e sopratutto lo utilizzo con i programmi sopraelencati per esami universitari.
Il budget è sui 700 senza sistema operativo(di cui conosco il costo quindi elimino direttamente dal budget).Ovviamente dovrò munirmi di un discreto monitor ma è una spesa che ho deciso di posticipare.
Grazie a tutti per l'aiuto.
celsius100
05-10-2015, 23:04
Ciao
farai lavori amatoriali, semi-pro o professionali?
cad lo useresti sopratutto in 2D o in 3D?
hai uno shop di fiducia da voler usare?
preferenze su tipologia di case, capacità hdd, ecc...?
Allora l'uso di autocad è prevalentemente 2D,ma sicuramente userò anche in 3d(sto preparando la tesi).
Il livello non è sicuramente professionali,ma considerando che è un pc che deve essere usato principalmente per il lavoro(di stampa,lavoro in una piccola tipografia).
Per il case qualcosa di semplice è che stia bene in un'ambiente frequentato da ragazzi(lo sono anch'io).Il mio preferito al momento è il ds200 di Aerocool.
Considerando che il case costa intorno alle 130 euro possiamo alzare il budget.
diciamo sulle 700 euro senza case.
Per l'archiviazione preferirei un ssd,anche da 120gb,non mi serve per archiviare,i file vanno cancellati di volta in volta.nel caso comunque più in la potrei aggiungerci un hdd da 1tb per archiviare dati(visto che la spesa non è cosi esagerata).
Al momento il pc più potente che c'è ha un processore Amd dual core da 2.2ghz(processore vecchio),4gb di ram.Il pc stampa ma nel caso di grandi file di illustrator non regge,non riesce a inviare la stampa.
Quindi il nuovo pc principalmente deve essere in grado di stampare senza difficoltà file pesanti(A0,a volte anche fuori formato più grandi).
Questo pc deve essere una sorta di linea guida per altri pc(in totale 3) per il rinnovo del negozio.
Ovviamente più in la ho intenzione di farmi un fisso che mi permetta di svolgere anche la professione(Architetto).
celsius100
06-10-2015, 00:06
prova a dare un'occhiata a questa:
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 161.82 iva compresa
1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ
Euro 93.68 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.57 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/16]
Euro 83.35 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
Euro 70.78 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T W window, orange-black, USB3.0 [CC-9011038-WW]
Euro 83.51 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R9 380 2GB WindForce 4719331323301 [GV-R938WF2OC-2GD]
Euro 190.3 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 742,01 iva Comp.
Paypal : 757,15 iva Comp. shop taocomputer
se il case andasse bene, con quello che si lima dal budegt x il DS200 ci sta anche un dissipatore sileniozso o un ssd piu grandicello, ecc...
Quindi per questo che mi serve mi consigli Amd?
Inizialmente anch'io ero tentato da Amd però tutti i negozi che ho consultato mi hanno consigliato Intel,e mi ero soffermato su un'i5.
Per il resto dei componenti ok,avevo messo in conto ram da 16gb(con la possibilità di aumentarla in seguito).
La scheda video ok.
celsius100
06-10-2015, 00:35
beh probabilmente nel 90% dei neogi fisici hanno marchi intel, kingston, corsair, asus e cooler master (oltre a cinesate x case ed aliemtnatori da 4 soldi) x cui quelle marche ti consigliano
e una questione di forniture, asus vende di tutto e x cui se comprano 8 schede asus al mese fra madri e video penso abbiano uno sconto, lo stesso se prendono un case, un notebook un pc desktop o un monitor, ecc.. della stessa marca
e poi anche di informazione che scarseggia
alla fine e facile mettere un I7 a chi gli dice ceh ha un grosso budget, un I5 a chi ne ha uno medio, un I3 se e basso e un celeron se uno gli dice ceh vuole il minimo x tirare avanti, molta gente nn sa come equiparare uno xeon o un FX o un Ax
cmq nn e che abbian fatto male a consigliarti un I5(un I7 nn darebbe vantaggi pratici) solo ceh a parità di prezzo rpeferisco un FX8, vuoi xke può rendere un pochettino di più, vuoi xke con 8core si possono fare 8 lavori alal volta senza notare imppuntamenti e vuoi xke in fondo x lavorare e sempre una garanzia avere dei core extra che amgari oggi nn vengono usati tutti ma in futuro i programmi tenderanno semrpe a sfruttarli di più
Grazie per le informazioni.
Sto aspettando un negozio locale che dovrebbe rifornirmi,altrimenti prenderei tutto su internet e assemblerei io(mai fatto ma voglio farlo io).
Ho visto il case,non male.
Grazie per l'aiuto.
P.s.Nel caso potessi investire qualche altro euro dove mi conviene intervnire(anche in furuto?)
celsius100
06-10-2015, 00:48
dissipatore silenzioso, vedi CM 212 Evo, si sentirebbe davvero poco il pc anche se frulla amnetta, opprue l'ssd da 240gb cosi nn hai problemi di spazio opprue si può mettere la vga in veriosne da 4gb di ram
se serve cmq l'assemblaggio in quello shop viene 19 euro
Di quale shop si tratta?
Per quanto riguarda la scheda video sconsigli un'r7?magari da 4gb?
celsius100
06-10-2015, 00:55
era di fianco al prezzo
beh una R7 con qualsiasi quantitativo di ram e cmq piu elnta di una R9 (andrebbe anche bene la R7, ma mi sono tenuto piu alto vista la differenza di spesa cmq limitata)
Ok quindi di base tengo a mente la r9.
Visto che questo sarebbe il primo di 3 pc,magari sul prossimo che andrò ad assemblare ci metto una r9 4gb senza modificare il primo.
celsius100
06-10-2015, 01:18
va bene :)
kickboxing
06-10-2015, 13:08
OT. celsius hai la casella mp piena e nn posso risponderti :D
celsius100
06-10-2015, 14:46
Prova ora
Buongiorno a tutti .
Dopo aver scelto la configurazione ideale per il pc(ringrazio Celsius per il suo aiuto),che purtroppo ancora riesco a realizzare per problemi di altra natura ,ora stavo cercando il monitor che poteva fare al caso mio.
Per via del prezzo,dell'estetica e della resa, la mia scelta è caduta sull'hp 23cw.
Può andar bene per quello che ci devo fare ,oppure spendendoci poco di più posso trovare monitor di qualità superiore ?
Grazie a tutti.
celsius100
27-10-2015, 15:41
Ciao
si coem modello ips basico va bene, diciamo ceh e piu pensato all'intrattenimento domestico ceh nn al settore professionale, cmq e pur semrpe molto melgio in talsenso rispetto ad un monitor led tn standard
se vuoi qualcosa in piu ci sono i dell ultrasharp ma parliamo di un'altra categoria di prezzi
Gli do un'occhiata.
Per la questione prezzo potrei anche attendere un Po ed acquistare più il la qualcosa di migliore.
Devo dire che la mia scelta si è basata molto più dell'estetica,ne dovrei comprare come minimo 3(per le 3 postazioni che ho).
celsius100
27-10-2015, 21:53
beh potresti prenderne uno e vedi se ti soddisfa in pieno
molto del risultato è soggettivo, rispetto alle esperienze passate d'uso o alle prestazioni ceh uno si prospetta di ricevere
Ok grazie.
Ho visto i dell.quale modello mi consigli non superando i 250 euro?
Esteticamente sono molto belli anche i dell(con un tocco di professione che non guasta).
celsius100
27-10-2015, 23:08
attorno a quella cifra l'U2414H si riesce a trovare
Ciao Celsius ,sono riuscito a vedere tutte le info del pc.
gigabyte z77x-ud5h
Intel core i7 2600k
Kingston hiper x 1600 4x4
Scheda video palit Nvidia gtx 560 1gb ddr5
Kingston ssd now 200 240gb
Alimentatore xilence 730w
Case irongreen
Lettore dvd LG
Win 8 pro reteil
celsius100
08-11-2015, 13:37
Un po troppo caro, nn lo pagherei piu di 360-380
Alla fine l'ho preso, mi ha dato la possibilità di provarlo quache giorno e decidere.
Con quel montaggio e con la possibilità di provarlo non ho trovato di meglio da nessun'altra parte.
Il prossimo lo assemblero io come mi hai indicato tu,ora però non ho il tempo per fare anche quello.
celsius100
08-11-2015, 22:21
tio sei fatto fare lo sconto?
alla fien nn mi convincono tanto la qualita della vga e dell'ssd in primis
quello ne fa scendere il valore complessivo
No meno di 495 non è sceso.
Comunque secondo me il prezzo non era così alto,già il fatto di avere Windows originale con pacchetto completo,il pc non ha un graffio , tenuto veramente bene.
Con 500 euro alla fine,considerato che bisogna prendere sempre la licenza windows, non ci si compra niente.
Comunque la vga non convinceva neanche me,visto la qualità delle restanti parti, e visto che devo farne altri 2 di pc(uno con caratteristiche simili,l'altro mi posso tenere più basso) scheda video e hard disk li monto in futuro sul pc meno performante,mentre su questo ci monto una r9 380(quella che mi hai consigliato tu).
Per il resto il pc l'ho provato e file che prima ci mettevo minuti ad aprirli e mandarli in stampa,questo li apre in secondi.
Per il resto devo aggiornare un Po di driver.
celsius100
10-11-2015, 16:49
nn te lo avrei fatto prendere a quella cifra xke risparmiando qua e la avresti potuto cmq prendere un pc nuovo, con garanzia e tutto, sui 600 euro, dalle prestazioni un pochino migliori, x quello 500 euro e troppo caro francamente, considerando componenti in alcuni casi di mediocre o bassa qualità
in compenso e un pc cmq veloce
Guarda il proprietario del pc è un tecnico,mi ha detto che se ho bisogno di qualcosa mi fa assistenza.
Comunque devo prenderne un' altro di pc, se puoi dimmi la configurazione da 600 euro.:D
celsius100
10-11-2015, 18:26
usato garantito melgio cosi, tipo dal concessionario :)
con 600, usando solo l'ssd:
1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/16]
Euro 76.81 iva compresa
Euro 161.82 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R7 370 2GB WindForce [GV-R737WF2OC-2GD]
Euro 136.99 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 76.26 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN143 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 450W, Netzteil]
Euro 52.76 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Crucial BX100 [CT120BX100SSD1]
Euro 64.26 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 42.59 iva compresa
1 Pz - ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01]
Euro 4.83 iva compresa
Bonifico : 603,87 iva Comp.
Dici che questo pc con una r9 380 va bene ?
Volevo anche mettere un ssd Samsung da 240gb.
Devo comunque fare un' altro pc almeno allo stesso livello di questo, mentre ho bisogno di un terzo pc che sia valido (ci devo stampare file piccoli, quindi 8gb di ram sarebbero sufficienti) e la gtx 560 che ho su questo pc la metterei su quest'ultimo.
celsius100
10-11-2015, 18:38
sisi va bene
sul secondo pc se va bene il budget di 600 euro lascerei così com'è
sul terzo pc ci potresti mettere la 560, 8gb di ram, se ce budget l'ssd sennò un hdd tradizionale
Per il secondo pc vorrei mettere lo stesso case che ho su questo, costa 120 euro circa.il resto va bene, sul terzo pc ci metterei ssd di questo che ho ora.
Comunque un'altra domanda era, vale la pena mettere 32 gb di ram su questo?
celsius100
10-11-2015, 21:30
ah capisco quindi lo migliori un po
si va bene
x la ram, parti con 16gb ceh so gia un bel quantaitivo consistente, se poi vedi di sfruttarli tutti potrai passare a 32gb
Buonasera a tutti...
Dopo aver acquistato il primo pc usato (che mi sta dando veramente grosse soddisfazioni, l'unica pecca è la scheda video che verrà cambiata a breve) sto cercando di recuperare un vecchio pc che avevo già .
Il pc è così composto:
Processore intel Pentium 4 524
Scheda madre Asus p5g41t-m lx
Ram 2 gb ddr3
Scheda video Asus ddr3 da 512 mb( non ricordo il modello)
Preciso che questo pc lo userei per navigazione e stampare semplici file doc-pdf-jpeg.
Ho acquistato un processore e8400 che spero mi arrivi a breve, e volevo aumentare la ram a 8 gb (2x4gb).
È una cosa sensata?
Per il resto sto studiando la configurazione per il terzo pc.:D
celsius100
06-01-2016, 00:11
Ciao
portala a 4gb, oltre avendo un dualcore come processore dubito ceh andresti ad utilizzare
Ok va bene. Ne dovrei comprare solo un'altra da 2...
celsius100
06-01-2016, 14:11
Conviene prenderla uguale a quella che hai gia su
Conviene prenderla uguale a quella che hai gia su
Si si lo so.:D
Grazie.
E se invece ne prendessi 1 da 4 gb?
Così da arrivare a 6gb?
Si può fare oppure no?
Tanto la devo acquistare nuova.
celsius100
06-01-2016, 18:53
le shcede madri vecchiotte sono abbastanza suscettibili sulle ram, x cui se le metti uguali uguali rischi meno sbattimenti
cmq si in teoria puoi anche metterne 6gb, ne supporta fino ad 8gb
però devi avere windows a 64bit o ne sfrutti cmq al massimo 3gb
Si si lo so...
Comunque con il processore dovrei ravvivarlo un po', giusto?
celsius100
06-01-2016, 19:53
si va il doppio di prima la nuova cpu
Ok ok.
Sistemato questo inizio pensare al prossimo.(sicuramente con un budget molto più alto di quanto avevo pensato prima):D
celsius100
07-01-2016, 10:52
Bene :D
Processore arrivato e montato(la prima volta che lo faccio, partito e tutto ok).
Domani vado a prendere la ram, 1 banco da 4 gb, vorrei osare e metterne 8, ma già con 6 dovrebbe andare più che bene.
Vorrei anche prendere un sistema operativo, preferisco il 7 ma per quanto riguarda la stampa ha sempre qualche problema di aggiornamti, su l'altro avevo l'8, che non mi fa tanto impazzire però zero problemi da quel punto di vista.
Che prendo?
celsius100
11-01-2016, 23:15
se nn avevi problemi con 8 vai su quello
tanto penso ceh prima o poi farai il pasasggio a 10
Sull'altro sono passato al 10 e nessun problema.
Potrei anche prendere una licenza del 7 o 8.1 e passare direttamente al 10.
Grazie come al solito.:D
celsius100
11-01-2016, 23:53
10 tende ad essere piu acerbo x cui ce una rpobabilita maggiore che ci siano degli inconvenitni su quello eche nn su un sistema operativo piu rrodato
se cmq lo hai gia provato ababstanza, valuta tu in abse all'esperienza ceh ti sei fatto
prego :)
Oramai sono 2 mesi che va con 10, va tutto molto bene.
Comunque soddisfatto anche del e8400, non pensavo cambiasse così tanto.
Sicuramente fa tanto aver applicato la pasta termica fresca e aver pulito come si deve il dissipatore.
Sono convinto che cambiando le ram si veda molto più differenza.
Con poco ho rinnovato un pc, anche se è imparagonabile ad un i7.
celsius100
12-01-2016, 17:16
beh dai bene cosi
beh dai bene cosi
Buonasera.
Volevo chiedere una cosa.
Sostituito il processore al mio vecchio pc conviene aggiornare il bios per una resa migliore?
Ho visto sul sito asus c'è una versione aggiornata proprio per l'intel e8400.
Che faccio e come procedo ad aggiornare dal bios avendo il file .ROM?
celsius100
19-01-2016, 18:57
adesso ceh bios hai sulla Asus p5g41t-m lx?
Version 0902
Data 07/27/2011
celsius100
19-01-2016, 23:17
quello che hai su e gia il bios ceh supporta tutte le ultime cpu x cui nn hai bisogno di cambiarlo
gli utlimi dice che migliorano la stabilità, ma se nn hai problemi in tal senso nn devi far nulla
Non so se è un problema del nuovo processore ma da quando l'ho sostituito non riesco più a stamparci ed alcuni programmi tipo Photoshop si bloccano.
Tutto è molto più rapido ma quando ci si deve lavorare non va.
Questo problema l'avevo avuto appena l'avevo formattato mettendo windows 7, c' erano dei problemi con degli aggiornamenti che mi rendevano impossibile stampare dai vari programmi.
Ora però si è ripresentato.
Non riesco a capire a cosa sia dovuto.
celsius100
20-01-2016, 00:04
prova a reinstallare windows e i relativi driver
anceh ad esempio quelli della stampante ceh potrebbero essere corrotti
prova a reinstallare windows e i relativi driver
anceh ad esempio quelli della stampante ceh potrebbero essere corrotti
Ciao Celsius, oggi ho acquistato le ram per il pc che sto aggiornando, ma penso di aver fatto una cavolata perché ho provato a montarle ma il pc non si accende.
Ho preso delle Kingston fury hyper x da 1600 cl10, quella montata è da 1333.
Il negoziante mi ha detto che comunque dovevano funzionare.
Nel caso il modello non andasse bene domani me le faccio cambiare.
Grazie.
celsius100
24-01-2016, 12:35
le shcede madri come la tua sono ababstanza schizzinose sulla tipologia di ram
dovresti togliere la batteria, cosi si resetta la shceda madre, x 5 min poi prova mettendoci solo un banco della nuova ram alal volta x vedere cosa succede, a turno sui vari slot
le shcede madri come la tua sono ababstanza schizzinose sulla tipologia di ram
dovresti togliere la batteria, cosi si resetta la shceda madre, x 5 min poi prova mettendoci solo un banco della nuova ram alal volta x vedere cosa succede, a turno sui vari slot
Quindi stacco tutto compresa batteria tampone e riprovo.
Faccio subito vediamo cosa succede
Provato ma niente.
Continua a non leggerle.
celsius100
24-01-2016, 22:20
probabilmente nn gradisce le 1600Mhz e nn riesce a settarle, dovresti provare con delle 1333 o 1066Mhz
Alla fine me le ha rimborsate.
Leggevo un po di rete che questa scheda madre è un po particolare, leggendo sul sito asus però non riesco bene a capire quali siano garantite per la scheda madre.
Potrei comunque acquistare delle trascend 4gb 1333 cl9 (montata ora ce n'è una cosi ma da 2gb) e dovrei andare sul sicuro.
Nel caso non dovessero andare comunque ne prendo una da 2 così da portarlo a 4 gb e amen.
celsius100
25-01-2016, 00:22
qui ce la lista qvl delle memorie
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5G41TM_LX/HelpDesk_QVL/
Buonasera a tutti.
Visto che l'aggiornamento del vecchio pc mi sta dando troppe rogne( e non vorrei perderci ne troppo tempo e altri soldi) ho bisogno di assemblare un' altro pc, purtroppo con un budget ristretto (rimarrà comunque come terzo pc, tra qualche mese farò un' altro un Po più spinto nelle prestazioni ).
Comunque sfrutto l'occasione per prendere mano ad assemblare.
Come processore avevo pensato ad un fx8320, scheda madre che non sia una ciofega ma che non costi più di 100 euro , ram direi 8 gb per il momento , tanto posso sempre aumentarla in un secondo momento.
Scheda video una r7 andrebbe bene.
Il case non so se recuperare quello del vecchio pc, l'alimenbtatore è da cambiare.
Nel caso faccio uno sforzo e prendo anche il case. Lettori dvd e licenza Windows ce l'ho( ho acquistato proprio oggi un 8 pro retail).
Se si riesce a fare sui 500 euro non sarebbe male.
Come shop voglio provare taopc, anche se potrei acquistare anche componenti usati se conviene.
Grazie come al solito
celsius100
30-01-2016, 23:38
se vuoi cambiare anceh il case si potrebbe fare:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 76.18 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 139.14 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FB/8]
Euro 36.94 iva compresa
1 Pz - VGA MSI R7 360 2GB OC 4719072405366 [V809-1673R]
Euro 106.74 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 51.91 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X300s SATA, MLC, [SD7UB3Q-128G-1122]
Euro 53.45 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 60.32 iva compresa
Bonifico : 514,17 iva Comp.
Paypal : 524,67 iva Comp.
un hdd lo recuperi?
se vuoi cambiare anceh il case si potrebbe fare:
Euro 76.18 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 139.14 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FB/8]
Euro 36.94 iva compresa
1 Pz - VGA MSI R7 360 2GB OC 4719072405366 [V809-1673R]
Euro 106.74 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 51.91 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X300s SATA, MLC, [SD7UB3Q-128G-1122]
Euro 53.45 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 60.32 iva compresa
Bonifico : 514,17 iva Comp.
Paypal : 524,67 iva Comp.
un hdd lo recuperi?
Si di hd ne ho 2 da 500gb che Non utilizzo e uno da 160.
Con questa configurazione aumentando la ram in futuro comunque non è male giusto?
Per quello che ci devo fare (attualmente stampa e piccole modifiche a file) dovrebbe comunque andar bene.
Si di hd ne ho 2 da 500gb che Non utilizzo e uno da 160.
Con questa configurazione aumentando la ram in futuro comunque non è male giusto?
Per quello che ci devo fare (attualmente stampa e piccole modifiche a file) dovrebbe comunque andar bene.
La notte ha dato buoni consigli.
Ieri sera ero stato preso dal panico, ma ha mente lucida ho deciso di tornare alla prima configurazione che mi avevi proposto, cambiando però scheda video( visto che per quello che mi serve il pc la scheda video non mi serve chissà quanto potente, considerato che sul pc buono ho una gtx 560 e per ora va bene, una r7 da 2gb è sufficiente, credo)
L'unica cosa è il case, vorrei prendere questo: Case Miditower Corsair Carbide 300R, sopratutto per il fattore estetico. Va bene?
Acquisto previsto per fine mese di febbraio, se taopc assembla bene faccio fare da loro, altrimenti lo faccio io(visto che fine febbraio non ho molto lavoro posso perdere anche una giornata per farlo).
celsius100
31-01-2016, 14:45
sisi va bene come case
la ram e espandibile infatti ne ho messo solo un banco da 8gb
se hai del tempo meglio fare l'assemblaggio da soli, sicuramente sara piu curato
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.15 iva compresa
Euro 161.82 iva compresa
1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ
Euro 93.68 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.57 iva compresa
Euro 83.35 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
Euro 70.78 iva compresa
Tendo questa configurazione che r7 prendo?
Forse ssd da 240gb.
celsius100
31-01-2016, 22:26
la R7 260va gia bene, se vuoi anceh aumetnare le prestaizoni in quel campo ce la 370 che e un livello un poco superiore ma nn costa uno sproposito di più
la R7 260va gia bene, se vuoi anceh aumetnare le prestaizoni in quel campo ce la 370 che e un livello un poco superiore ma nn costa uno sproposito di più
Ieri ho provato un'altro banco di ram da 4 gb da 1333 sul pc vecchio ma anche questa non la legge.
Mi sa che quel pc morirà cosi.
Peccato perchè gli ho installato win 10 su e gira molto bene.
Al massimo provo a metterne un'altra ram da 2gb e amen.
celsius100
09-02-2016, 16:02
hai provato la ram sui vari slot?
hai provato la ram sui vari slot?
Si, gli slot per la ram sono 2, ho provato a mettere quella da 2gb che so su entrambi e funziona, stessa cosa fatta con quella nuova ma niente.
Tra l'altro cercando su internet ho visto che anche quella ram non era compatibile con la scheda madre.
Ora stavo pensando di metterci ssd e trovare una da 2gb identica alla mia così da portarlo a 4gb totali, sulle specifiche della scheda madre ho letto che 850 evo è compatibile, ma la sigla di quello segnalato era per la versione da 1tb, funzionerà lo stesso con uno da 120gb?
celsius100
12-02-2016, 13:54
l'ssd da 120 a 1tb e uguale, piu e grande e piu moduli di memoria nand ci sono, ma se e cmopatibile con uno va anche con l'altro
l'ssd da 120 a 1tb e uguale, piu e grande e piu moduli di memoria nand ci sono, ma se e cmopatibile con uno va anche con l'altro
Perfetto grazie...
celsius100
13-02-2016, 14:37
Ciao Celsius, un consiglio.
Visto che devo ancora prendere i monitor, mi sapresti indicare un modello adatto per creare profili colore, oppure cosa devo vedere in un monitor, che una volta profilato, mi dia una resa dei colori ottimale?
Grazie come sempre.
celsius100
14-02-2016, 20:33
intendi coem calibrazione?
da quanti pollici? risoluzione full-hd o superiore? su queste cose melgio stabilire un budget sennò si finisce con l'andare a guardare modelli da 800-1000 euro altrimenti :D
intendi coem calibrazione?
da quanti pollici? risoluzione full-hd o superiore? su queste cose melgio stabilire un budget sennò si finisce con l'andare a guardare modelli da 800-1000 euro altrimenti :D
Massimo 300 euro, intorno ai 23-24 pollici, full-hd penso sia sufficiente.
Qualcosa che sulla resa dei colori possa essere meglio dei soliti monitor che si trovano in giro.
I dell ultrasharp che mi hai consigliato tempo fa dovrebbero rientrare in questa categoria giusto?
celsius100
15-02-2016, 13:33
si vanno benone, a quella cifra trovi fra gli ultrashaaro sia l'U24 che l'U25
Ho acquistato un fx 6300 e una scheda madre asrock sul mercatino per fare un pc da battaglia.
L'idea è prendere la scheda video che ho sul pc(gtx 560, sostituendola con una r7/r9) e acquistare il resto nuovo.
Mi serve Case(ne ho uno cooler master ma preferisco prenderlo nuovo), alimentatore,ram, ssd. hard disk secondari ne ho 3 da 500gb e licenza windows pronta per essere installata.
celsius100
24-02-2016, 12:15
che software ci farai girare sopra?
budget max di spesa?
che software ci farai girare sopra?
budget max di spesa?
Alla fine i soliti photoshop illustrator e il visualizzatore di file dwg.
Budget per direi non più di 300 euro considerato che ho licenza Windows processore scheda madre e scheda video.
celsius100
24-02-2016, 15:45
te la puoi cavare con: CM N300, XFX Pro 450W, 8gb di ram 1866Mhz (kingston fury, g.skill ares, ecc...) e samsung evo 850 o ocz arc
te la puoi cavare con: CM N300, XFX Pro 450W, 8gb di ram 1866Mhz (kingston fury, g.skill ares, ecc...) e samsung evo 850 o ocz arc
Posso osare è metterne 16 di ram?
Oppure sarebbero comunque sprecate per il processore?
Per il case avevo pensato al aerocool aero 500 black?su eprice si trova a 45,99 euro.
celsius100
24-02-2016, 16:45
l'aerocool usa materiali mediocri e nn ha una ventola frontale, ormai standard sui pc moderni
x quello costa poco all'apparenza
preferisco il CM N300 (anche se e di plastica e piu robusto e fatto meglio)
16gb li avrei messi su un FX8 e con una vga anceh abbastanza spinta, cosi te la dovresti cavare cmq con 8gb
casomai puio cmq sempre espanderla in futuro se noti ceh i lavori ceh fai occupano piu ram :)
l'aerocool usa materiali mediocri e nn ha una ventola frontale, ormai standard sui pc moderni
x quello costa poco all'apparenza
preferisco il CM N300 (anche se e di plastica e piu robusto e fatto meglio)
16gb li avrei messi su un FX8 e con una vga anceh abbastanza spinta, cosi te la dovresti cavare cmq con 8gb
casomai puio cmq sempre espanderla in futuro se noti ceh i lavori ceh fai occupano piu ram :)
Ma ci si può montare su una ventola frontale oppure non si può?
l'ho prenderei solo perchè ha le prese usb in alto e mi fanno comodo.
Se comunque non è una schifezza prenderei quello.
celsius100
24-02-2016, 21:30
si puoi metterci una arctic F12 PWM o SILVERSTONE Air Penetrator
si puoi metterci una arctic F12 PWM o SILVERSTONE Air Penetrator
Ok valuto un po.
Aspetto che mi arrivi processore e scheda madre e poi acquisto tutto il resto.
Come ce la vedi la xfx r7 370 core edition 2gb?da mettere sull'altro pc( quello con l'i7 2600i).
Vedo un Po che riesco a fare con questo e poi passo all'acquisto dell'altro ( oramai decisa accoppiata fx8350/r9 380).
celsius100
24-02-2016, 23:29
giusto x nn fare confusione mi ricordi sul pc pc con 370 e 2600 ceh uso faresti?
giusto x nn fare confusione mi ricordi sul pc pc con 370 e 2600 ceh uso faresti?
Sempre lo stesso.
Aprire file pesanti di illustrator e photoshop (ma anche pdf, dwg), piccole modifiche e stampa.
Il prossimo cercherò di pensarlo anche per l'utilizzo di questi programmi, per fare rendering ecc.
Alla fine mi servono per stampare file, l'importante che sia veloci, con questo mi ci trovo abbastanza bene, in questi giorni ho stampato file per esami universitari e tesi e mai un problema.
celsius100
25-02-2016, 13:45
allora no problem :)
allora no problem :)
Va bene la r7 370 per l'utilizzo che ne devo fare?
celsius100
25-02-2016, 16:13
si, il range dei 100-200 euro x questo genere di attivita di grafica va bene nella scelta della vga, e la 370 se la cava bene in rapporto qualità-prezzo
Mi sono appena arrivate scheda madre e processore.
Il dissipatore va bene quello amd oppure ne prendo un'altro?
Tanto devo ordinare le altre cose faccio tutto un blocco.
Sto guardando le ultime cosa da acquistare per il pc che devo montare.
Per quanto riguarda la ram meglio 1 da 8 o 2 da 4?
Grazie come sempre.
celsius100
27-02-2016, 21:26
sempre melgio andare in dual channell, quindi ocn un numero pari di banchi di ram
x il dissi, quello standard fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, ma se tieni all'acustica del pc puoi cambiarlo con qualcosa di piu silent, diciamo ceh cmq dipende da come sei abituato
in questi casi conveine rpovare di persona se risulta fastidioso o meno
sempre melgio andare in dual channell, quindi ocn un numero pari di banchi di ram
x il dissi, quello standard fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, ma se tieni all'acustica del pc puoi cambiarlo con qualcosa di piu silent, diciamo ceh cmq dipende da come sei abituato
in questi casi conveine rpovare di persona se risulta fastidioso o meno
Sull'altro c'è montato il dissipatore Intel originale e devo dire che rumori non se ne sentono , anzi anche con il case aperto è silenzioso.
Comunque provo col suo, nel caso risulti rumoroso lo sostituisco in seguito.
Grazie come sempre
celsius100
28-02-2016, 14:30
ok, prego :)
ok, prego :)
Stavo guardando le ultime cose per l'assemblaggio del pc con fx6300.
Per quanto riguarda l'alimentatore basta uno da 500w?
Considerato che devo montarci la gtx 560 che ha un consumo di 150w, a differenza della r7 370 che sta a 110w?
Grazie.
celsius100
29-02-2016, 18:05
ti basta anche un XFX Pro 450W
ti basta anche un XFX Pro 450W
Ho visto da taopc ma non ce l'ha.
Va bene questo: PSU be quiet! BN143 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 450W, Netzteil]
celsius100
29-02-2016, 23:38
sisi
sisi
Grazie.
Ho ordinato il case, per fine settimana ordino il resto così settimana prossima assemblo tutto.
celsius100
01-03-2016, 13:54
Ciao Celsius, mi è quasi arrivato tutto peri il pc, il problema è che mi manca l'alimentatore e scheda video, visto che volevo iniziare ad assemblare volevo acquistare l'ali da un negozio qui vicino, mi hanno detto che di fascia media hanno gli antec, mi sai dire come sono?
Magari qualche modello in particolare?
Grazie.
celsius100
09-03-2016, 14:12
ne fa parecchi modelli
i VP nn sono un granche
i VPF vanno bene, vedi modello da 450W
oppure EA-500 green
poi ci sono TP-450C o l'HCG-520 ma saliamo coi prezzi
ne fa parecchi modelli
i VP nn sono un granche
i VPF vanno bene, vedi modello da 450W
oppure EA-500 green
poi ci sono TP-450C o l'HCG-520 ma saliamo coi prezzi
Mi sa che quello che ho ordinato è proprio un VP.:cry:
Maledetta fretta.
celsius100
09-03-2016, 14:27
che verisone di preicso?
che verisone di preicso?
Lo vado a prendere questo pomeriggio.
Mi ha assicurato che è buono, 500 watt. prezzo 50 euro circa.
Lo vado a prendere questo pomeriggio.
Mi ha assicurato che è buono, 500 watt. prezzo 50 euro circa.
Quello che fanno tutti i venditori...:cry: :cry: :D
celsius100
09-03-2016, 15:50
sara il VP
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=alimentatore++antec+500w&prezzomin=&prezzomax=
e fascia bassa, quindi e quel che è, nn e il massimo e nn sarebbe la mia scelta
cmq ha 400W effettivi e il pc nn stara al max carico neanche vicino ai 300W quidni x reggere nn vedo grosse difficoltà
anceh se e pensato x pc da ufficio che nn consumano piu di 150W in genere
sara il VP
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=alimentatore++antec+500w&prezzomin=&prezzomax=
e fascia bassa, quindi e quel che è, nn e il massimo e nn sarebbe la mia scelta
cmq ha 400W effettivi e il pc nn stara al max carico neanche vicino ai 300W quidni x reggere nn vedo grosse difficoltà
anceh se e pensato x pc da ufficio che nn consumano piu di 150W in genere
Quando vado a ritirarlo vedo se ha qualcosa di migliore in negozio.
Considerato che ci devo montare fx6300 e gtx 560 non so.
Se per reggere regge ok, l'importante che non mi da problemi.
celsius100
09-03-2016, 17:06
come watt ci vai anche largo
solo che sono aliemtnatori di basas fattura, nn sono pensati x reggere pc gia ababstanza potenti come quello, di solito coem dicevo li motano in pc da ufficio, dove la scheda video e integrata e consuma 10 votle meno rispetto a una dedicata come quella
come watt ci vai anche largo
solo che sono aliemtnatori di basas fattura, nn sono pensati x reggere pc gia ababstanza potenti come quello, di solito coem dicevo li motano in pc da ufficio, dove la scheda video e integrata e consuma 10 votle meno rispetto a una dedicata come quella
Ok perfetto.
Vedo un po' che modello è, anche perchè il negoziante mi diceva che era in offerta, va a finire che non è il vp ma è meglio.
Nel caso mi ha detto che ha i corsair.
Ok perfetto.
Vedo un po' che modello è, anche perchè il negoziante mi diceva che era in offerta, va a finire che non è il vp ma è meglio.
Nel caso mi ha detto che ha i corsair.
Comunque nel caso chiedo di un vpf da 450, non credo che per loro sia un problema.
celsius100
09-03-2016, 17:24
di corsair validi ci sono i CS Rm, Rmx ed RMi
mentre di solito "spacciano" i VS e i CX, ceh sono altri alimetnatori da ufficio
di corsair validi ci sono i CS Rm, Rmx ed RMi
mentre di solito "spacciano" i VS e i CX, ceh sono altri alimetnatori da ufficio
Infatti mi ha nominato solo quelli(come fascia media).
Per questo odio i negozi fisici.:cry:
Amen, spenderò di più che su internet però entro questa sera ce l'ho.
Grazie come sempre.
celsius100
10-03-2016, 00:11
ti nominano quelli xke un RMx 550W secondo me lo vendono a piu di 100 euro e quidni forse ne piazzano 2 all'anno come vendite
ti nominano quelli xke un RMx 550W secondo me lo vendono a piu di 100 euro e quidni forse ne piazzano 2 all'anno come vendite
Volevo chiederti un'altra cosa: meglio una r7 360/370 nuova o una r9 280 usata?
Io preferirei stare sul nuovo, ma se la differenza di prestazioni è tanta posso anche cercare qualche buon usato.
celsius100
10-03-2016, 09:30
In quale pc ? Al posto della 56p?
Ce da vedere anche che modello trovi e quanto lo paghi usato
In quale pc ? Al posto della 56p?
Ce da vedere anche che modello trovi e quanto lo paghi usato
Si, quello con l'i7 2600k.
Il discorso è, se per quello che ci faccio io(photoshop-illustrator) comunque non sfrutterei una scheda video migliore, allora vado sul nuovo.
Sul mercatino ho trovato una sapphire r9 280x a 150 euro.
Visto che passo in negozio chiedo anche per la scheda video, anche se sono convinto che sparerà prezzi assurdi, e dovrei anche prendere la ventola visto che comprata da epric3 non mi arriva prima di 10 giorni.
celsius100
10-03-2016, 10:00
In quel pc che alimentare e case usi?
Cmq si va abbastanza di più la 280X, ma che versione è?
In quel pc che alimentare e case usi?
Cmq si va abbastanza di più la 280X, ma che versione è?
Allora l'alimentatore è uno xilence, non so di preciso quanti watt, purtroppo montato non si legge.
Il case è questo http://www.pcsysteminformatica.it/images/Case/2NRS.jpg
La scheda video che ho visto sul mercatino è una Sapphire Dual X R9 280X.
Allora l'alimentatore è uno xilence, non so di preciso quanti watt, purtroppo montato non si legge.
Il case è questo http://www.pcsysteminformatica.it/images/Case/2NRS.jpg
La scheda video che ho visto sul mercatino è una Sapphire Dual X R9 280X.
P.s. Ho visto che ha un consumo di 300 watt.
Preferisco qualcosa di più tranquillo.
celsius100
10-03-2016, 18:29
sui 250W al massimo carico,x cui si e una shceda impegantiva
cmq ce vedere di preciso il tuo ali quanti watt ha
sui 250W al maiismo carico,x cui si e una shceda impegantiva
cmq ce vedere di preciso il tuo ali quanti watt ha
Ho finito di assemblare il pc.
Mi manca la scheda video.:( :( :(
Quindi non posso nemmeno provarlo.
Posso montarci una radeon hd4350 che ho su un vecchio pc almeno per vedere se tutto è ok aspettando la r7?
celsius100
10-03-2016, 23:48
si certo
ricorda solo che quando metti la nuova vga di fare una buona pulizia dei driver di questa vga
si certo
ricorda solo che quando metti la nuova vga di fare una buona pulizia dei driver di questa vga
Sono alla disperata ricerca di un negozio di pc in zona per comprarla domani la scheda video.
Ma dopo varie chiamate e ricerche mi sono reso conto che non c'è un negozio non dico fornitissimo, ma che abbia almeno qualcosa dentro.
Che tristezza.
Domani monto la 4350 e ordino online la scheda video nuova.
celsius100
11-03-2016, 00:37
ormai si cmopra nei centri comemricali o su internet
ormai si cmopra nei centri comemricali o su internet
Montata scheda video è installato windows.
Tutto perfetto.
Come primo assemblaggio non posso lamentarmi.:D
Ora visto che posso utilizzarlo con quella scheda video aspetto qualche giorno, vedo se capita qualche buona r9 sul mercatino e prendo una scheda video superiore.
Ciao Celsius, ho smontato l'alimentatore al pc con l'i7, l'etichetta era sul lato opposto.
Comunque è uno xilence xp800 80 plus bronze.(800 watt)
Può reggere una r9 oppure una hd7870?(ne ho trovata una sul mercatino).
Grazie.
celsius100
11-03-2016, 13:24
e di fascia bassa ma ha cmq piu di 650W effettivi x cui puo regegre in teroia qualsiasi vga
e di fascia bassa ma ha cmq piu di 650W effettivi x cui puo regegre in teroia qualsiasi vga
:cry: :cry: :cry: :cry:
Pensavo fosse almeno media...
celsius100
11-03-2016, 15:48
medio-bassa dai :D
Per il terzo pc metto un budget di 3000 euro.:sofico:
Possono bastare per avete tutto di qualità?:D :D :D
celsius100
11-03-2016, 18:23
x fare un pc top ne asbtano 1000 coi prezzi online di oggi dai :D
x fare un pc top ne asbtano 1000 coi prezzi online di oggi dai :D
Ottimo.Però prima di fare il terzo pc vorrei prendere i monitor.
Alla fine ora ho 3 pc.
Il più scarto c'ho messo su ubuntu e per stampare file leggeri va benissimo, ed ha comunque 8gb di ram.
Ancora stresso l'ultimo arrivato ma credo che possa reggere tranquillamente file pesanti(di ram alla fine ne ho messi 16), anche se è leggermente più lento non importa.
celsius100
12-03-2016, 14:30
accidenti :)
accidenti :)
Ciao Celsius, scusa se continuo a tormentarti.:cry:
Allora che scheda video è decisa, sia r9 380.
Ora sta msi, xfx e asus.
In ordine 175, 185 e 195 euro.
Quale prendo?
La prima l'ho trovata online, e posso averla se la ordino oggi martedì, le altre 2 da un mio fornitore ma però c'è da aspettare almeno una settimana.
celsius100
12-03-2016, 22:50
se sono tutte da 2gb allora conviene la meno costosa xke la qualita costruttiva e piu o meno la stessa
se sono tutte da 2gb allora conviene la meno costosa xke la qualita costruttiva e piu o meno la stessa
Ho un problema sul pc nuovo.
L'ho acceso, stavo provando un gioco online ma di colpo schermata blu con questo errore:VIDEO_TDR_FAILURE .
E' partita la scheda video?:eek:
celsius100
13-03-2016, 15:50
fai l'elenco competo del pc e che sistema oeprativo, driver e software ci hai installato sopra?
fai l'elenco competo del pc e che sistema oeprativo, driver e software ci hai installato sopra?
Amd fx6300
Asrock 970m pro3
Ram kingston hyper fury
asus hd4350 512 mb
Sistema operativo Win 10 pro 64bit, aggiornamento da Win8.
Di driver ho installato solo quelli della scheda madre, quelli della scheda video li ha trovati da soli(e comunque non ci sono per win10, cercando sul sito asus).
Programmi installati:
Adobe Reader
autodesk trueview
Google Chrome.
Secondo me tutto è dovuto al fatto che la scheda video si è surriscaldata, considerato che nel case c'è solo montata una ventola posteriore(ancora mi arriva quella da montare davanti).
Considerato che la scheda video non ha la sua ventola è andata in crash.
Controllando le temperature la scheda video stava a 42 °C appena acceso il pc.
Comunque dopo 3 minuto che l'ho lasciato spento si è riacceso.
celsius100
13-03-2016, 22:37
o sono le temp o i driver
devi cosniderare che nn li hanno fatti più driver appositi x una scheda video che ha quasi 10 anni
o sono le temp o i driver
devi cosniderare che nn li hanno fatti più driver appositi x una scheda video che ha quasi 10 anni
Ok, l'importante che sia una di queste cose, tanto domani ordino la r9, tempo una settimana e ci monto la gtx 560.
Stavo guardando i monitor.
Stavo vedendo il dell s2415 dici che può andare oppure meglio l'u2414h?
Preferisco l's2415 per via del supporto schermo meno ingombrante, però l'u2414h penso sia migliore.
celsius100
13-03-2016, 23:43
il pannello piu o meno e sempre quello un AH-IPS W-led della LG
la serie U dovrebbe avere un'elettronica e una calibrazione un po migliori
il pannello piu o meno e sempre quello un AH-IPS W-led della LG
la serie U dovrebbe avere un'elettronica e una calibrazione un po migliori
Ok, alla fine per 25 euro in più preferisco l'u, che tra l'altro È opaco e non lucido.
Più in la ne vorrei prenderne uno con risoluzione migliore e con possibilità di calibrarlo come si deve, ho in mente di fare una postazione per gli studenti di architettura per controllare i propri lavori prima della stampa( sopratutto per le.tesi).
celsius100
14-03-2016, 14:14
se voelssi andare sui 1.440 pixel sempre restando su questa diagonale ce l'U2515H
se voelssi andare sui 1.440 pixel sempre restando su questa diagonale ce l'U2515H
Si l'ho visto ma costa almeno 100 euro in più.
considerando che ne dovrei prendere 3, inizia a costare un po' troppo.:cry:
celsius100
14-03-2016, 15:29
purtropop x i monitor semi-pro i prezzi son quelli :mad:
purtropop x i monitor semi-pro i prezzi son quelli :mad:
Comunque l'u2414h non dovrebbe essere male giusto?:cry: :cry: :cry:
celsius100
14-03-2016, 19:57
certo :D
certo :D
E dell sia...
Vediamo di far arrivare il primo prima di Pasqua.:D
Grazie come sempre Celsius.
celsius100
15-03-2016, 00:06
Ciao Celsius, ho notato che il nuovo pc si blocca anche se non faccio niente.
All'inizio forse non me ne sono accorto, ora si era bloccato, ho riacceso e si è bloccato dopo pochi minuti, operazione fatta 4-5 volte il risultato sempre lo stesso.
Ho controllato le temperature prima che si bloccasse, scheda madre intorno ai 29°, processore intorno ai 20° e scheda video intorno ai 45°.
Dici che il problema sia sempre la scheda video?
Comunque il la ventola del dissipatore gira un bel po', fa un po' di rumore, infatti credo di cambiare il dissipatore perchè comunque è fastidioso.
Settimana prossima dovrebbe arrivare la scheda video, prima di fasciarmi la testa provo con quella nuova.
celsius100
19-03-2016, 23:16
fa bsod o si blocca e basta?
fa bsod o si blocca e basta?
Si blocca e basta. Rimane la schermata del desktop .
Il mause e la tastiera non rispondono.
celsius100
19-03-2016, 23:54
di solito dipende dalla ram o dalla mobo
puoi provare a fare reset cmos, togleindo la batteria tampone della scheda amdre x qualceh minuto, cosi reimposti i valori di fabbrica e poi vedi coem va
controlla cmq le ram a quanto viaggiano, magari hanno timing, freqeunza o voltaggi sballati
di solito dipende dalla ram o dalla mobo
puoi provare a fare reset cmos, togleindo la batteria tampone della scheda amdre x qualceh minuto, cosi reimposti i valori di fabbrica e poi vedi coem va
controlla cmq le ram a quanto viaggiano, magari hanno timing, freqeunza o voltaggi sballati
Ok grazie, domani faccio tutto.
celsius100
20-03-2016, 12:19
Quando arriva la nuova vga?
Quando arriva la nuova vga?
Spero in settimana.
Comunque ho scollegato la batteria tampone per qualche minuto e ricollegato.
E' acceso da 10 ore, l'ho usato un po' e sembra andar bene, nessun blocco.
Per quanto riguarda la pulizia dei driver devo fare qualcosa di particolare?
Comunque ho un problema.
Si avvia talmente velocemente il pc che non mi fa entrare nel bios...:cry: :cry: :cry:
celsius100
21-03-2016, 21:34
ahah dai e mica vorrai un pc lento solo x entrare nel bios :D :D :D
nono le solite cose, togli i vecchi, pulisci e installi i nuovi driver
ahah dai e mica vorrai un pc lento solo x entrare nel bios :D :D :D
nono le solite cose, togli i vecchi, pulisci e installi i nuovi driver
Per pulire utilizzo qualche programmino oppure elimino solamente i file che rimangono dopo aver disinstallato i driver?
celsius100
21-03-2016, 22:54
di solito si punta all'accoppiata Driver Sweeper e Ccleaner
ma volendo fare le cose fatte bene ce da cancellare qualocsa anche manulametne
io di solito ho gia una versione di win pulita e quando vado a far qualcosa reinstallo quella e metto su i driver puliti di ogni cosa
io di solito ho gia una versione di win pulita e quando vado a far qualcosa reinstallo quella e metto su i driver puliti di ogni cosa
Alla fine potrei anche formattare, anche perchè a parte i programmi non c'è niente sul pc.
Alla fine potrei anche formattare, anche perchè a parte i programmi non c'è niente sul pc.
Ma quindi anche se da nvidia passo ad amd possono creare problemi i vecchi driver?
celsius100
22-03-2016, 11:24
Si tutti i vecchi driver se rimangono sul pc possono dare problemi vari
Si tutti i vecchi driver se rimangono sul pc possono dare problemi vari
Allora formatto entrambi i pc.
Tanto è questione di poche ore per ripristinare tutto.
Altrimenti monto l'r9 sul pc con fx6300 così ne devo formattare solo 1.
celsius100
22-03-2016, 18:34
io formatto ma ho gia su una iso e in raptica devo reinstalalre quella, nn ci vuole molto
senno cmq va bene lo stessos e fai la pulizia "classica" come fanno in motli con quei due sfotware
Ciao Celsius mi dai i link dei programmini per i driver della scheda video?
Grazie.
celsius100
31-03-2016, 19:50
se nn lo trovi cerca Driver Fusion che e il suo sostituto
se nn lo trovi cerca Driver Fusion che e il suo sostituto
Comunque ho decido di formattare tutto.
Così evito perdite di tempo e sicuramente sarà meglio( visto che l'ultima formattazione è stata fatta con win 8 e poi aggiornato a 8.1 per poi passare a 10) ed è sicuramente più pulito.
Grazie.:D
celsius100
31-03-2016, 23:37
se hai una ISO gia pronta, con windows diciamo pulito allora fai prma
almeno io faccio cosi e x averle provate un po tutte la reputo fra le opzioni piu comode
se hai una ISO gia pronta, con windows diciamo pulito allora fai prma
almeno io faccio cosi e x averle provate un po tutte la reputo fra le opzioni piu comode
Ho creato il dvd prendendo la iso direttamente dal sito Microsoft, ovviamente formatto e poi devo reinstallare tutto.
Ho creato il dvd prendendo la iso direttamente dal sito Microsoft, ovviamente formatto e poi devo reinstallare tutto.
Buongiorno, per quanto riguarda la formattazione, come procedo?
Smonto la vecchia e monto la nuova e faccio partire la iso?
celsius100
01-04-2016, 13:48
io mi riferivo al fatto se avessi gia una ISo del tuo sistema operativo, quidnii con su solo l'essenziale
in quel caso formatti e reinstalli la tua versione
nn so se mettendedone una differente poi e ancora vlaido il passaggio gratuito a win10 francamente
io mi riferivo al fatto se avessi gia una ISo del tuo sistema operativo, quidnii con su solo l'essenziale
in quel caso formatti e reinstalli la tua versione
nn so se mettendedone una differente poi e ancora vlaido il passaggio gratuito a win10 francamente
Si si già provato con il pc di un mio amico, ed è anche specificato sul sito microsoft).
Con MediaCreationTool ti crea un supporto di installazione usb o dvd del sistema operativo che hai installato, così facendo non devi reinserire il seriale ma lo riconosce in automatico.
Quello che dicevo io è, monto la scheda video nuova e faccio partire l'installazione di windows, poi una volta installato metto su i driver di tutto, e reinstallo programmi.
Quello più lungo da fare è installare le stampanti in rete, visto che sono 8 stampanti e 3 scanner di rete.
Però è una cosa che riesco a fare in poco tempo, senza intoppi di driver o altro faccio tutto in un paio di ore(a star larghi).
Si si già provato con il pc di un mio amico, ed è anche specificato sul sito microsoft).
Con MediaCreationTool ti crea un supporto di installazione usb o dvd del sistema operativo che hai installato, così facendo non devi reinserire il seriale ma lo riconosce in automatico.
Quello che dicevo io è, monto la scheda video nuova e faccio partire l'installazione di windows, poi una volta installato metto su i driver di tutto, e reinstallo programmi.
Quello più lungo da fare è installare le stampanti in rete, visto che sono 8 stampanti e 3 scanner di rete.
Però è una cosa che riesco a fare in poco tempo, senza intoppi di driver o altro faccio tutto in un paio di ore(a star larghi).
Tra l'altro devo formattare anche il pc vecchio visto che ho una licenza di windows 7, mettendo su la scheda video vecchia(hd4850).
Quindi stessa identica procedura per 3 pc. Stasera faccio un po' tardi.:cry: :D
celsius100
01-04-2016, 22:51
sisi monti la vga e poi installi win e tutto il resto
sisi monti la vga e poi installi win e tutto il resto
Ho installato la nuova vga...:D
Purtroppo non ho potuto formattare perchè sul pc ho installato diversi programmi di lettura delle copie della stampante oltre a tutti gli scanner di rete, che sono un casino da installare(dovrebbe venire appositamente il tecnico).
Quindi ho provveduto utilizzando i programmi che mi hai consigliato e devo dire che problemi non ne ho riscontrati, comunque appena posso formatto entrambi.
Ho installato la gtx 560 sul pc con l'fx6300 ed anche li stesso procedimento.
Ora tutto perdetto, tranne che il dissipatore amd che fa veramente un sacco di rumore, domani ne ordino un'altro.
Per fine mese i monitor per questi 2 pc, domani riassemblo il vecchio pc.
Dopo aver sistemato con i monitor passiamo alla 3° postazione, che poi sarà la più divertente da fare...:D :D :D
Come sempre grazie Celsius, se per qualche motivo passi a Pescara ti devo un caffè...
celsius100
03-04-2016, 23:52
controlla i sistemi di risparmio eenrgetico, forse nn sono attivi e il dissi frulla di più
cmq si tutti quelli di serie dalle cpu da 40 euro a quelle da 999 euro sono rumorosi (tranne i nuovi wraith ma in italia ancora nn li ho visti)
controlla i sistemi di risparmio eenrgetico, forse nn sono attivi e il dissi frulla di più
cmq si tutti quelli di serie dalle cpu da 40 euro a quelle da 999 euro sono rumorosi (tranne i nuovi wraith ma in italia ancora nn li ho visti)
Dove devo controllare?
Comunque si il dissipatore frulla a manetta da subito, anche quando va in sospensione il pc.
celsius100
04-04-2016, 00:31
nel bios ce la sezione dedicata ai settaggi del processore e dei voltaggi, dovresti vedere cool nquiete e C1E se sono attivi
nel bios ce la sezione dedicata ai settaggi del processore e dei voltaggi, dovresti vedere cool nquiete e C1E se sono attivi
Cool nquiete era abilitato, C1E no e l'ho abilitato.
:D
celsius100
04-04-2016, 12:13
puoi anche vedere se si setta in modalita silent la ventola
cmq in ogni caso cambia poco, se hai un orecchio attento al rumore, serovno dissi aftermarket e case silenziosi
Un quesito.
Per l'uso che ne faccio io del pc(stampare) meglio un pc con un processore che va 2 (supponendo una scala da 1 a 10) con 8 gb di ram, oppure un processore che va 4, con 2 gb di ram?
Scheda video identica, visto che ho questi 2 pc, non so quale dismettere e quale tenere( da tenere per qualche altro mese, aspettando di fare il terzo pc).
Grazie.
celsius100
05-04-2016, 21:47
una via di mezzo se riesci a fare meta e meta sarebbe meglio, serve cmq una bunoa cpu, anche se nn ti serve un I7 da 400 euro x fare lavori cosi
pure la ram, 2gb e il minimo se ne hai di piu e sicuramente tutto di guadagnato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.