PDA

View Full Version : Problema movimenti Touchpad Windows 10

army155
05-10-2015, 20:28
Salve ho un "problema" con windows 10:
Non so bene come spiegarlo ... il touchpad rispetto a windows 7 non compie più dei movimenti .. ho visto un pò le impostazioni ma non riesco a ripristinare il corretto funzionamento ... In pratica quando premo 2 volte sul touchpad prima scorreva sempre senza fermarsi ... invece ora se premo 2 volte e provo a continuare si blocca e per me è scomodo .. cosa che non succedeva con windows 7 e non succede con il mouse ... Ho provato a fare un piccolo video per descrivere il problema
https://youtu.be/QDMHSYltUEs
Un altro problema che non ho messo nel video ma che è simile è se seleziono il testo ... se seleziono con il doppio tap una parola e proseguo non si blocca e seleziona anche le altre parole ... invece ora si blocca ... seleziona il testo ma poi non posso scorrere (cosa che come sempre non succedeva prima e non succede col mouse) ... grazie

Eress
05-10-2015, 20:35
Questi sono tipici problemi di driver. Controlla se ne esistessero per W10, ma ne dubito.

army155
06-10-2015, 10:22
Questi sono tipici problemi di driver. Controlla se ne esistessero per W10, ma ne dubito.
Grazie della risposta ... Ho pensato che potevano essere i driver però risultano aggiornati ... synaptics ps/2 port compatible touchpad ... Ho cercato per sicurezza nel web e ho scaricato il file zip "Windows 10 PS/2 and SMBus Devices v19.0.19.1" per windows 10 in questa pagina:
http://www.synaptics.com/en/drivers.php
Li ha installati ma non è cambiato niente ... non saprei
nelle impostazione del mouse leggo "TouchPad synaptics v6.3 porta PS/2" e "dispositivo di puntamento synaptics v19.0.10 28May15"
EDIT:
Ho notato che disinstallando il driver funziona bene ... E reinstallandolo (sempre per windows 10) si ripresenta il problema .. Quindi vero che incide il diver ... Però è aggiornato e compatibile per windows 10 (a detta loro) ... Mi vien da pensare che ci sarà qualche bug o impostazione che non trovo
Purtroppo non posso tenere il driver disinstallato/disattivato perchè utilizzo la funzione che inverte il tasto fisico destro e sinistro .. E senza driver lo cambia ma inverte anche il touch ... invece configurandolo con le impostazioni synaptics inverte solo i tasti fisici