PDA

View Full Version : consiglio alimentatore

tecno789
05-10-2015, 19:25
Salve ragazzi, chi avrà letto le mie ultime discussioni sa che ho avuto dei problemi a causa del mio alimentatore. Ora dovrei provvedere all'acquisto di uno nuovo e vorrei un consiglio su cosa acquistare. La configurazione da alimentare è quella in firma.

Pozhar
05-10-2015, 19:28
budget?

Ti interessa che sia modulare?

tecno789
05-10-2015, 20:37
budget?

Ti interessa che sia modulare?

sotto gli 80 euro...

beh non sarebbe male, ma ho visto che il prezzo lievita parecchio, o sbaglio?

tecno789
11-10-2015, 10:38
up....sono indeciso tra cx 500 , fortron sparkle 500 e Jou Jye 520w(prezzo + alto dei 3)

quale prendereste voi? poi ho sentito che la serie CX non è buona, ma è vero? una volta venivano consigliati sempre i corsair, sono rimasto indietro ? :D

grazie

Halaster86
12-10-2015, 10:34
poi ho sentito che la serie CX non è buona, ma è vero? una volta venivano consigliati sempre i corsair, sono rimasto indietro ? :D

Secondo me no, non è vero. Poi ognuno ha i suoi pensieri e butta i suoi 2 cents.. ma sinceramente io ho ad esempio un corsair e ce l'avrò da più di 6 anni e ha sempre funzionato da paura.

Non capisco come si possa poi dire che il fortron che hai in firma sia migliore: vedendo anche solo ad esempio l'amperaggio sulla linea +12v dei corsair è molto maggiore e quello, a mio parere, è un dato importante quasi quanto la percentuale di efficienza che, comunque, nei corsair è ottima.

Inoltre hai detto che quell'alimentatore ti è durato 2 anni? Beh.. è grave sì. Non c'è giustificazione.. 2 anni è la durata della garanzia^^ è abbastanza anomalo che duri così poco. Non c'è giustificazione di "configurazione da gaming o meno".. ci mancherebbe che duri 2 anni in un pc da ufficio :Prrr: lol..
Poi magari sarà stato un caso o ci saranno tanti fattori che l'hanno portato a durare così poco. Ma da qui a venire a dire che un ali da 60, 80€ è normale che duri 2 anni.. ... no.. proprio no.
Io abito in una zona di montagna che è a fine della linea elettrica.. in pratica la mia casa è l'ultimo palo elettrico che passa. E dicono che questo generi variazioni nella tensione che normalmente non si presentano.. infatti lo vedo ad esempio a volte le lampadine di casa perdono un pochino di tensione e abbassano leggermente la luminosità. Ebbene...6 anni, mai avuto nessun gruppo di continuità attaccato... mai avuto nessun problema al pc con l'alimentatore corsair. Se non è sinonimo di qualità questo.. allora boh. Non dico che devi prendere un corsair.. dico che sicuramente qualsiasi cosa tu prenda ti DEVI aspettare che duri più di 2 anni^^

tecno789
12-10-2015, 10:46
Sinceramente mi avete confuso tutti le idee. Ora sono proprio spaesato, peggio di prima. Concordo comunque che 2 anni sia troppo poco, ma non ne so la motivazione. Ora veramente non so cosa comporre

klept
12-10-2015, 13:14
Si ma corsair quale?? La serie CX è comprovato che sia fatta maluccio, ha una temperatura massima di esercizio di 30°c e la circuiteria interna non è sta gran cosa.
Ti avevo già consigliato alimentatori, se non vuoi spendere a 67€ c'è l'Antec VPF550, se vuoi puntare più in alto l'xfx ts è ottimo.

tecno789
12-10-2015, 14:40
Si ma corsair quale?? La serie CX è comprovato che sia fatta maluccio, ha una temperatura massima di esercizio di 30°c e la circuiteria interna non è sta gran cosa.
Ti avevo già consigliato alimentatori, se non vuoi spendere a 67€ c'è l'Antec VPF550, se vuoi puntare più in alto l'xfx ts è ottimo.
Si intendevo cx 500. Comunque anche quel modello del antec (vpf550)mi ispira anche se in giro c'è scritto che è rumoroso. Mentre prima mi ispirava anche antec neo 520w e il jou jye 520w ma entrambi si vocifera abbiano il problema del ticchettio, essendo sulla stessa base del seasonic m12. Quindi dici che io miglior rapporto qualità/prezzo sia antec vpf550?

klept
12-10-2015, 14:47
Si intendevo cx 500. Comunque anche quel modello del antec (vpf550)mi ispira anche se in giro c'è scritto che è rumoroso. Mentre prima mi ispirava anche antec neo 520w e il jou jye 520w ma entrambi si vocifera abbiano il problema del ticchettio, essendo sulla stessa base del seasonic m12. Quindi dici che io miglior rapporto qualità/prezzo sia antec vpf550?

Sicuro, poi dipende sempre quanto vuoi/puoi spendere.

tecno789
12-10-2015, 15:20
Magari apri l'ennesima discussione dove chiederai se vale la pena comprare un CX500 sebbene ti sia stato sconsigliato per la scarsa qualità della componentistica interna. Certo non è una cinesata ma c'è di meglio.
Hai 80€ di budget?
Meglio di questo difficile che tu riesca a trovare:

[Edit]

Assicurati che sia il modello XFX-P1550GTS3X-TS-550W che essendo Gold non presenta il potenziale problema del ticchettio induttanze.

Altro che Corsair CX :rolleyes:
E meglio o peggio del seasonic g550?

klept
12-10-2015, 15:32
E meglio o peggio del seasonic g550?

Mi sa che è identico.

FreeMan
12-10-2015, 19:44
Magari apri l'ennesima discussione dove chiederai se vale la pena comprare un CX500 sebbene ti sia stato sconsigliato per la scarsa qualità della componentistica interna. Certo non è una cinesata ma c'è di meglio.
Hai 80€ di budget?
Meglio di questo difficile che tu riesca a trovare:

[Edit]

Assicurati che sia il modello XFX-P1550GTS3X-TS-550W che essendo Gold non presenta il potenziale problema del ticchettio induttanze.

Altro che Corsair CX :rolleyes:

No link eshop

no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<