View Full Version : [VA-sped.] Apple iPhone 5c bianco 8GB NUOVO + Gadget
VENDUTO AL DI FUORI DEL FORUM
Che modello è? E' scritto sul retro (A1456, A1507, A1516, A1529, A1532).
E' sbloccato per tutti gli operatori?
Pagamento tramite paypal?
Hai qualche cosa per la garanzia?
Ciao :)
modello A1456
nessun problema per pagamento con PayPal
telefono unlocked, questa la mail pervenutami dal supporto clienti
della banca (HelloBank) dal quale lo ho avuto in premio:
Gentile Cliente
in questi giorni abbiamo completato la spedizione dell’iPhone 5C per tutti i nostri Clienti, che come te sono diventati correntisti Hello! Money con la promo WML23374S - Hello bank! ti regala Apple iPhone 5C.
Può essere utile fornirti alcune informazioni per iniziare ad utilizzare fin da subito il tuo nuovo smartphone:
•l’iPhone che hai ricevuto è stato da noi acquistato, per il tramite del nostro partner MediaWorld, direttamente da Apple USA;
•questo è il motivo per il quale ti abbiamo spedito unitamente alla confezione originale del telefono un adattatore per presa italiana;
•nella confezione del cellulare, inoltre, è presente una SIM di un operatore telefonico statunitense, dato che negli Stati Uniti gli iPhone vengono commercializzati esclusivamente con offerte di abbonamento telefonico ed è la stessa Apple a provvedere ad inserire nella confezione una SIM operatore;
•lo smartphone è perfettamente utilizzabile con SIM di operatori italiani essendo di tipo SIM UNLOCKED, ovvero sprovvisto di qualsiasi blocco SIM.
Se non sei riuscito ancora a configurare il tuo iPhone 5C ricorda di:
•selezionare, in fase di accensione, l’opzione PAESE = ITALIA e dopo LINGUA = ITALIANO;
•effettuare la configurazione del dispositivo sotto copertura Wi-Fi.
Se sei interessato, proverò nei prossimi giorni ad informarmi se è possibile
avere una sorta di ricevuta / fattura per la garanzia diretta tramite Mediaworld.
Grazie
DIEGO
Mi dispiace ma al modello americano non sono interessato, non supporta il 4g.
Ciao
non voglio insistere, dato che non l'ho provato, poichè ancora sigillato...
ma risulta siano supportate, per il modello A1456, le seguenti bande:
iPhone 5c
Model A1456.
1 (2100 MHz)
2 (1900 MHz)
3 (1800 MHz)
4 (AWS)
5 (850 MHz)
8 (900 MHz)
13 (700c MHz)
17 (700b MHz)
18 (800 MHz)
19 (800 MHz)
20 (800 DD)
25 (1900 MHz)
26 (800 MHz)
http://www.apple.com/iphone/LTE/
E gli operatori italiani, per il 4G, utilizzano:
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.
Quindi non vedo per quale motivo non debba andare!
Manca 2.600Mhz. Ho già un iphone 5c americano e domani faccio il reso, non vorrei prendere una fregatura due volte ;)
Non facciamo disinformazione:
il fatto che non sia supportata UNA delle bande utilizzate in Italia
NON significa non supportare il 4G
(che è supportato nelle bande 800/1800Mhz).
Ad ogni modo non credo di aver tentato alcun tipo di "fregatura".
In seguito di questi sviluppi, non tenuti conto in prima battuta,
aggiornerò il primo post di conseguenza.
No no mi sono espresso male, la fregatura l'ho presa io, tu sei stato chiarissimo dicendo che era americano :) Purtroppo dipende dalle zone, non si sa la frequenza di trasmissione a priori.
CICCIOQ8
18-10-2015, 19:31
nessuno dei due si è accorto che manca anche la banda gsm 900, che è quella principale? :D
nessuno dei due si è accorto che manca anche la banda gsm 900, che è quella principale? :D
Non volevo continuare la discussione per non far perdere altro tempo a ilpioch, visto che lo fai notare tecnicamente non dovrebbe funzionare con sim italiane mancando il gsm o erro? Io ne preso uno online, c'era scritto europa ma è arrivato americano, l'ho acceso e inserito la mia sim, non ho proseguito a scegliere lingua etc per il recesso, l'operatore rimane fisso su "Searching...", può essere che prima vada connesso a itunes oppure è chiaro sintomo che non va con i gestori italiani?
Scusate... ma c'è anche scritto: BANDA 8 (900MHz) :rolleyes:
CICCIOQ8
19-10-2015, 10:56
Scusate... ma c'è anche scritto: BANDA 8 (900MHz) :rolleyes:
banda 8 è riferito all'lte o all'umts, non al gsm.
Per quanto riguarda il funzionamento in italia.... beh.... hai solo la banda 1800, e nel 99% è inutile, visto che tutti gli operatori operano a 900mhz.
Funzionerebbe solo a roma centro, o a milano centro. :D
pioch..... se lo vendi a 100e, fammi sapere, che tra poco mi trasferisco a houston :cool:
E su quali basi affermi che il GSM a 900MHz non è supportato?
Se hai dati certi posso meglio integrare la descrizione,
perché vedendo la tabella sul sito Apple, allora neppure
gli altri iPhone, 6S compreso, parrebbero supportarlo...
Grazie
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Allora, facciamo un po' di chiarezza, la mia sim era difettosa, il telefono A1456 FUNZIONA con i gestori italiani, l'unica mancanza è il 4g :)
Che non manca, in quanto è assente esclusivamente la 2600Mhz mentre le altre due frequenze del 4G ci sono
... Ma tant'è, qua ormai si parla accazzo...
Se non vi interessa fate la cortesia di non postare più, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.