View Full Version : consiglio mobo x AMD FX-8320E
Buongiorno, il mese prossimo c'e' una fiera dell'informatica nella mia città. Ne aprofitterei per un upgrade del mio vetusto sistema dual core. Basandomi sulla cpu AMD FX-8320E ( o + potente se il prezzo lo consente) , quale mobo potrei abbinare ? Non sono un gamer accanito,e in genere non tiro per il collo i componenti. Accetto consigli, grazie.
Chimico_9
05-10-2015, 12:10
al momento non hai ne mobo ne cpu ?
in tal caso meglio se chiedi nella sezione "configurazioni complete"
Chiedo scusa, non trovo la sezione "configurazioni complete". Comunque mi bastavano alcuni consigli da parte di chi ha usato questo tipo di cpu. Per esempio vorrei un opinione su la MSI 970G, che dovrei trovare a un buon prezzo.
Visto che ormai AM3+ e' una piattaforma non nuovissima e a me interessa solo un upgrade sostanziale e non l'ultima novità, mi bastano alcune indicazioni per gli acquisti che farò a novembre. Saluti.
Chiedo scusa, non trovo la sezione "configurazioni complete". Comunque mi bastavano alcuni consigli da parte di chi ha usato questo tipo di cpu. Per esempio vorrei un opinione su la MSI 970G, che dovrei trovare a un buon prezzo.
Visto che ormai AM3+ e' una piattaforma non nuovissima e a me interessa solo un upgrade sostanziale e non l'ultima novità, mi bastano alcune indicazioni per gli acquisti che farò a novembre. Saluti.
La MSI 970 Gaming dalle review e da alcuni commenti in giro per il web dovrebbe essere un' ottima mobo, permette dei buoni cloccaggi e inoltre dovrebbe supportare lo SLI oltre al Crossfire. Altrimenti nella stessa fascia di prezzo c'è la Asus M5A97 Evo r2.0.
Ok grazie. Se prendo l'AMD lo abbinerò alla MSI. Devo dire che da ieri c'e' qualcuno che mi martella per farmi passare a un sistema Intel ( i54460) anzichè AMD. Quindi adesso dovrò (uffa) di nuovo mettermi a indagare sul web...per un altra scelta ancora + a monte. Be dopotutto c'e' ancora un mese per pensarci. Saluti.
celsius100
07-10-2015, 13:11
Ciao
a cosa ti paice giocare, a quale risoluzione?
fai overclock?
ce da vedere che budget hai x cpu e scheda madre? le ram le hai gia senno indica il budget anche x quella
Be allora, io non gioco + molto come anni fa ( soprattutto sparatutto in 1 persona) , ma ogni tanto... alla risoluzione del mio monitor comunque, 1920x1200, a volte ho provato collegato al mio plasma da 50"...Non faccio OC . Ora x es. avrei a disposizione FarCry 4, BF4, Crysys3...che o non li posso installare o non girano proprio ( non ricordo bene ho provato mesi fa) x ovvi limiti di sistema. Siccome credo non dipenda dalla scheda video, Radeon HD6850, e poi anche per dare una svecchiata che sono passati anni... Budget previsto attorno ai 250, per rinnovare CPU MB e RAM (8GB) , si intende con prezzi FIERA !. Altrimenti lascio perdere e ci penso l'anno prossimo. Non sono, ripeto, un fanatico gamer...Mi hanno detto che per la piattaforma Intel spendo uguale o al massimo 30 euro di +...
celsius100
07-10-2015, 21:29
x prendere un i5 su shceda madre h97 e 8gb di ram 1600Mhz servono almeno 300 euro ai prezzi di un buon shop online
x un FX8320, una gigabyte 970UD3P e 8gb di ram 1866Mhz ne servono circa 250 euro con le stesse condizioni
i prezzi da fiera in genere sono un po piu alti
in ogni caso adnresti benissimo
cmq se giochi in full-dh tieni in conto di aggioranre la scheda video, con 150-200 euro
come aliemtantore e case cosa usi?
Ciao, allora l'alimentatore non e' di marca mi sembra...Q-TEC 650W con tre ventole, e' sempre andato bene... Il case è un CoolerMaster di cui non ricordo il nome (centurion?) preso già silenziato coibentato dal "drago" ( pubblicità non consentita ?) diversi anni fa, e' un mid tower silenzioso e pesante , di cui sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda i prezzi fiera mi sentirei di smentire l'affermazione, a me risultano da sempre molto più bassi del mercato, ho sempre aspettato la fiera per i miei acquisti x es. di hard disks, processori, chiavette USB , cavi e interfacce varie, supporti ottici, masterizzatori, ecc. ecc. trovando mediamente prezzi + bassi anche del 40%. Ovviamente per quello che si trova. Di solito non si trovano le ultime novità...Mi aspetterei di trovare l'I5 a circa 140 euro e l'AMD a 110 (boxati)... Vedremo...
celsius100
09-10-2015, 21:47
casoami se aggiornerai la vga e meglio poi vedere dal vivo i dati del tuo alimentatore
ma sono prezzi ivati?
quando andavo io nn trovavo prezzi cosi
l'alimentatore lo cambierei, non mi fiderei ad alimentare specialmente un FX con un'alimentatore del genere... mi sa di cinesata.
Ciao, il problema x me purtroppo e' sempre di...budget. Cambiare ora la scheda video, Shappire HD 6850 vapor X, da sola, non risolverebbe nulla. Se cambio sistema MB, CPU e RAM non mi resta altro da spendere. Per cui preferisco tentare di aggiornare senza cambio scheda video. Secondo me ce la posso fare x le mie esigenze... Al limite vedrò come vado di alimentazione, ma anche lì secondo me ce la posso fare ad arrivare alla prossima primavera... altra data di auspicato aggiornamento. Vi farò sapere, ma in un altra discussione...qui mi sembra di avere già debordato rispetto al titolo, non vorrei essere ripreso...Da Adesso mi occuperò di valutare se x me e' meglio AMD o INTEL... Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.