PDA

View Full Version : Problema aggiornamento windows 10


Borindil
05-10-2015, 09:40
Ciao a tutti!
Ho un problema serio con l'aggiornamento a windows 10.
Ho una licenza di windows 7 pro originale con service pack 1. Per aggiornare ho installato tutti gli aggiornamenti di windows update, ho richiesto l'aggiornaemnto e dopo dieci minuti mi hanno dato il via per aggiornare. Lancio l'aggiornamento, installa tutto e una volta al login metto la password che avevo prima e tutto si blocca, rimane la schermata blu del login e non va più avanti.
Avevo pensato che ci fosse stato un problema durante l'aggiornamento, a volte può capitare, quindi con tutta la calma del mondo prendo windows 7, formatto tutto, riaggiorno e di nuovo lo stesso errore.
Così per altre tre volte...
Mi è sorto il dubbio fosse il bios che non era compatibile con win 10, allora per togliermi il dubbio prendo l'iso di win 10 pulita e installo, va e funziona tutto..però ovviamente non riesco ad attivarlo col mio serial di win 7 pro, perchè la copia di windows 10 gratuita si deve attivare da aggiornamento e dopo posso fare tutte le installazioni pulite che voglio...

Come posso risolvere? sto impazzendo e non vorrei acquistare una licenza di windows 10 pro dato che posso averla gratis. Grazie!

Averell
05-10-2015, 10:27
Semplice:
appurato che non è un problema di PC (inizialmente parlavi di BIOS, ecc), reinstalli 7 SP1 e, senza neppure perdere tempo con gli update, forzi l'aggiornamento con l'apposito tool MS.

In un secondo momento, se lo desideri, potrai fare l'aggiornamento pulito...



Le informazioni che ti servono sono comunque reperibili nel thread ufficiale di 10, post n°2, È possibile aggiornare a Windows 10 senza dover aspettare la notifica?


Ciao!

Borindil
05-10-2015, 10:39
certo l'ho fatto tutte le volte con media tool creation, però il problema sta appunto che l'aggiornamento mi porta ad avere l'errore prima descritto e sincermaente in dieci e passa anni che formatto pc e aggiorno pc non mi è mai successo nulla di simile..ed è abbastanza frustrante come cosa.

Averell
05-10-2015, 10:54
ah, ecco: avevi già percorso il canale del mediacreationtool...



Altro metodo (che passa comunque dalla necessità di reinstallare il vecchio sistema operativo):
Clean Install Windows 10 Directly without having to Upgrade First (http://www.tenforums.com/tutorials/23354-clean-install-windows-10-directly-without-having-upgrade-first.html)

e tagli la testa al toro visto che di fatto fai subito l'installazione pulita previo salvataggio di un semplice file...

Borindil
05-10-2015, 16:57
Oh che bella notizia che mi dai! Ho dato un'occhiata veloce che ora sono in pausa e pare essere una procedura facile, appena torno a casa la provo! Cheers

schrfl
06-10-2015, 20:07
Windows 10, schermo nero all'avvio o dopo il login (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-schermo-nero-all-avvio-o-dopo-il-login_12749)