PDA

View Full Version : iPhone 6S e 6S Plus resistenti all'acqua, ma Apple non lo dice

Redazione di Hardware Upg
05-10-2015, 10:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-e-6s-plus-resistenti-all-acqua-ma-apple-non-lo-dice_59054.html

Dopo un video su YouTube e la conferma dal teardown di iFixit possiamo dire che i nuovi iPhone sono "parzialmente resistenti ai liquidi". Apple tuttavia non ha menzionato la caratteristica in nessuna sede

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
05-10-2015, 10:30
Ottima cosa, ma hanno fatto bene a non dirlo !

In tal modo il popolo appleiano, non sapendo che il telefono è dotato di protezione anti liqudi, lo tratta con maggiore cura, anche perchè gli deve durare una trentina di mesi, il tempo di pagare le rate !

*aLe
05-10-2015, 10:40
...era una feature già introdotta con iOS 7 dopotutto, no? Mi stupisce che qualcuno ancora non ne fosse a conoscenza :asd:

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02681/SpoofAd2_2681224b.jpg

PS: non ho ancora trovato la nuova rivoluzionaria feature scoperta da 4chan con il lancio di iOS 9... Sono aperte le scommesse. :sofico:

bobafetthotmail
05-10-2015, 10:45
Meglio non dirlo, che dopo la gente ci fa le peggio cose poi fa causa ad Apple perchè l'aifon non regge la pressione sul fondale oceanico.

Ah ah ah Evvai!
Abbiamo la prima trollata di gd350turbo...
L'argomento è sempre lo stesso: le rate, la sua compagna, la figlia della sua compagna...
Preparo i popcorn....:asd:Te sei stato sospeso o bannato? così per sapere.

Balthasar85
05-10-2015, 10:50
Che poi dovrebbe essere la regola quella di rendere impermeabile uno smartphone.
Fatico a dirlo, a maggior ragione per uno smartphone da millemila€ ma "brava apple" ci può stare così come mi complimento con Sony e con i suoi Xperia e pochi altri produttori. No, con Motorola ed il suo MotoG 3gen no.

CIAWA

Pino90
05-10-2015, 10:52
Che poi dovrebbe essere la regola quella di rendere impermeabile uno smartphone.
Fatico a dirlo, a maggior ragione per uno smartphone da millemila€ ma "brava apple" ci può stare così come mi complimento con Sony e con i suoi Xperia e pochi altri produttori.

No, nemmeno con Sony che ha fatto un pasticciaccio con le guarnizioni e la garanzia. ;)

No, con Motorola ed il suo MotoG 3gen no.

rotfl

seven^mp3
05-10-2015, 10:54
utile ma non indispensabile. Preferirei uno schermo indistruttibile

Mparlav
05-10-2015, 10:54
Ci sono altri smartphone che hanno effettivamente la protezione dai liquidi pur non avendolo dichiarato.

Su youtube è pieno di test di questo tipo: diciamo che eviterei di "immergerli" come da protezione IPx7 o IPx8, ma consola sapere che, se maneggiati con le mani umide, giornate molto umide o con la pioggia, lo smartphone mantiene un minimo di protezione.

StePunk81
05-10-2015, 10:57
Emmm no.... direi che non resiste

https://www.youtube.com/watch?v=_m2y3lPWSCg

E' probabile che alcuni abbiano fatto test con acqua distillata

Muppolo1
05-10-2015, 11:13
Io col mio Xperia Active ci faccio pure le foto sott'acqua in piscina

AceGranger
05-10-2015, 11:14
Ci sono altri smartphone che hanno effettivamente la protezione dai liquidi pur non avendolo dichiarato.

Su youtube è pieno di test di questo tipo: diciamo che eviterei di "immergerli" come da protezione IPx7 o IPx8, ma consola sapere che, se maneggiati con le mani umide, giornate molto umide o con la pioggia, lo smartphone mantiene un minimo di protezione.

se non lo dichiarano è perchè non ce l'hanno...

il fatto che con l'alta integrazione odierna dei componenti si abbia anche un'automatica resistenza superiore alla permeabilita dei liquidi è un'altro paio di maniche; anche perchè i veri test sull'impermeabilita andrebbero fatti con il telefono in movimento sott'acqua in modo da testare appieno le guarnizioni, perchè la semplice immersione non basta a testarne l'impermeabilita.

Credo che il video sopra dica tutto.

Marko#88
05-10-2015, 11:18

In tal modo il popolo appleiano, non sapendo che il telefono è dotato di protezione anti liqudi, lo tratta con maggiore cura, anche perchè gli deve durare una trentina di mesi, il tempo di pagare le rate !

:asd: :asd:

Ah ah ah Evvai!
Abbiamo la prima trollata di gd350turbo...
L'argomento è sempre lo stesso: le rate, la sua compagna, la figlia della sua compagna...
Preparo i popcorn....:asd:

Sempre meglio di un pagliaccio qualunque che si iscrive con un altro nick solo per flammare.

No, con Motorola ed il suo MotoG 3gen no.

Come mai?

recoil
05-10-2015, 11:19
fanno bene a non dirlo
se tra le caratteristiche del telefono c'è quella di essere resistente all'acqua non possono più rifiutare una riparazione in garanzia perché ti è caduto nel cesso o in acqua mentre facevi il bagno
facendo così si parano il posteriore, il telefono probabilmente non avrà danni in caso di contatto con l'acqua ma il consumatore non si potrà attaccare a nulla se decideranno di addebitare costi di riparazione

demon77
05-10-2015, 11:20
Grazie al ciufolo che non lo dice.
E' "in parte resistente all'acqua".. NON blindato stagno fino a 50 metri..

E considerato che in casa Apple basta una news e c'è gente che ficca il cellulare nel microonde mi guarderei bene dal dire cose che poi si ritorcerebbero subito contro di loro con class action e simili.

patanfrana
05-10-2015, 11:25
La questione è più per Apple per i clienti: sai quanti ti arrivano col telefono evidentemente annacquato (sensori accesi) e dicono che non è possibile, che al massimo sarà stata una goccia, "che telefono di m*rda", ecc. ecc.?

Almeno ora Apple potrà dire che non basta una goccia per far accendere i sensori (che in realtà in tutte quelle prove che avete visto saranno accesi), ma ci vuole un contatto prolungato, e quindi il cliente non si può lamentare.

Per contro, è più fastidioso aprire e richiudere i telefoni in caso di riparazione.

DarIOTheOriginal
05-10-2015, 11:29
Scusate ma,
cosa significa di preciso
"in parte water-resistant"?

Che si rompe solo "in parte", nel caso? -.-

adapter
05-10-2015, 12:00
La questione è più per Apple per i clienti: sai quanti ti arrivano col telefono evidentemente annacquato (sensori accesi) e dicono che non è possibile, che al massimo sarà stata una goccia, "che telefono di m*rda", ecc. ecc.?

Almeno ora Apple potrà dire che non basta una goccia per far accendere i sensori (che in realtà in tutte quelle prove che avete visto saranno accesi), ma ci vuole un contatto prolungato, e quindi il cliente non si può lamentare.

Per contro, è più fastidioso aprire e richiudere i telefoni in caso di riparazione.

Esatto!
Ora tra il vetro e la scocca pare ci sia una sottile guarnizione adesiva che, in caso di cambio del vetro, deve essere ripristinata:

http://s4.postimg.org/pajpci6pp/j_XLMdsk_S6_BPBZ2_FQ_large.jpg (http://postimage.org/)

La sola sostituzione del vetro rotto che oggi avviene rapidamente, con questa soluzione non sarà per nulla semplice.
Per me, siamo di fronte a un terminale in versione prototipo nel senso che stanno facendo delle prove per trovare la soluzione migliore che cogniuga la resistenza a una caduta accidentale in una pozza d'acqua con la possibilità comunque di sostituire velocemente da parte dello store il vetro che si rompe.
Ovviamente fanno bene a non pubblicizzare la cosa perché questo di impermeabile non ha nulla, come fanno bene a studiare una soluzione al problema.
Non dico che ci devi fare le immersioni, ma è quanto meno auspicabile che resista a una caduta accidentale in acqua.

Doraneko
05-10-2015, 12:41
Buona cosa che sia impermeabile,tanto se dura troppo possono sempre stroncarlo con un aggiornamento :asd:

gd350turbo
05-10-2015, 12:54
Come disse il buon Crozza !

arwar
05-10-2015, 12:55
Ottima notizia.

Altra caratteristica positiva che si aggiunge a tutte le altre.

OttoVon
05-10-2015, 13:07
Pensavo fosse obbligatorio rilascare il valore IP.

ciccio357p
05-10-2015, 13:21

Clap clap clap ora immagino che dopo questo incredibile post tu ti senta più realizzato e consapevole del mondo che ti circonda ...
Detto in parole povere hai detto una belinata ( come diciamo noi a Genova )

gd350turbo
05-10-2015, 14:13
E' in tono scherzoso, ma tanto "belinata" non mi pare..
E' noto che la stragrande maggioranza degli iphone viene presa a rate.

AkiraFudo
05-10-2015, 14:17
Emmm no.... direi che non resiste

https://www.youtube.com/watch?v=_m2y3lPWSCg

E' probabile che alcuni abbiano fatto test con acqua distillata

ma infatti o è acqua bidistillata o probabilmente olio minerale.
ma poi 50h con lo schermo acceso?? mi sembra troppo come durata..
puzza di fake da mille miglia di distanza.

AceGranger
05-10-2015, 14:39
ma infatti o è acqua bidistillata o probabilmente olio minerale.
ma poi 50h con lo schermo acceso?? mi sembra troppo come durata..
puzza di fake da mille miglia di distanza.

non mi ricordo mai come si chiama il fenomeno fisicamente parlando, ma i liquidi, a meno che non aumenti al pressione o fori piu grossi hanno comuqnue una certa resistenza ad infiltrarsi in piccole fessure e quindi l'oggetto SEMBRA essere impermeabile...è un po come la tensione superficiale dell'acqua;

in realta basta solo agitare il telefono in acqua o simulare che sbatte sul fondo per la caduta e vedi che se ne salverebbero ben pochi dalla semplice immersione.

Obyboby
05-10-2015, 15:14

Chi lo compra a rate fa ridere, però non è che tutti siamo così.. io l'ho preso al day one francese (senza muovermi da casa :read: ) e l'ho pagato in una botta, erano anni che non cambiavo tel e risparmiavo, a rate mi rifiuto di comprare UN TELEFONINO.

Ed evitiamo il discorso prezzo, sono d'accordo che sia spropositato :sofico:

Adesso vado sotto la doccia a fare una telefonata!

gd350turbo
05-10-2015, 15:28
io l'ho preso al day one francese (senza muovermi da casa ) e l'ho pagato in una botta, erano anni che non cambiavo tel e risparmiavo, a rate mi rifiuto di comprare UN TELEFONINO.

Ti stimo fratello !
Mai preso UN TELEFONINO a rate, ne ho già abbastanza di quelle della macchina !

Simonex84
05-10-2015, 15:45
...cut...

Devi avere una vita proprio triste e vuota se hai tutto questo tempo da buttare nel cesso

*aLe
05-10-2015, 15:51
...cut...Apperò, ti sei già stancato delle pannocchie? :D

massimo79m
05-10-2015, 16:24
E' certificato IP?

perche' se no le prove "ma mio cuggino ha provato a immergerlo nel pacifico a 3000 metri di profondita' e non succede niente" sono ben poca cosa.

DarIOTheOriginal
05-10-2015, 16:40
E comunque il 3310 mi è caduto nella fossa delle Marianne ed è rimbalzato direttamente nei miei pantaloni.

*aLe
05-10-2015, 16:45
Anche a mio cuGGino la stessa cosa.
Mi ha detto che una volta dove ora c'è la fossa delle Marianne si poteva fare il bagno perché si toccava, l'acqua era profonda sì e no un metro.
Poi un giorno mentre faceva il bagno gli è scivolato il 3310 dalla tasca del costume e ha picchiato sul fondo.

Il resto è storia, anzi geografia.

Simonex84
05-10-2015, 16:48
E comunque il 3310 mi è caduto nella fossa delle Marianne ed è rimbalzato direttamente nei miei pantaloni.

Ti è andata bene che ti è rimbalzato in tasca, a mio cuggino è rimbalzato nel :ciapet:

:D :D

massimo79m
05-10-2015, 17:06
Poi un giorno mentre faceva il bagno gli è scivolato il 3310 dalla tasca del costume e ha picchiato sul fondo.

gli e' andata bene, a mio cuggino gli e' finito il 3310 sul casco mentre era in moto, si e' fermato, si e' tolto il casco e la testa si e' aperta in due.

*aLe
05-10-2015, 17:09
Eh beh ci credo... Se ha fatto un buco profondo 10km cadendo da 1m non oso immaginare cosa abbia fatto alla testa del tuo povero CuGGino™.
Ma è quel CuGGino™ che mi raccontava che una volta è morto, giusto?

Mikix70
05-10-2015, 19:18
Ottima notizia.

Altra caratteristica positiva che si aggiunge a tutte le altre.

.....ma non direi:confused: :confused:
Ricapitoliamo: ci sta l'articolo che dice che lo Z5 ha la migliore fotocamera, gli xperia e altri smartp. sono water resit. da na vita, l'aifon costa 189 dollari e lo lo vendono a 1000 euro..........
dimmi quali solo le caratteristiche positive di uno smartphone che per qualita' prezzo DOVREBBE andare almeno il doppio di un S6, Z5 & simili?????

gd350turbo
05-10-2015, 21:00
dimmi quali solo le caratteristiche positive di uno smartphone che per qualita' prezzo DOVREBBE andare almeno il doppio di un S6, Z5 & simili?????

La mela morsicata sul retro forse ?
Proprio oggi mi è arrivato un DOGEE X5, 50 euro per un telefono 5 pollici, dual sim, scheda sd, batteria rimovibile, lollipop...
Faccio vedere in casa, ( s6 edge e iphone 6) bello, ma non è un iphone !

Simonex84
05-10-2015, 21:36
.....ma non direi:confused: :confused:
Ricapitoliamo: ci sta l'articolo che dice che lo Z5 ha la migliore fotocamera, gli xperia e altri smartp. sono water resit. da na vita, l'aifon costa 189 dollari e lo lo vendono a 1000 euro..........

Personalmente, c'è su iOS e questo mi basta per preferirlo a qualsiasi Android che costa la metà e va il doppio.

Se a te non sta bene non vedo dove sia il problema, tanto non lo compro mica con i tuoi soldi, nel caso, uso i miei.

gd350turbo
06-10-2015, 00:04
Personalmente, c'è su iOS e questo mi basta per preferirlo a qualsiasi Android che costa la metà e va il doppio.

Se a te non sta bene non vedo dove sia il problema, tanto non lo compro mica con i tuoi soldi, nel caso, uso i miei.

Tra l'altro la potenza nei cellulari d'oggi è stra abbondante e almeno che non lo si usi per fare benchmark, serve a nulla !

Simonex84
06-10-2015, 07:44
Tra l'altro la potenza nei cellulari d'oggi è stra abbondante e almeno che non lo si usi per fare benchmark, serve a nulla !

Potessi installare iOS su un Lumia da 75€ lo farei al volo, ma non si può, quindi attacco uno zero al prezzo è prendo un iPhone :D

Walter83666
06-10-2015, 12:42
E' noto che la stragrande maggioranza degli iphone viene presa a rate.

Chi lo compra a rate fa ridere

Ti stimo fratello !
Mai preso UN TELEFONINO a rate, ne ho già abbastanza di quelle della macchina !

Scusate è... ma che vi frega se la gente lo prende a rate! Io ho un S5 da un anno e mezzo preso con le famose 30 rate della tre... (con cui, per rimanere in tema, ho fatto foto e video sotto l'acqua a lago e in piscina) mica per questo mi devo sentire un poveraccio!
Semplicemente a conti fatti in quel momento mi conveniva rispetto l'acquisto dello stesso sul miglior shop online. Che c'è di male?? Ad esempio a mia moglie qualche mese fa ho preso un iphone6 64 pagato cash perchè con la tre non mi conveniva!
Che poi questi iphone sono sovrapprezzati ne sono convintissimo tra l'altro a me iOS è stato sempre sulle balle! :)

PS: anche la macchina l'ho acquistata cash... tanto per fare un altro esempio.

gd350turbo
06-10-2015, 13:51
Scusate è... ma che vi frega se la gente lo prende a rate! Io ho un S5 da un anno e mezzo preso con le famose 30 rate della tre... (con cui, per rimanere in tema, ho fatto foto e video sotto l'acqua a lago e in piscina) mica per questo mi devo sentire un poveraccio!
Semplicemente a conti fatti in quel momento mi conveniva rispetto l'acquisto dello stesso sul miglior shop online. Che c'è di male?? Ad esempio a mia moglie qualche mese fa ho preso un iphone6 64 pagato cash perchè con la tre non mi conveniva!
Che poi questi iphone sono sovrapprezzati ne sono convintissimo tra l'altro a me iOS è stato sempre sulle balle! :)

PS: anche la macchina l'ho acquistata cash... tanto per fare un altro esempio.

A me niente, anche perché ho solo fatto notare che la maggioranza sono acquistati a rate...
Per me potreste anche comperarli con i tappi della gazzosa...

davide_e_basta
06-10-2015, 14:37
A me niente, anche perché ho solo fatto notare che la maggioranza sono acquistati a rate...
Per me potreste anche comperarli con i tappi della gazzosa...

I Samsung invece? Pagati tutti sull'unghia?

gd350turbo
06-10-2015, 18:10
I Samsung invece? Pagati tutti sull'unghia?

http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Lancio_7_settembre_2015/Landing-S6/2.png

davide_e_basta
09-10-2015, 09:37
http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Lancio_7_settembre_2015/Landing-S6/2.png

Per l'appunto:rolleyes: