PDA

View Full Version : Rottura Qnap 251

Sir Alamon
05-10-2015, 09:18
Ho un Qnap TS-251 con 2 dischi da 3tb l'uno NON RAID/NON JBOD, semplicemente due dischi separati.

L'altroieri mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware, e mi consigliava di riavviare il nas perché era acceso da molto.

L'ho riavviato, e da lì non si è più mosso. Il nas si accedende, la ventola va, ma non si trova nella rete, non fa beep (neanche col reset), attaccandolo con l'hdmi non si vede nulla. Insomma si accende ma è morto.

Allora ho staccato i dischi per attaccarli a un pc e recuperare i dati, ma è partizionato in ext2 SOLO LA PARTIZIONE CON I FILE DEL SO.

La partizione con i dati è, inspiegabilmente, RAW.

Secondo voi se prendo un altro nas identico e rimetto dentro i dischi, ritrovo tutti i miei file?
Oppure si è danneggiata la partizione con i dati (TUTTI E 2 I DISCHI) e non recupero più nulla se non con un raw recovery (che mi darà un minestrone di file)?

peg1987
06-10-2015, 11:29
Ti avevo già in parte rispoto:

Se i dati sono a posto, facendo l'operazione da te detta ritrovi tutto senza perdere nulla!

Sembra strano che non sia più partito. Hai provato con QFinder?

In ogni modo prova a contattare direttamene l'assistenza qnap, oppure il forum uffciale qnap (qnapclub).