PDA

View Full Version : Microsoft acquisisce Havok Engine da Intel


Redazione di Hardware Upg
05-10-2015, 07:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-acquisisce-havok-engine-da-intel_59050.html

Il più famoso e diffuso tra i motori fisici passa dalle mani di Intel a quelle di Microsoft, che lo utilizzerà soprattutto per i suoi lavori in cloud.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TTklaz
05-10-2015, 08:27
NON. QUEL. LIVELLO. :ncomment: :grrr:

Avatar0
05-10-2015, 09:25
Non mi chiaro cosa abbia prodotto Intel dall' acquisizione di Havok :confused:
Molto meglio che l' abbia acquistato Microsoft. Potrebbe integrarlo direttamente nelle dx12.

Havok è presente nei giochi delle serie Halo, Assassin's Creed, Call of Duty, Destiny, Dark Souls, Mortal Kombat, The Elder Scrolls, solo per citarne alcune.

A che titolo ? :confused: L' hanno messo come sponsor nei credits iniziali ? :stordita:

igiolo
05-10-2015, 09:30
NON. QUEL. LIVELLO. :ncomment: :grrr:

Che livello è?!?!

Benjamin Reilly
05-10-2015, 12:14
NON. QUEL. LIVELLO. :ncomment: :grrr:

havok dovrebbe essere un engine per la gestione della fisica tipo physx ed altre engine analoghe.

TTklaz
06-10-2015, 07:35
Che livello è?!?!

Ben avanti in EP2

aled1974
07-10-2015, 09:08
havok dovrebbe essere un engine per la gestione della fisica tipo physx ed altre engine analoghe.

infatti, nato qualche anno prima di ageia physx, poi acquistata da nvidia

mi chiedevo come altri se intel stesse veramente per sfondare nel settore delle schede video discrete (si parlava tanto di rayracing allora) con l'acquisto di havok, ma poi sappiamo com'è andata: erano solo chiacchere :boh:

evidentemente non gli serviva più e l'ha ceduto a microsoft, speriamo riesca a farci qualcosa lei che di schede video non ne ha manco una :rotfl:

ciao ciao

Benjamin Reilly
07-10-2015, 09:21
infatti, nato qualche anno prima di ageia physx, poi acquistata da nvidia

mi chiedevo come altri se intel stesse veramente per sfondare nel settore delle schede video discrete (si parlava tanto di rayracing allora) con l'acquisto di havok, ma poi sappiamo com'è andata: erano solo chiacchere :boh:

evidentemente non gli serviva più e l'ha ceduto a microsoft, speriamo riesca a farci qualcosa lei che di schede video non ne ha manco una :rotfl:

ciao ciao

premesso che di microsoft non mi frega nulla, e trovo haters o gente servile sciocca a priori, la concentrazione di risorse danneggia sempre l'utenza. Per capirlo non occorre nemmeno studiare, solo avere il minimo rispetto di se stessi.

aled1974
08-10-2015, 09:52
guarda, non raccolgo a meno che tu non ti senta proprio in obbligo di insistere ma ritengo fuori luogo l'accostamento che hai fatto ad operazioni di mercato tra multinazionali il cui unico interesse è il profitto, non certo la salvaguardia del mercato ne tanto meno gli interessi di un videogiocatore qualsiasi, per loro mero cliente da spennare

mi chiedo inoltre a quale sviluppo per windows sia giunto havok fintanto che è rimasto nelle mani di Intel, dal 2007 anno di acquisizione, mi pare sia stato usato molto poco https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_using_Havok

credo, ma queste sono previsioni da palla di vetro, che nelle mani di Microsoft possa comunque essere portato avanti molto meglio, sarà legato alle directx ovviamente, forse anche cannibalizzato ma Microsoft non è mica una banda di ricercatori che sviluppa per passione, no? Come del resto non lo è Intel, ne tanto meno Havok nel momento in cui è uscita dall'università ed ha cominciato a venderlo alle software house

non si capisce pertanto a quali haters tu ti riferisca, forse a quelli che prendono di mira un utente a caso sul forum di turno addossandogli il proprio rancore

cordialità

ciao ciao