PDA

View Full Version : Gestione multi-account


Andrea888
04-10-2015, 21:47
Salve, posso chiedere gentilmente dove sono le impostazioni per la gestione di account diversi su Windows 10? Mi spiego meglio: ho creato 3 account diversi poiché siamo 3 fratelli a usare lo stesso pc (ho comunque assegnato "amministratore" a tutti), ora ho due problemi:
1) come far per non condividere gli stessi programmi? Vorrei avere per ogni account i programmi che ognuno decide di scaricare, ho provato a spuntare disattiva sulla sincronizzazione e per alcuni programmi ha funzionato (installato spotify e teamspeak 3 su uno e non sono apparsi sugli altri) poi ho installato CCleaner per provare e l'ha installato su tutti e 3 (sincronizzazione sempre disattiva però). Come posso risolvere?
2) perché ogni volta che devo eseguire operazioni particolari tipo spostare programmi o semplicemente eseguirli come amministratore mi chiede di inserire ogni volta il Pin (e più di una volta, tipo il mio e poi mi chiede anche quello di mio fratello a volte)? Si può bypassare questa cosa?
Vi ringrazio anticipatamente

x_Master_x
05-10-2015, 08:31
Hai la firma irregolare, controlla il regolamento per le specifiche ( massimo tre righe ed altro )

1) Dipende dal programma, alcuni si installano per tutti gli utenti presenti sul PC direttamente, altri in fase di setup ti danno una scelta. Per CCleaner potresti usare ad esempio la versione portable e fare un collegamento dove vuoi tu, gli altri non la vedranno
2) Operazioni di tipo amministrativo richiedono una conferma, anche in base alla directory in cui agisci ( per questo a volte ti richiede il pin di un account non tuo ) Per non avere quella schermata dovresti disabilitare l'UAC/Modalità Approvazione amministratore, cosa che non ti consiglio ma rimane una tua scelta.

Averell
05-10-2015, 10:13
aia, quel PC finisce male :asd: :
cosi' come 3 cuochi rovinano la cucina, 3 utenti amministratori... :fiufiu:




Personalmente lascerei il controllo nelle mani del "fratello dominante" :D regredendo celermente gli altri utenti al rango di semplici utenti e, a quel punto, il primo si ritaglierà eventualmente 5 minuti di tempo la sera per venire incontro alle richieste dei subordinati :asd: ...



In caso contrario prevedo ruggiti provenienti dal case tempo 15 giorni...:D

Andrea888
05-10-2015, 14:24
Grazie per le risposte (ho cambiato la firma).
Per la questione dei permessi penso che rimarrò io come unico amministratore allora, tanto gli altri due non lo usano per chissà cosa!