PDA

View Full Version : smartphone nella tasca e dolore alle gambe

marletto
04-10-2015, 17:01
Salve,vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo:ho comprato uno smartphone e ogni qual volta lo metto nella tasca dei pantaloni,avverto dolore alle gambe. A voi è mai successa una cosa simile?... da cosa può dipendere?

megthebest
04-10-2015, 17:46
Di che smartphone si tratta?

ciochi
04-10-2015, 18:11
è questo?

https://saffinadesforges.files.wordpress.com/2011/10/usb-retro-mobile-phone-mp3-player.jpg

marletto
04-10-2015, 18:14
Uno smartphone di recente produzione... la marca preferisco non menzionarla

omerook
04-10-2015, 19:13
vicino alle tasche ci sono i gioiellini di famiglia! io mi preoccuperei anche per loro.

Jammed_Death
04-10-2015, 19:25
scalda molto? Entrambe le gambe o solo quella dove lo poggi?

bio.hazard
04-10-2015, 19:38
A voi è mai successa una cosa simile?...

no

da cosa può dipendere?

autosuggestione?

marletto
04-10-2015, 20:21
scalda molto? Entrambe le gambe o solo quella dove lo poggi?
Non scalda molto... solo quella dove lo poggio

Jammed_Death
04-10-2015, 20:36
Non scalda molto... solo quella dove lo poggio

secondo me ti sta suggestionando...qualcuno ti ha parlato di danni da radiazioni, elettromagnetismo o roba così? Te lo fa con qualsiasi smartphone?

megthebest
04-10-2015, 20:58
Ancora non ci hai detto che smartphone è..
A me capitava in passato di sentire fastidio da calore, ma ora giro con il borsello

marletto
04-10-2015, 21:30
secondo me ti sta suggestionando...qualcuno ti ha parlato di danni da radiazioni, elettromagnetismo o roba così? Te lo fa con qualsiasi smartphone?

Sì tratta del mio primo smartphone,prima avevo un cellulare e non sentivo bruciore e dolore alle gambe... è possibile che mi lascio suggestionare dai discorsi sulle radiazioni pericolose emesse dai telefonini,fattostà che io il fastidio lo avverto..

idum
04-10-2015, 22:00
Le radiazioni emesse dai telefonini sono di gran lunga insufficienti per causare alcunchè tipo di stimolo neurologico o muscolare di qualunque livello.

Ci sono teorie sui possibili danni a lungo termine di una prolungata esposizione al calore prodotto dal telefono per la zona a contatto con le orecchie, e per questo chi usa molto il telefono trova sicuramente beneficio (e tra l'altro comodità) nell'uso di cuffie auricolari o di auricolare bluetooth; ma si tratta più che altro di ipotesi.

E' facile invece che tu, quando hai il telefonino in tasca, non essendo abituato alle dimensioni e temendo di romperlo, aggravi una postura scorretta e che questo ti porti ad avere dolori muscolari. Oltre ovviamente a un bel po' di autosuggestione. In particolare, vicino alle tasche fisiologicamente si colloca un muscolo molto piccolo, il cui nome non ricordo, che provoca un sacco di fastidi una volta infiammato.

Ti consiglio una visita da un osteopata. E dei pantaloni meno stretti.

nicacin
06-10-2015, 08:45
In ogni caso che smartphone è? Non capisco tutta sta segretezza, non violi diritti se scrivi il modello e serve per farsi un idea.

Magari è un phablet e viste le dimensioni è normale che dia fastidio.

In ogni caso mai avuto dolori di nessun tipo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

marletto
06-10-2015, 21:28
è uno smartphone di piccole dimensioni...

megthebest
06-10-2015, 21:37
Ma ti costa tanto dirci che modello è? Giusto per capire

FunnyDwarf
06-10-2015, 21:43
stalker mode ON

Galaxy S4 mini?

stalker mode OFF

:D

ha un SAR piuttosto basso tra l'altro

marletto
06-10-2015, 21:54
cancellato

megthebest
06-10-2015, 21:58
Ho un cellulare di vecchia data che ha sempre funzionato con una scheda omnitel da 16 kb.... ora dato che si è smagnetizzata posso sostituirla con una di quelle che si trovano oggi in commercio(da 64-128 kb) o rischio di danneggiare il telefonino?
quali sono le differenze tra una SIM da 16 kb e quelle attuali?
Ma è un cellulare o uno smartphone come lo s'intende oggi?
Ma il modello non lo sai o non lo vuoi dire?
La sim 16k o superiore, serviva un passato per aumentare la memoria per la rubrica e gli sms, di fatto oggi con qualsiasi smartphone recente, non serve più a nulla;)
Dicci questo benedetto modello e marca, potrebbe anche essere talmente vecchio da avere radiazioni superiore alla normativa o cmq essersi danneggiato

nicacin
06-10-2015, 22:04
Scusa ma ora sono curioso. Ma perché non vuoi dire che smartphone è? :confused:

Se non lo hai capito ti si può anche aiutare di più sapendo il modello... non capisco perché non dirlo, mica te lo rubiamo :D

marletto
06-10-2015, 22:07
stalker mode ON

Galaxy S4 mini?

stalker mode OFF

:D

ha un SAR piuttosto basso tra l'altro

è uno smartphone... l'ultimo messaggio è da cancellare perché l'ho inserito per sbaglio in questo post... comunque il mio smartphone non ha dei valori sar tanto bassi....
SAR testa : 0.678 W/Kg
SAR corpo : 0.503 W/Kg

megthebest
06-10-2015, 22:08
io ci rinuncio :muro: :confused: :eek: :cry:

nicacin
06-10-2015, 22:13
è uno smartphone... l'ultimo messaggio è da cancellare perché l'ho inserito per sbaglio in questo post... comunque il mio smartphone non ha dei valori sar tanto bassi....
SAR testa : 0.678 W/Kg
SAR corpo : 0.503 W/Kg

Marletto, scusa ma sinceramente non capisco perché non vuoi dire il modello del tuo telefono, così ti si aiuta ben poco.

Suppongo sia un S4 Mini in base ai due post che hai scritto in precedenza sullo scatolo ammacato e(basta cliccare su un nickname per visualizzare tutti i messaggi e discussioni del forum, non sono uno stalker tranquillo :D )

In ogni caso devi stare tranquillo. Qualsiasi smartphone non emette radiazioni tali da risultare dannose per la salute.

Non esiste un solo caso al mondo di disturbo legato alle radiazioni da smartphone.. Non penso proprio tu sia il primo

giuseppe39
07-10-2015, 00:02
Mettiamola così saresti il primo che sento o di cui abbia mai letto in migliaia di ore di navigazione online che accusa una cosa del genere. Direi che il telefono è l'ultimo dei tuoi problemi.
Pensa di meno alle radiazioni e goditi di più quello che hai.
Radiazioni elettromagnetiche le emettono anche i Nokia da 30 euro, la radiosveglia, il phone x capelli, il modem i router wifi, l'antenna della tv, la tv stessa, gli apparecchi elettrici dei tuoi vicini...x logica dovresti sentire dolore e bruciore dalla cima ai piedi 24h su 24.

giuseppe39
07-10-2015, 00:05
A meno che sfiga vuole che ti si sia infiammato il nervo sciatico (soffri di ernia del disco?) in coincidenza del cambio telefono.
In ogni caso il problema è altrove.

ceschi
07-10-2015, 09:32
Ma perchè uno smartphone dovrebbe avere emissioni diverse da un cellulare comune ? :mbe:

Pavlat
07-10-2015, 10:42
Tagliamo la testa al toro? Quanti di voi hanno fatto dei raggi X in ospedale? Credo tutti. E lo sapete che un irraggiamento di raggi X anche solo di un ora di fila vi fa finire al creatore? Bene, in quanti hanno sentito qualcosa? Nessuno, per il semplice motivo che i danni da radiazione ionizzante non creano dolore. E gli effetti si vedono con giorni di ritardo. Potrei inoltre dirvi a livello molecolare cosa succede e perché il danno si crea.

Ebbene, nessuno ha ancora descritto a livello molecolare un danno da radiazione nello spettro delle onde radio, che sono quelle usate dai telefoni. Che sono enormemente meno energetiche rispetto alle ionizzanti.

Quindi no, non puoi sentire dolore direttamente a causa dell'emissione elettromagnetica.

Non si possono escludere effetti a lungo termine, ma di sicuro nel breve è impossibile, e anche se ci fossero devi dare il tempo alle cellule di morire o sviluppare danno genomico, quindi il danno lo vedresti dopo qualche ciclo cellulare.

In soldoni se metti il telefono in tasca e senti dolore cerca un'altra causa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk