View Full Version : Scheda madre itx e atx
Mathsl96
04-10-2015, 15:25
Ciao a tutti, devo comprare una mobo nuova per il mio i7 4770k dissipatore aio eisberg 240l da montare su un carbide 500r. Pensavo ad una z97 ed ho trovato a buon prezzo una Asus vii impact. Da noob mi sono però accorto solo dopo che è una itx (che se non sbaglio significa per mini PC no?) solo che vedendo i bench ecc è davvero un'ottima mobo! Dite che a livello di prestazioni una per atx è meglio? Prendo questa oppure cerco una più grande? Nel caso sapete consigliarmi dei modelli? Pensavo ad Asus, grazie! (a parte quelle troppo costose come la extreme e la formula non ho un budget ristretto)
Jammed_Death
04-10-2015, 15:46
mi unisco al tuo thread perchè cerco la stessa cosa (possibilmente con wifi e buon chip audio integrati) e ti spiego:
le mini itx e le micro itx sono si per pc piccoli ma non significa che perdano in prestazioni, specie con le ultime che stanno uscendo che se la giocano alla pari con le atx. La cosa a cui devi stare attento però è che abbiano tutti gli slot che ti servono. Le itx ad esempio hanno solo 2 banchi ram e e nessun'altra porta di espansione o quando c'è è già occupata, nel caso della impact di cui parli c'è una scheda audio
nel tuo case ci stanno tutti i form factor, dipende dalle esigenze che hai..
se non sei interessato a quella di cui parli puoi dirmi dove la trovi e a che prezzo? :D
Mathsl96
04-10-2015, 16:00
mi unisco al tuo thread perchè cerco la stessa cosa (possibilmente con wifi e buon chip audio integrati) e ti spiego:
le mini itx e le micro itx sono si per pc piccoli ma non significa che perdano in prestazioni, specie con le ultime che stanno uscendo che se la giocano alla pari con le atx. La cosa a cui devi stare attento però è che abbiano tutti gli slot che ti servono. Le itx ad esempio hanno solo 2 banchi ram e e nessun'altra porta di espansione o quando c'è è già occupata, nel caso della impact di cui parli c'è una scheda audio
nel tuo case ci stanno tutti i form factor, dipende dalle esigenze che hai..
se non sei interessato a quella di cui parli puoi dirmi dove la trovi e a che prezzo? :D
Un venditore su subito a 135 spedita. Comunque sto guardando per una Gigabyte z97x soc force che penso prenderò o in alternativa o la Gigabyte Gaming 7 o la Gigabyte ud5h. Il fatto è che non so bene neanche io cosa voglio hahah non devo fare OC perché non ha senso con il mio i7, è non penso di fare OC alla vga, magari in futuro. Di ram raggiungerò i 16 gb penso quindi prendo atx.
Chimico_9
04-10-2015, 18:53
quoto Jammed_Death
sul lato prestazioni cit. "non conta la dimensione ma come lo usi"
sul lato porte/connessioni/espansioni invece per ovvi motivi le ATX ne han di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.