View Full Version : Giochi di ruolo
Lomba1986
04-10-2015, 14:07
Ciao a tutti in attesa che mi arrivino le componenti per il mio pc ho iniziato a guardare che giochi ci sono ora...
mi sapreste suggerire un buon titolo per un gioco di ruolo? Io amo i giochi stile fantasy, come il vecchio Baldur's Gate o Neverwinter Night...stile D&D...
Dove posso seguire la sotria principale, missioni secondarie e cosa che mi piace particolarmente...non essere obbligato ad avere un party :muro:
Esiste?
Dalla richiesta mi sembra di capire che Lomba1986 stia cercando titoli attuali. E una mod per un gioco del 2006 non mi sembra esattamente rilevante... (con tutto il rispetto se la mod è fatta da te).
Giusto per essere un minimo in topic, oltre i validissimi Pillars of Eternity e Divinity 1, e scostandosi un po' da D&D, ci sarebbe Dragon Age Inquisition
Lomba1986
04-10-2015, 17:52
Pillars of Eternity l'ho visto e mi sa che lo proverò...
Il fatto che sia attuale o meno è meno rilevante della tipologia di gioco.
Dragon Age Inquisition l'ho visto e mi attizza come gioco, e credo che lo proverò...tuttavia ha un party giusto?
Dragon Age Inquisition l'ho visto e mi attizza come gioco, e credo che lo proverò...tuttavia ha un party giusto?
Più che altro è della Ea. Al massimo prendi il primo Dragon Age che è decente, non buttare soldi sugli altri.
Piuttosto vai di The Witcher, tutta la serie.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Lomba1986
04-10-2015, 19:25
Dici che non ne vale la pena?
Però perdonami, magari mi sbaglio, ma The Witcher non ha la personalizzazione del personaggio in termini di classe...guerriero, ladro, stregone....
Però perdonami, magari mi sbaglio, ma The Witcher non ha la personalizzazione del personaggio in termini di classe...guerriero, ladro, stregone....
Vero che la personalizzazione non è, forse, esaltante me almeno hai tra le mani un vero gdr dove puoi sentirti parte di un mondo che reagisce alle tue azioni piuttosto di una puttanata commerciale made in Ea.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Lomba1986
04-10-2015, 19:33
Non stavo criticando o giudicando, non ho provato ne l'uno ne l'altro di videogioco per cui posso solo attenermi a ciò che voglio e a ciò che i vari giochi offrono...per conoscere ciò che ofrrono leggo e chiedo.
Ciao a tutti in attesa che mi arrivino le componenti per il mio pc ho iniziato a guardare che giochi ci sono ora...
mi sapreste suggerire un buon titolo per un gioco di ruolo? Io amo i giochi stile fantasy, come il vecchio Baldur's Gate o Neverwinter Night...stile D&D...
Dove posso seguire la sotria principale, missioni secondarie e cosa che mi piace particolarmente...non essere obbligato ad avere un party :muro:
Esiste?Pillars of Eternity è a metà fra Baldur's Gate e Icewind Dale.
Dragon Age Inquisition è possibile giocarlo in solo al 90% (non è consigliabile), il tutorial e le missioni dei compagni richiedono i compagni.
The Elder Scrolls: Skyrim ha 1 protagonista.
Lomba1986
04-10-2015, 21:43
The Elder Scrolls: Skyrim ha 1 protagonista
Me lo hanno suggerito anche altri amici :D :D :D :D
Pçoi certo che proverò anche i più titolati The Witcher, Dragon's age, Dark Soul...
Pillars of Eternity è a metà fra Baldur's Gate e Icewind Dale.
Dragon Age Inquisition è possibile giocarlo in solo al 90% (non è consigliabile), il tutorial e le missioni dei compagni richiedono i compagni.
The Elder Scrolls: Skyrim ha 1 protagonista.
sì ma ha chiesto consigli per un rpg, e tra i 3 lo è solo pillars. gli altri due sono un mmorpg e un...boh, "mondo vasto, cammina e zitto. camminare è bello. uuh guarda il bug! ok basta, continua a camminare"
Abbiamo opinioni diverse.
Pillars of Eternity - The White March l'hai giocato?
Lomba1986
04-10-2015, 22:30
gli altri due sono un mmorpg e un...boh, "mondo vasto, cammina e zitto. camminare è bello. uuh guarda il bug! ok basta, continua a camminare"
Innanzitutto scusami se non conosco tutte le diciture esatte dei giochi, sono quello che viene definito...niubbo :cry:
Per quello che concerne i bug...come spiegato in qualche post precedente: non conosco direttamente giochi o case produttrici pertanto sono ignorante sui "bug" o sulle "puttanate commerciali"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.