View Full Version : Problema strano PC in rete con ADSL
Premetto, ho creato una rete tra 2 Pc di cui uno con ADSL, collegati con cavo cross incrociato.
I S.O. sono WinXp, diciamo che uno funge da proxy el'altro da client; scusatemi se sbaglio qualche termine, sono un principiante delle reti.
Dopo migliaia di tentativi sono riuscito a far navigare in internet il client, il problema è questo:
Dal client in risorse di rete vedo l'altro Pc e ne apro immediatamente tutte le risorse, ma dall'altro, diciamo dal server prima di aprire l'altro PC (client) ci impiega un sacco di tempo, quasi 10-15 secondi; mi fa vedere le risorse dell'altro Pc, ma poi quando tento di tornare indietro, è talmente lento come se quasi si impallasse.
Chiedo scusa se mi sono dilungato, se avete bisogno di altro, chiedete pure.
Vi ringrazio dell'eventuale aiuto!!!!!!! Ciao.
ma l'ha sempre fatto?
che sk di rete usi?
per il resto va bene?
Van Diemen
19-06-2002, 18:15
Vorrei agganciarmi perchè ho il medesimo problema di lentezza e in più non riesco a condividere la connessione ADSL tra il mio Win2K e il Win ME di mio fratello.
Se può servire premetto che ho due schede di rete diverse ma sempre a 10/100.
Spero vogliate aiutarci.
Grazie.
bprogram
20-06-2002, 12:59
Le schede di rete sono realtek 10/100 che tra l'altro funzionano benissimo.
La prima volta hanno funzionato a dovere, anche perchè la rete l'ha configurata un tecnico amico mio.Poi ho dovuto formattare il Pc client ed ho tentato di fare da me.
Lo strano è che navigo benissimo e veloce anche dal secondo pc, che sfrutta la connessione condivisa sul primo Pc.
L'unico problema e che quando dal primo Pc, il quale ha una connessione ADSl cerco di vedere il secondo Pc aprendo risorse di rete e cliccando sull'icona del pc, il computer è come se si impallasse con la clessidra un sacco di tempo, sicuramente più di 15-20 secondi e poi finalmente mi vede l'altro Pc.
Ma poi, anche per aprirne le risorse mi impiega lo stesso tempo, invece invertendo le cose funziona benissimo, cioè dal secondo Pc al primo vede benissimo e apre tutte le risorse in tempo reale, cioè in un batter d'occhio.
Non è alquanto strano??? MI puoi aiutare, Gohan? Grazie e ciao!!!
Scusa ho usato il nick di mio nipote senza accorgemene! sono sempre beta7.
Confi. I Pc---- PIII 800 Mgz-sk video s3 savage4-384K RAM WinXp
Connessione ADSL BBB telecom
II PC --- Celeron 1000- sk video idem- 128K RAM - winxp-
connessione internet condivisa
Puoi provare a scambiare le sk di rete tra i due pc!;)
Però non so darvi una mano più di tanto, non m'è mai capitato!:(
bprogram
20-06-2002, 13:08
Secondo me è un problema di configurazione, perchè è come se il Pc facesse delle ricerche in direzioni sbagliate nella rete, salvo poi trovarlo alla fine dopo un sacco di tempo.
Non credo sia utile scambiare le schede, perchè tra la prima e la seconda volta l'hardware non è stato assolutamente toccato!!!
Grazie mille comunque.
Van Diemen
20-06-2002, 13:17
allora:
ho fatto degli screenshots delle impostazioni della rete di entrambi i PC, Gohan, te li posso mandare?sono due file rar di 600K complessivi.....
Dimmi di si perfavore!!!!!
Van Diemen
20-06-2002, 17:22
allora leggete qua e un grazie a Gullome!!!
Q. Why is viewing Windows Me or Windows 98 shares from a Windows 2000 machine so slow?
A. When Win2K attempts to browse shares on a Windows Me or Win9x machine, it also checks for scheduled tasks that are enabled on the machine. Disabling this check speeds the browsing. Perform the following steps: Start regedit.exe. Go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace. Right-click {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}, and select Delete. Click Yes to the confirmation. Close regedit.
A me ha funzionato!!!
Bene! tieni ben memorizzata la soluzione! fra un po' aprirò una discussione su come risolvere certi problemi sulla rete, quindi questo verrà sicuramente menzionato; ma nel caso me lo dimentichi ti prego di ricordarmelo!:D
Van Diemen
20-06-2002, 19:16
Sicuro!
Spero di contribuire nel mio piccolo e ricorda di menzionare anche il problema della condivisione della linea ADSL tra due PC, cho NON sono ancora riuscito a risolvere!!!
Grazie e a presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.