PDA

View Full Version : problema scheda madre ASUS H61M-K

MDJGyurgeiz
04-10-2015, 11:57
Ciao a tutti.
Oggi mentre usavo il mio pc fisso, di colpo monitor nero, ma il pc rimane acceso quindi penso sia il monitor invece no è proprio il pc.
cosi schiaccio sul tasto reset, ma niente il pc rimane acceso ma non fa nulla, così stacco corrente, poi la rimetto e cosa strana il pc si avvia da solo, ma monitor nero e non carica nulla.
Allora provo a staccare tutti gli hd e resetto il bios ponticellando il jumper, ma niente, appena do corrente lui si accende senza che schiacci sul bottone e li rimane. cosa che mi fa strano è che quando do corrente le ventole partano e fanno come dei cali di velocità tra due o tre secondi, calano e accellerano.
La scheda madre è una asus H61M-K del febbraio 2014 quindi ancora in garanzia ma l'unica pecca è che il venditore ha chiuso a inizio anno. Cosa posso fare ?

Chimico_9
04-10-2015, 18:45
Comunque puoi rivolgerti ad Asus

Se hai modo di provare altri componenti da/su un'altro pc
meglio
perchè prima di accettare l'RMA ti faran fare un sacco di prove -> meglio farle prima e tagliar corto :D

MDJGyurgeiz
04-10-2015, 20:23
Ho provato a scollegare tutto, dagli HD, ram alla cpu. Poi ho cambiato anche con altro alimentatore ma niente

Chimico_9
04-10-2015, 22:25
la strada è quella...
ma devi spingerti oltre e provare anche cpu e ram
(meglio se cpu e ram da provare SU scheda madre funzionante, non vorrei mai che la tua mobo sia una killer...)

MDJGyurgeiz
04-10-2015, 23:00
Cosa intendi per killer ?

Chimico_9
04-10-2015, 23:11
caso 1
la mobo brucia le cpu -> provi con la cpu buona e questa si brucia = ora hai 2 cpu bruciate

caso 2
la tua cpu è malfunzionante/bruciata -> la provi sulla mobo buona=non si accende ma non bruci nulla

quale dei due casi ti conviene provare prima ?

MDJGyurgeiz
05-10-2015, 16:25
Verificherò anche processore e RAM. Ultima domanda, come devi procedere con Asus ? Da che portale scrivo a loro ?

Chimico_9
05-10-2015, 17:16
a questo non so rispondere