View Full Version : W7, impossibile scaricare aggiornamenti.
Rastakhan
04-10-2015, 09:10
Buongiorno a tutti,
ho da poco formattato il mio notebook e ho rimesso su W7 Pro 32bit con regolare licenza.
Non ho inserito il product key in fase di installazione ma successivamente ad installazione completata.
Il codice è stato accettato.
Sono andato a controllare per verificare gli aggiornamenti disponibili e non era stato cercato nessun aggiornamento.
Ho fatto avviare la ricerca ma questa va il loop e non trova niente.
Ho provato ad installare .NET Framework che mi serve per alcuni programmi ma anche questo una volta terminata la "Verifica della sicurezza dei file" si pianta sulla installazione.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Lucianot
04-10-2015, 11:53
Succede anche a me la stessa cosa.
Ho reinstallato su un notebook Windows 7 home 32 bit. A fine installazione ho richiesto il "controllo aggiornamenti" ed inizia la ricerca.
Purtroppo rimane in "Ricerca di aggiornamenti in corso..." continuamente senza scaricare niente.
Ormai sono quasi 24 ore che ci provo senza alcun esito.
Può essere un blocco del servizio della microsoft?
Rastakhan
04-10-2015, 15:21
Forza un commento che ci aiuti!
Sono appena tornato indietro da W10!
Magari conviene usare uno di quei SW per scaricare gli aggiornamenti off-line.
Rastakhan
04-10-2015, 22:07
Ok Lucianot, vediamo un po' se tra due cecati si riesca a trovare la via di casa;
Hai reinstallato, hai messo tutti i driver e sw che c'è di fabbrica sul notebook?
Tutto anche sw che all'apparenza potrebbe essere inutile?
Lucianot
04-10-2015, 22:38
Sì, ho messo tutti i driver che la Packard Bell mette a disposizione sul sito per il notebook in questione e per il sistema operativo installato. Ho fatto come faccio di solito con i pc che reinstallo. Pensi che non sia sufficiente e che ho tralasciato qualcosa?
Grazie, Luciano
giacomo_uncino
05-10-2015, 07:35
provate con fixit c'è una parte dedicata a windows update http://support2.microsoft.com/fixit/it-it
provate ad installare il service pack 1 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842
Rastakhan
05-10-2015, 08:26
Sì, ho messo tutti i driver che la Packard Bell mette a disposizione sul sito per il notebook in questione e per il sistema operativo installato. Ho fatto come faccio di solito con i pc che reinstallo. Pensi che non sia sufficiente e che ho tralasciato qualcosa?
Grazie, Luciano
Ciao, te lo chiedevo perché forse avevi fatto come me e ti eri limitato ai soli componenti essenziali per i SW accessori, mentre per i driver mi sono affidato a windows.
provate con fixit c'è una parte dedicata a windows update http://support2.microsoft.com/fixit/it-it
provate ad installare il service pack 1 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842
Ok, provo a vedere il fix, anche se provando e riprovando sono riuscito a installare gli aggiornamenti che c'erano in elenco.
Esempio, gestore aggiornamenti si impallava su ricerca aggiornamenti i creazione di un punto di ripristino o scarcamento aggiornamenti, io stoppavo arrestavo il pc e nell'errestare venivano installati degli aggiornamenti.
Il SP1 l'ho installato in fase di installazione del SO.
Sto provando ad usare WSUS e PortableUpdate, ma non riesco a finire la procedura di scaricamento degli aggiornamenti.
La connessione internet va benissimo.
Stesso problema Windows 7 32bit sp1 su desktop.
Sto provando a usare autopatcher, ma noto che se non metto il servizio windows update in manuale e arrestato non parte l' installazione delle patch e comunque una volta avviate si riattiva il servizio windows update e dopo in paio di aggiornamenti si blocca di nuovo l'istallazione. Arresto di nuovo il servizio windows update non facendo installare la patch che si stava installando e passa alle 2-3 patch successive prima di rifermarsi perche nel frattempo il servizio di windows update e' ripartito. Portable update basa la ricerca su windows update e quindi e' da scartare a priori. Avevo formattato ad aprile 2015 e non avevo avuto nessun problema. Tutto sembra cominciato dalla uscita di windows 10.
Domanda : il vostro pc e' vecchio. Il mio ha una cpu singola da 1.8ghz e 1gb di ram. Il processore quando parte il servizio di windows update subito schizza al 100%. Ad aprile ho aggiornato un pc con i5 e quindi non poso fare confronti
Rastakhan
05-10-2015, 10:35
Ciao, il mio notebook ha un i5 430 e 4gb di ram.
WSUS sarebbe anche un buon sw ma a me mi rimanda un errore di firme dopo che ha finito di scaricare, e quindi di seguito quando vado a controllare cosa ha scaricato nella cartella di destinazione non c'è nulla.
Adesso sto provando "Windowsupdatesdownloader" e tranne un paio di KB che non ha potuto scaricare sembra stia funzionando.
Sapete se c'è una discussione su come avere disponibili i download degli aggiornamenti off line?
Magari Microsoft rilascia qualche genere di .ISO
Anche a me con precedenti reinstallazioni nessun problema.
Grazie
Esiste già una lunga discussione al riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884
Ciao, il mio notebook ha un i5 430 e 4gb di ram.
Quindi non influisce la potenza del sistema
WSUS anche a me non ha funzionato.
Nella discussione linkata si dice che lasciandolo acceso per molte ore (una nottata) poi funzioni. Mahhh
Non è detto che funzioni sempre, ma bisogna provare.
Ieri dopo una ricerca durata dalle 15.30 alle 18.10 ha trovato gli aggiornamenti 184 critici e 8 consigliati. Pero' stranamente anche avendo installato il service pack 1 me lo ha messo negli aggiornamenti e l' ho deselezionato. Ho avviato gli aggiornamenti ma dopo 144 si e' fermato e non ha fatto piu' nulla per molto tempo con la cpu poco utilizzata. Oggi riprovo reinstallando una immagine del sistema operativo appena installato e selezionando pochi aggiornamenti alla volta.
Rastakhan
06-10-2015, 08:39
Insomma non c'è verso di tirar giù questi aggiornamenti.
Ho visto però che dal sito Microsoft si possono scaricare iso di update, mi confermate?
come si dovrebbe procedere?
Grazie
Ieri dopo una ricerca durata dalle 15.30 alle 18.10 ha trovato gli aggiornamenti 184 critici e 8 consigliati. Pero' stranamente anche avendo installato il service pack 1 me lo ha messo negli aggiornamenti e l' ho deselezionato. Ho avviato gli aggiornamenti ma dopo 144 si e' fermato e non ha fatto piu' nulla per molto tempo con la cpu poco utilizzata. Oggi riprovo reinstallando una immagine del sistema operativo appena installato e selezionando pochi aggiornamenti alla volta.
Aggiornamento:
Oggi ho riprovato. Dalle 11.00 la ricerca e' finita alle 1400. Come ieri mi ha proposto tra gli aggiornamenti il service pack 1 anche se il mio sistema e' Windows 7 sp1 32 bit.Questa volta ho scelto di installare solo 30 aggiornamenti (di peotezione). Tutto e' andato bene.
Riavviato e rifatto una immagine del sistema nel caso in questi giorni vada qualcosa male. Aperto windows update dove risultavano ancora x aggiornamenti critici da fare e ne ho selezionato altri 30. Pensavo che il download partisse subito come la prima volta , invece c'e' voluta un' altra ora e passa per vedere cominciare il dowbload dei 30 aggiornamenti. Terminato l'installazione ho riavviato e rifatto una immagine del sistema per emergenza.
Adesso se ne parla domani in orari morti. Per fortuna il pc che ho formattato e' quello di emergenze, piu' vecchio e quindi non necessario. Comunque a quelli che hanno formattato dico di mettere il pc a fare la ricerca e aspettare 2-3-4 ore. Purtroppo mamma microsoft ha riservato banda e server allo scaricamento dell'ultimo Windows 10 e ormai windows 7 ha fatto la stessa fine che qualche anno fa fece xp. Speriamo che dopo il 29 luglio 2016 la situazione migliori visto che non sara' piu' gratuito aggiornare a W10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.