PDA

View Full Version : Problema scheda video/alimentatore

Justemi
04-10-2015, 02:25
Ciao a tutti, mi è appena arrivato questo pc da pcassemblati.eu
- Case ZEERO con Alimentatore 750W / Chieftec Navitas GPM-750c 80Plus GOLD
- Scheda Madre GIGABYTE GA-Z97P-D3
- CPU Intel Quad Core i7 4790k 4.0 GHz 8Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 (1600)
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- NVIDIA GTX980 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

Ho installato W7 64 bit, installato tutti i driver forniti col pc, aggiornando poi tutto via internet (anche quelli della gtx980).
Mentre preparo i download su steam faccio il tipico heaven benchmark per testare la qualità. Sembrava tutto apposto, fps alti con picchi massimi a 40 settando extreme e schermo intero, fino a quando il pc non si spegne a metà del test (si spegne di botto, come per mancanza di energia e si riaccende subito dopo) con solita scelta ''avviare windows normalmente''. Rieseguo il benchmark e stavolta si spegne dopo meno di 10 secondi. Finisco di scaricare Rocket League su steam, si spegne dopo 15 minuti di gioco. Far Cry 4 si spegne al menù, Fallout 3 è andato senza problemi EDIT: si è spento dopo mezz'ora di gioco. Non credo sia un problema di temperature anche se non ho controllato precisamente. Succede anche subito dopo che il pc è stato spento per molto, tutte le ventole girano ed il case è pure aperto. Quando il benchmark è durato 10minuti la temperatura della gpu era di 70 gradi stabili, niente di esagerato essendo una 980. Ho anche aggiornato il bios e settato le impostazioni di base.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
EDIT: Ho provato a scollegare i led del case e una ventola aggiuntiva in modo da caricare meno l'alimentatore, in compenso per adesso terrò il case aperto. Inizialmente durava di più, adesso è tornato a spegnersi. Vorrei porvi una domanda, è normale che quando la gpu è sotto sforzo si senta un rumore di elettricità a tic proveniente dall'alimentatore?è uguale a quando si inserisce il cavo di corrente,stesso rumore. Non vorrei che si rovinasse qualcosa per sbalzi di tensione. Io non lo accendo più, a sto punto o assistenza o garanzia.

HWT
05-10-2015, 10:28
Gentile cliente, sono il responsabile dell'azienda che le ha mandato il pc in questione

La prego di interagine con il nostro supporto tecnico, che le ha risposto in email questa mattina.

Cordiali saluti

Justemi
06-10-2015, 01:37
Gentile cliente, sono il responsabile dell'azienda che le ha mandato il pc in questione

La prego di interagine con il nostro supporto tecnico, che le ha risposto in email questa mattina.

Cordiali saluti

Abbiamo individuato il problema,provato l'alimentatore in un altro pc con una gtx960. l'alimentatore va in cortocircuito, ne prenderò un altro domani. Grazie all'assistenza di pcassemblati per la disponibilità! Potete chiudere il topic.

HWT
06-10-2015, 13:49
Gentile cliente, se ci spedisce l'alimentatore lo cambiamo in garanzia.

Cordiali saluti.