PDA

View Full Version : [ADSL]Velocità della mia Vodafone 20 Mb

theUser
03-10-2015, 19:00
Generalmente la velocità della mia ADSL si attesta sui 6,5 Mb/s in download e 0,5 in upload, con sporadici picchi minimi di 2-3 in download. Allego lo screenshot del router digicom con i valori che ha rilevato. Pensate che non possa chiedere di meglio? La centrale dista appena 115 metri da casa mia e in base a quello che ho letto su internet dovrei essere in ULL. Inizialmente ho avuto dei problemi con la linea risolti con un paio di chiamate e gli operatori mi dicono che settando un profilo più alto la linea diventerebbe instabile.

skynet.81
03-10-2015, 20:49
La linea è veramente rumorosa, controlla i filtri e l'impianto
http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

theUser
04-10-2015, 10:53
La casa se non sbaglio è del 99/2000, quindi la maggior parte dei problemi non ci dovrebbero essere. Su tutte le prese di casa c'è il logo SIP, ma non c'è collegato niente, meno che su quella a cui è collegato il router, su cui c'è il logo Vodafone. La smonto per controllare?
Poi(ma per sicurezza dovrei chiedere a mio padre) tempo fa abbiamo fatto mettere l'ISDN Telecom e i tecnici hanno montato un'altra tripolare sopra quella che già c'era in quella stanza(non dove c'è il router, che a dire la verità funziona solo nella presa in salotto...è normale?).

brendoo011
04-10-2015, 11:12
La mia casa è del 1935 . Cin cavi telefonici fatti nel 1950.. linea PERFETTA.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

theUser
04-10-2015, 14:55
Non era collegato alla presa principale a quanto pare. Ho appreso da mio padre che è proprio una di quelle due di cui avevo parlato sopra.
I nuovi valori sono nello screen. Ora la linea va a 8,6 in download e qualcosina di più in upload. Posso richiedere un profilo migliore?

skynet.81
04-10-2015, 16:08
Non era collegato alla presa principale a quanto pare. Ho appreso da mio padre che è proprio una di quelle due di cui avevo parlato sopra.
I nuovi valori sono nello screen. Ora la linea va a 8,6 in download e qualcosina di più in upload. Posso richiedere un profilo migliore?
Adesso ragioniamo. Linea potenzialmente da 20 mega.