PDA

View Full Version : Cancellazione App della Samsung su Galaxy S4


tecnico75
03-10-2015, 11:32
Salve ragazzi,
possiedo un Galaxy S4 con cui mi trovo benissimo.
Volevo però sapere come posso fare ad eliminare le applicazioni della Samsung inutilizzate che tra l'altro alcune non sono più usabili.

App come Samsung Link e Music esempio,siccome scarico tutto da Google Play.

Mi devo registrare creando account Samsung?

Oltre a questo un applicazione per tenere pulito il sistema tipo CCleaner o Clean Master possibilmente in italiano.

Grazie

megthebest
04-10-2015, 07:19
Ciao, le app samsung le puoi bloccare se vai su ogni ap e nelle opzioni selezioni "disabilita".
Se invece vuoi eleiminarle, allora serve il root, cosa che se sei alle prime armi con il modding, non consiglio, anche visto che se s4 è in garanzia, la invaliderebbe.
Per tenere pulito il sistema, non usare nulla, installa solo le app necessarie e igni tanto dai una pulita alla cache delle app, ccleaner se non sbaglio è cmq in italiano, ma per quello che serve, anche fosse in inglese, non credo avrwi problemi a tappare su clean o altro termine..

Balabolka
04-10-2015, 13:06
le app samsung le puoi bloccare se vai su ogni ap e nelle opzioni selezioni "disabilita".Magari fosse così... di solito il bloatware Samsung non si disabilita, occorre il root per freezarle.
E' stato così sia su Note 10.1 sia su S3 Neo: root + app Root Uninstaller.
Freezati Crayon, Game Hub, browser stock, Learning Hub, plugin Samsung printers, Samsung Link...

tecnico75
11-10-2015, 10:48
Ciao, le app samsung le puoi bloccare se vai su ogni ap e nelle opzioni selezioni "disabilita".
Se invece vuoi eleiminarle, allora serve il root, cosa che se sei alle prime armi con il modding, non consiglio, anche visto che se s4 è in garanzia, la invaliderebbe.
Per tenere pulito il sistema, non usare nulla, installa solo le app necessarie e igni tanto dai una pulita alla cache delle app, ccleaner se non sbaglio è cmq in italiano, ma per quello che serve, anche fosse in inglese, non credo avrwi problemi a tappare su clean o altro termine..

Ho installato solo app come Facebook,Messenger,WhatsApp nulla di più.
Uso CCleaner da anni su pc,ma su Android sembra sia superficiale. Ho trovato buona ed efficace SD Maid mi ha risolto anche problema al GPS che sotto EDGE sballava località dava tipo Bolivia assurdo.

tecnico75
11-10-2015, 10:51
Ragazzi ma come si fa a inserire la tastiera emoji con gli smile per intendersi?
Provato andando in tastiera ma trovo solo 3 o 4 lingue e non la emoji.
Pensavo fosse da abilitare,come accade per iPhone,andando in aggiungi tastiera e selezionandola.

Grazie

Balabolka
11-10-2015, 11:44
Ho installato solo app come Facebook,Messenger,WhatsApp nulla di più.per quelle basta disinstallare dal playstore...
invece c'era scritto piuttosto diverso...: :rolleyes: :confused:
Volevo però sapere come posso fare ad eliminare le applicazioni della Samsung inutilizzate che tra l'altro alcune non sono più usabili.
App come Samsung Link e Music esempio

tecnico75
11-10-2015, 21:08
per quelle basta disinstallare dal playstore...
invece c'era scritto piuttosto diverso...: :rolleyes: :confused:

No forse mi sono spiegato male,io ho installato solo FB,Messenger e WhatsApp che vorrei togliere sono le Samsung.

antcos
19-08-2020, 09:42
Ho fatto il root, come si fa adesso a disinstallare le app samsung?