PDA

View Full Version : Switchare i files ad un secondo XP sullo stesso PC


DelusoDaTiscali
03-10-2015, 10:07
Ho installato un secondo XP (su SSD) continuando finora ad usare la precedente installazione per lavorare.

L'idea era quella di completare l'installazione con comodo e poi switchare dal vecchio sistema al nuovo.

Ora però partendo con il nuovo XP mi trovo tutti i files (o almeno tutti quelli che ho verificato) non abilitati per gli user definiti sul secondo XP.

Nella scheda "proprietà" la linguetta "protezione" dove posso dare le abilitazioni non mi appare nemmeno con un utente abilitato come amministratore delnuovo XP; appare invece con il vecchio.

I files si trovano su partizioni diverse da quelle in cui risiedono i due sistemi.

Mi chiedo se c'é un modo per abilitare il nuovo (ed in futuro unico) XP su tutti i files senza copiarli uno per uno.

====AGGIORNAMENTO====

Partendo con il vecchio XP ed andando cartella per cartella (ma anche su una intera partizione) in proprietà-->protezione e scegliendo nell'elenco degli utenti "USERS" posso assegnargli le autorizzazioni e queste valgono anche per gli utenti definiti sul secondo XP.

Il problema di poter aggiornare i files dal secondo XP sembra risolto.

Resta tuttavia il fatto che continuo a non poter dare alcuna abilitazione sui files dal secondo XP perché la scheda"protezione" nelle proprietà non miappare su nessun file, nemmeno quelli da me allocati con ilnuovo XP nel nuovo disco di sistema.

C'é un modo per rendere indipendente il secondo XP? In effetti pensavo di tenerli entrambi (in caso di rottura dell' SSD potrei comunque fare il boot) ma che poi qualche operazione (quali altre oltre questa?) la possa fare solo da lì mi sembra scomodo e rischioso.