View Full Version : consiglio case mini itx
salve, sto cercando un case mini itx e mi sono imbattuto in questi due:
enthoo evolv itx
corsair 380t
evolv mi piace molto solo che lo vedo troppo chiuso per circolo dell'aria invece il corsair sembra piu arieggiato,quale mi consigliate tra i due,il dissipatore dovrebbe essere un aio da 240mm.
Chimico_9
02-10-2015, 22:01
chiuso ???
http://content.hwigroup.net/images/products_xl/285898/8/phanteks-enthoo-evolv-itx-black.jpg
chiuso ???
http://content.hwigroup.net/images/products_xl/285898/8/phanteks-enthoo-evolv-itx-black.jpg
si ma manca un pezzo quello davanti non vorrei toglierlo,la parte superiore mi preoccupa un po quella penso non sia rimovibile e montando un radiatore dici riuscirebbe a dissipare bene l'aria?
Chimico_9
02-10-2015, 22:51
la parte frontale non va tolta : è ad una certa distanza dalla ventola ed ha tutt'attorno le bocchette dell'aria
per la parte superiore ti dò ragione, dovrebbe esserci una specie di intercapedine con le feritoie per dietro
è da capire bene...
il corsair lo vedo troppo aperto = polvere e rumore
bho sarà una mia paranoia...
effettivamente il flusso dell'aria dell'evolv non è un gran che il corsair da questo punto di vista dovrebbe essere meglio,si potrebbe essere rumoroso ma per la polvere i filtri non dovrebbero ovviare il problema?
Chimico_9
03-10-2015, 09:28
ovvio... è tutto una griglia...
si filtri dovrebbe averne in ogni dove
valuta bene gli ingombri, a occhio il corsair è bello panzuto
poi verifica che tutti i sistemi di dissipazione che vuoi montare siano compatibili con gli ingombri
dopodiché è una questione di gusti
il corsair sembra meglio ma c'è da dire che costa quasi il doppio,l'evolv esteticamente mi piace di piu ma sul lato efficienza dissipante non mi quadra,si l'ingombro e da valutare ma penso ci sia abbastanza spazio per riuscir a tirar fuori un buon itx da gaming.
Corsair 250d?
ciao,si l'avevo visto ma esteticamente non mi piace tanto,mi è venuta la pazza idea di passare a itx non saprei ancora,da fan rog avrei preso l'evolv rosso e nero però penso sia un piccolo forno il 380t mi convince molto di piu sul lato funzionale ke dici.
Io ho preso il carbide air 240 ....è una figata assurda. Te lo consiglio assolutamente controlla solo l'altezza della scheda video che ci andrai a mettere perché non deve superare più o meno 12 13 cm, io ho una gigabyte g1 gaming 970.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ciao,si l'avevo visto ma esteticamente non mi piace tanto,mi è venuta la pazza idea di passare a itx non saprei ancora,da fan rog avrei preso l'evolv rosso e nero però penso sia un piccolo forno il 380t mi convince molto di piu sul lato funzionale ke dici.
Ti piemmo
Io ho preso il carbide air 240 ....è una figata assurda. Te lo consiglio assolutamente controlla solo l'altezza della scheda video che ci andrai a mettere perché non deve superare più o meno 12 13 cm, io ho una gigabyte g1 gaming 970.
questo mi era sfuggito pur avendo un fattore di forma maggiore m-atx le dimensioni sono addirittura inferiori rispetto al 380T e costa pure di meno mi informo meglio va :D
Ripeto io te lo consiglio a occhi chiusi ....ha una ventilazione e assurda. Io ho lasciato le tre ventole fornite a stock più ho messo due artic f8 in estrazione e sul posteriore una enermax laterale posteriore più doppia noctua ppc 3000rpm industrial ventola sul cooler master Seidon 120. Silenziosissimo e strasuper ventilato. In più hai posto per un'altra ventola ancora ....ma mi pareva eccessivo.
Per non parlare della pulizia che ti ritrovi all'interno del case, manco un filo fuori posto, ti rimane tutto nascosto sul retro del case.
com'è a livello di polvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.