Hanser
02-10-2015, 20:57
Salve, spero di aver postato nella sezione giusta, mi serve aiuto per accedere alla console del router "Modem Router ADSL2/ADSL2+ Wi-Fi Telecom Alice" quello bianco senza antenne, prima tutto funzionava andando all'indirizzo 192.168.1.1, ma ora non più....
Prima di tutto vi spiego cosa è successo... avevo problemi di rallentamento da alcuni giorni cosi ho deciso di chiamare gli "esperti" del 187.
La ragazza del callcenter non può fare altro che aprire una segnalazione al reparto tecnico, ma a parte questo prova ad aggiornare il router da remoto, a detta sua non riuscendoci(?), dopodichè ci salutiamo, sperando nell'intervento del reparto tecnico.
Passano 30 secondi ed il router si riavvia, e si riaccendono tutti i led tranne quello di internet...quindi niente connessione. :cry:
Provo a chiamare ancora, ma l'unica cosa che fanno è aprire nuove segnalazioni al reparto tecnico, passano 2 giorni chiamo più volte ed in ordine mi dicono: è un problema nazionale, il router potrebbe essere guasto, apro segnalazione, non rilevo problemi, apro segnalazione, c'e già una segnalazione, il reparto tecnico stà lavorando, il router potrebbe essere guasto. :muro:
Quindi mi sono adoperato da me, immaginando che il primo "tecnico" provando a fare l'aggiornamento abbia incasinato qualcosa nel router...purtroppo per lo stesso motivo non riesco ad accedere più al suo indirizzo, e quindi mi è impossibile verificare le impostazioni.
Ho provato di tutto, incluso reset e cambio impostazioni TCP/IPv4 ma niente...idee?
PS: se provo a creare una nuova connessione manualmente riesco ad accedere ad internet(ma non al router), anche se il router continua ad avere il led Internet spento e quindi rimane inaccessibile per tutti i dispositivi che non possono creare una nuova connessione manualmente.
Spero che questo wall of text sia servito a spiegare bene la situazione, consigli? :)
Ripeto che l'obiettivo principale è riuscire ad entrare nella console del router all'indirizzo 192.168.1.1 , per verificare che le impostazioni siano OK..forse si è semplicemente disattivata l'opzione per l'accesso automatico ad internet...
Prima di tutto vi spiego cosa è successo... avevo problemi di rallentamento da alcuni giorni cosi ho deciso di chiamare gli "esperti" del 187.
La ragazza del callcenter non può fare altro che aprire una segnalazione al reparto tecnico, ma a parte questo prova ad aggiornare il router da remoto, a detta sua non riuscendoci(?), dopodichè ci salutiamo, sperando nell'intervento del reparto tecnico.
Passano 30 secondi ed il router si riavvia, e si riaccendono tutti i led tranne quello di internet...quindi niente connessione. :cry:
Provo a chiamare ancora, ma l'unica cosa che fanno è aprire nuove segnalazioni al reparto tecnico, passano 2 giorni chiamo più volte ed in ordine mi dicono: è un problema nazionale, il router potrebbe essere guasto, apro segnalazione, non rilevo problemi, apro segnalazione, c'e già una segnalazione, il reparto tecnico stà lavorando, il router potrebbe essere guasto. :muro:
Quindi mi sono adoperato da me, immaginando che il primo "tecnico" provando a fare l'aggiornamento abbia incasinato qualcosa nel router...purtroppo per lo stesso motivo non riesco ad accedere più al suo indirizzo, e quindi mi è impossibile verificare le impostazioni.
Ho provato di tutto, incluso reset e cambio impostazioni TCP/IPv4 ma niente...idee?
PS: se provo a creare una nuova connessione manualmente riesco ad accedere ad internet(ma non al router), anche se il router continua ad avere il led Internet spento e quindi rimane inaccessibile per tutti i dispositivi che non possono creare una nuova connessione manualmente.
Spero che questo wall of text sia servito a spiegare bene la situazione, consigli? :)
Ripeto che l'obiettivo principale è riuscire ad entrare nella console del router all'indirizzo 192.168.1.1 , per verificare che le impostazioni siano OK..forse si è semplicemente disattivata l'opzione per l'accesso automatico ad internet...