View Full Version : Virus? spyware? o?
Salvatore_riccardo
02-10-2015, 19:16
Salve ho un problema ultimamente girovagando per internet mi è entrato nel pc qualcosa,sicuramente qualche programma che camuffato si è fatto installare da me stesso, non ricordo nulla in particolare di strano, ma ad ogni modo ho disinstallato tutto quello che poteva essere entrato ed ho fatto un ripristino del sistema con cd ma il problema persiste,in pratica è visibile con google chrome all'inizio anhe con gli altri broswer aveva installato estensioni, ma li ho risolto, il problema persiste con l'apertura all'avvio di google chrome con una pagina principale russa, ho provato a farle di tutti i colori di pc me ne intendo pure dalla modalità provvisoria alle scansioni complete con avast premier al spy bot ed altri programmi simili ma nulla rilevava virus all'inizio che ho eliminato ma il problema rimane lo stesso, e non solo mi apre questa schermata ma rallenta significativamente il pc cosa che prima nn c'era.
ho provato a cercare su internet il virus ma nn trovo nulla di simile,oggi vi posto uno screan del problema e tutto quello che ho a riguardo in speranza che ci capiate qualcosa.
Ps non c'è nulla da nessuna parte ho controllato ovunque e anche i programmi non trovano nulla ne da pc avviato ne da non avviato.
http://s1.postimg.org/jy94ba0sb/martin.jpg (http://postimg.org/image/jy94ba0sb/)
northwood73
02-10-2015, 22:39
Se si tratta solo di un problema relativo all apertura di una nuova pagina potrebbe non essere un virus. C' è una procedura guidata che permette di impostare tramite un comando a stringa cosa visualizzare nella nova pagina. Ho avuto anch io questo problema in passato, ora non riesco a trovare sul web la procedura, appena trovo ti scrivo.
Salvatore_riccardo
03-10-2015, 01:34
Se si tratta solo di un problema relativo all apertura di una nuova pagina potrebbe non essere un virus. C' è una procedura guidata che permette di impostare tramite un comando a stringa cosa visualizzare nella nova pagina. Ho avuto anch io questo problema in passato, ora non riesco a trovare sul web la procedura, appena trovo ti scrivo.
Ti ringrazio ma credo sia qualcosa come un virus perchè mi rallenta i lpc di brutto, ho 8 giga di ram e dovrebbe volare il computer ma da quando tengo questa cosa mi si è impallato in genere,purtroppo essendo una pagina russa non riesco nemmeno a cercare il tipo di virus su internet perchè non capisco la lingua,sicuramente sarà un problema diffuso da quelle partima sai se non sai come si chiama è un problema andarlo a cercare.
se provo a scrivere l'indirizzo della pagina su internet come ricerca mi trova alcune pagine fasulle tradotte in italiano scorretto dove consigliano i metodi per togliere il virus ma invitano solo a scaricare programmi che secondo me aggravano la situazione, :( non sò che fare,vorrei evitar di formattare il pc
northwood73
03-10-2015, 09:16
A titolo personale ti posso chiedere che antivirus/firewall c erano sul pc quando sei stato infettato?
Io non sono un grandissimo esperto però:
Fai girare Avast, Spybot e Malwarebytes https://it.malwarebytes.org/mwb-download/
Ultimamente proprio quest ultimo mi ha rilevato dei problemi che non riuscivo a sistemare con altro.
Infine proteggi i sistemi con un firewall (uso da una vita la versione gratuita di ZoneAlarm).
Cmq la cosa migliore sarebbe salvare i dati personali e formattare il pc.
Credimi, ne vale la pena, anche perchè negli anni accumuliamo schifezze di ogni tipo, doppioni, errori, file di ogni genere oltre a tutto quello che lasciano i programmi installati e poi cancellati.
Ogni tanto poi, a sistema pulito passa CCleaner
Resto a tua disposizione fino a dove posso arrivare io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.