Valador
02-10-2015, 17:55
Salve, ho da poco assemblato un PC che monta una scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P con processore FX-8350, ma mi si presenta il seguente problema: all'improvviso, senza un preciso lasso di tempo, casualmente, appare il messaggio che gestore audio Realtek che dice che il cavo jack delle casse è stato disinserito e subito dopo inserito. Il tutto accade velocemente e l'audio si interrompe in questo breve lasso di tempo. Ho provato a muovere il jack delle casse mentre era inserito nella scheda madre, ma nulla, l'audio non si è interrotto e non è apparso nessun popup del software Realtek che potesse indicare l'inserimento o il disinserimento del cavo jack. La stessa cosa è accaduta provando la stessa porta con delle cuffie, per cui escluderei il problema che poteva essere rappresentato dal cavo difettato delle casse...
Non so se è importante, non credo, ma lo aggiungo lo stesso per vagliare ogni ipotesi: il monitor a cui è attaccato questo PC è HDMI, ma non è dotato di speaker, per cui sono costretto ad usare delle casse pur avendo collegato la scheda video (AMD 290 r9) con un cavo HDMI al monitor. Aggiungo questo perché dal cavo HDMI passa anche l'audio, seppur impossibile per il mio caso, tuttavia faccio presente che ho già disinstallato il driver HDMI della scheda video (anche se Windows ne aggiunge uno generico), disabilitato gli HDMI all'interno della gestione dello speaker ed impostato come default lo speaker principale Realtek.
Quindi mi chiedo cosa possa essere: scheda madre difettata oppure un problema software? E' installato Windows 10 Pro e i driver Realtek della scheda madre sono stati installati.
Non so se è importante, non credo, ma lo aggiungo lo stesso per vagliare ogni ipotesi: il monitor a cui è attaccato questo PC è HDMI, ma non è dotato di speaker, per cui sono costretto ad usare delle casse pur avendo collegato la scheda video (AMD 290 r9) con un cavo HDMI al monitor. Aggiungo questo perché dal cavo HDMI passa anche l'audio, seppur impossibile per il mio caso, tuttavia faccio presente che ho già disinstallato il driver HDMI della scheda video (anche se Windows ne aggiunge uno generico), disabilitato gli HDMI all'interno della gestione dello speaker ed impostato come default lo speaker principale Realtek.
Quindi mi chiedo cosa possa essere: scheda madre difettata oppure un problema software? E' installato Windows 10 Pro e i driver Realtek della scheda madre sono stati installati.