View Full Version : asus g501 vs MSI ge 62 apache vs ???
salve a tutti
devo prendere un portatile perche studio fuori casa e sono sempre in giro
vorrei qualcosa di stiloso, bello, fine, e che possa usare anche per giocare a hots, wow, o qualche sparatutto di tanto in tanto, non ho necessita estreme e una 960 ge force dovrebbe bastarmi
budget MASSIMO 1500 euro
allora esteticmente l asus g501 mi fa impazzire, anche se dovrei prenderlo fuori dall italia e non so come sia asus con la garanzia
in italia trovo l msi ge62 dal mio rivenditore di fiducia, mi pare piu bruttino, è piui pesante e non conosco msi...
ho escluso la serie 75x asus perche pesa 4 kg. vorrei piu portabilita e compattezza e su questi 2 gronti 501 sarebbe perfetto
esistono altre macchine su cui indirizzarmi? cosa ne pensate??
trovo i 2 pc in questione con una 960 e disco ibrido ssd128/ 1 tb sui 1500 euro. msi ha il lettore cd che non me ne faccio di nulla
Il Picchio
04-10-2015, 00:54
Allora, Asus con la garanzia fa cagaehmehm... ci siamo capiti. Se devi comprare un Asus pensaci bene e prendi da un negozio che non fa storie con la garanzia (es. Amazon) perché ti troverai spesso e volentieri davanti a incompetenti che ti rimandano indietro il pc esattamente come prima dopo averlo tenuto in assistenza a passare il tempo.
A me gli msi piacciono un macello però ammetto che non sono esattamente le cose più belle che possono esserci, puoi aspettare a prendere l'asus quando sbarca in italia o comunque da Amazon.de.
Sembra tuttavia che questo ultimo Asus sia un ottimo prodotto quindi aspetterei a scartarlo sebbene secondo me msi ha sempre una marcia in più. In questo caso, oltre a segnalarti gli ottimi Acer nitro, ti chiedo che configurazioni nello specifico andrai ad adottare
I7-6700hq 16gb ddr4, 128g/1tb ssd+hdd da entrambi?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
allora, amazon.it mi trova 2 portatili che spedisce con prime, non so da dove vengano ma non sono distribuiti da amazon italia e sono questi 2
il mio rivenditore appunto nn me li puo procurare:
uno è lui:
http://www.amazon.it/Asus-G501JW-CN030H-ASUS-ROG/dp/B00UHH1REE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1443944653&sr=8-2&keywords=asus+g501
l altro, che secondo me è preso meglio, dal coldice prodotto ha il 512 ssd ed è lui
http://www.amazon.it/ASUS-ROG-G501JW-CN131H-notebook-portatile/dp/B0105LFEQS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1443944653&sr=8-4&keywords=asus+g501
li vende amazon, ma non capisco che garanzia abbiano.
che io sappia processore e scheda video sono sempre i soliti, cambiano display e dischi fissi se non ho capito male....
grazie infinite per l aiuto
PS mi sono in passato trovato malissimo con portatili da lavoro hp di fascia medio bassa, ma benissimo con asus in ogni suo prodotto, anche con un portatile da 300 euro zero prblemi, va pianissimo ma funziona da 4 anni...
Mega Man
04-10-2015, 09:16
Vediamo... e se ti indirizzo fuori dalla serie ROG?
Guarda un po' l'N551JW
http://www.amazon.it/Asus-N551JW-CN316H-Notebook-Processore-i7-4750HQ/dp/B014WQD0U4/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8
Questa versione ha un sempre ottimo Core i7-4750HQ, Geforce GTX 960m, HD da 1TB (da 7200rpm, quindi comunque veloce pur non essendo SSD) e 8GB di ram, costa molto meno dei ROG da te citati, ergo volendo puoi espanderlo facilmente a 16GB ram (per adesso è inutile, ma pensando al futuro ci sta) oltre a metterci un SSD andando a spendere comunque meno del ROG
Da altri shop si trova a 100-200€ in meno, puoi cercare su Trovaprezzi\Shoppydoo
http://www.dbgamer.it/asus/728-asus-n551jw-cn316h-intel-core-i7-4750hq-8gb-gtx-960m-1t-wifi-156-fullhd-win-81-silver-n551jw-cn316h-90nb08b1-m04100--4712900119749.html
http://computer.milano.it/catalog/product/view/id/942524
(ci ho comprato il mio Acer Aspire V 17 Nitro, buon negozio)
http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-7887055?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=N551JW-CN316H+i7-4750HQ+HDD+1TB+7200rpm%2C+MEM+8GB+%288192MB*1%29+DDR3+1600MHz%2C&utm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili
risparmi spiccioli, è sempre un ottimo shop online, fra i primi assieme ad Amazon
solo attento a non imbatterti nel modello N551JX che è un pelino inferiore
Gli HP come hai constatato ultimamente sono scesi parecchio di qualità, un tempo erano fra i top
dell msi ghost cosa ne pensate?
per me sono fondamentali la potabilita, e il design non troppo tamarro, dovendolo usare in ambienti di lavoro
i 16 ram per me sono vitali, io nel mio fisso ho chrome che occupa fisso intorno ai 6 gb.... e a me quegli 8 gb in piu fanno davvero comodo.
sono orientato verso un pc gaming, perche quelli che non sono cosi delineati, anche potenti, in passato mi hanno dato problemi di riscaldamento, e tastiere ciofeca.
se c è scritto gaming mi aspetto tasti wasd decenti e che non si scoloriscono, buona retroilluminazione e sensibilita e ventole che non diventano rumorose dopo i primi stress test e paste termiche che durano (a un hp è uno dei problemi che ho avuto, stava con le ventole a stecca anche in standby)
Il Picchio
04-10-2015, 11:15
Allora, sui prodotti Asus che ti hanno indicato io direi "non confondere il ferro con l'oro".
Per il rog. Il secondo mi pare migliore ma mi pare anche venire dalla Francia (tastiera azerty).
Penso che la cosa più vicina al rog ma senza pannello ips sia la serie ghost di msi. Con l'ips ci sta solo la serie nitro di acer che può essere paragonabile. So che Asus ha un ottimo sistema di dissipazione ma throttla parecchio oltre gli 85 gradi (impostazione di fabbrica) quindi un bel ventolozzo per il gaming va preso (oltre che è più comodo) . Msi dovrebbe soffrire un po' meno il throttling ma comunque la serie ghost necessita del ventolozzo. Acer idem sta ai livelli di Asus circa, forse un pelo meglio per via delle temperature che possono arrivare fino ai 90 gradi e quindi è più facile da dissipare.
La serie rog di Asus un po' tamarra lo è: logo ROG, tastiera retroilluminata rossa; msi ha delle rifiniture rosse non esattamente sobrissime ma il colore della retroilluminazione lo puoi gestire come meglio credi. Infine penso che il meno tamarro di tutti sia la serie nitro di Acer ma la retroilluminazione rossa non te la toglie nessuno.
Quindi, riassumendo. Dato che stai allo schermo diverse ore andrei su un ips (rog/nitro anche se è molto meno bello da vedere, Non so i nuovi predator che dovrebbero posizionarsi esattamente sulla stessa linea d'onda dei rog), se invece la configurazione di msi dovesse risultare nettamente favorevole o il tuo uso da ufficio è word o candy crush e a casa fai gaming come un dannato fino alle 7 di mattina e ti prendi una pausa giusto per farti una doccia e tornare a lavoro la serie ghost farà più al caso tuo. Tutto ciò si inverte in base a cosa fai al lavoro.
Per la garanzia, venduto e Spedito da Amazon ti da la garanzia amazon che è la migliore in Europa.
Allora, sui prodotti Asus che ti hanno indicato io direi "non confondere il ferro con l'oro".
Per il rog. Il secondo mi pare migliore ma mi pare anche venire dalla Francia (tastiera azerty).
Penso che la cosa più vicina al rog ma senza pannello ips sia la serie ghost di msi. Con l'ips ci sta solo la serie nitro di acer che può essere paragonabile. So che Asus ha un ottimo sistema di dissipazione ma throttla parecchio oltre gli 85 gradi (impostazione di fabbrica) quindi un bel ventolozzo per il gaming va preso (oltre che è più comodo) . Msi dovrebbe soffrire un po' meno il throttling ma comunque la serie ghost necessita del ventolozzo. Acer idem sta ai livelli di Asus circa, forse un pelo meglio per via delle temperature che possono arrivare fino ai 90 gradi e quindi è più facile da dissipare.
La serie rog di Asus un po' tamarra lo è: logo ROG, tastiera retroilluminata rossa; msi ha delle rifiniture rosse non esattamente sobrissime ma il colore della retroilluminazione lo puoi gestire come meglio credi. Infine penso che il meno tamarro di tutti sia la serie nitro di Acer ma la retroilluminazione rossa non te la toglie nessuno.
Quindi, riassumendo. Dato che stai allo schermo diverse ore andrei su un ips (rog/nitro anche se è molto meno bello da vedere, Non so i nuovi predator che dovrebbero posizionarsi esattamente sulla stessa linea d'onda dei rog), se invece la configurazione di msi dovesse risultare nettamente favorevole o il tuo uso da ufficio è word o candy crush e a casa fai gaming come un dannato fino alle 7 di mattina e ti prendi una pausa giusto per farti una doccia e tornare a lavoro la serie ghost farà più al caso tuo. Tutto ciò si inverte in base a cosa fai al lavoro.
Per la garanzia, venduto e Spedito da Amazon ti da la garanzia amazon che è la migliore in Europa.
non considero tamarra la retroilluiminazione rossa, anzi ho tutto l ufficio con periferiche nere retroilluminate rosse quindi ci sta bene, il logo non è cosi vistoso quindi mi andrebbe a pennello.
ho visto le alternative e per ora sono molto orientato sull asus, ma non ho capito dove hai letto della tastiera francese, a me sembra qwerty dalle foto e non mi pare ci sia scritto nulla in descrizione., amazon è molto lacunoso nelle descrizioni prodotto, anche se quel codice prodotto mi esce fuori in negozi francesi, sulla tastiera posso anche accettare accenti all americana ma le lettere le voglio classiche
Il Picchio
09-10-2015, 13:56
Ho paura che negozi francesi = note francese = tastiera azerty. Ma ti conviene mandare una mail ad asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.