View Full Version : LG V10 ufficiale con doppio display: al via una nuova serie di smartphone
Redazione di Hardware Upg
02-10-2015, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-v10-ufficiale-con-doppio-display-al-via-una-nuova-serie-di-smartphone_59038.html
LG ha annunciato un nuovo smartphone, V10, che dà i natali ad una nuova famiglia. Caratteristica peculiare il doppio display multi-funzione, ma di carne al fuoco ce n'è tanta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco adesso dopo "chi ha più megapixe", "chi ha più core" e "chi ha più pixel" sono arrivati i "chi ha più display" e "chi ha più fotocamere" :muro:
Gli smartphone sono sempre più una colossale supercazzola.
Beh, ma se il doppio display riesce realmente a contenere i consumi, non è una pessima idea.
Per il resto mi sembra un buon device, anche esteticamente apprezzabile (solitamente gli LG non mi piacciono), con la solita fotocamera stabilizzata (che trovo sia una delle opzioni più intelligenti in uno smartphone, che si usa solitamente "al volo").
Batteria capiente e rimovibile, slot per SD, peccato per gli esagerati 5.7''.
Phoenix Fire
02-10-2015, 14:12
a me questo secondo schermo piace come idea, ci vedi orario e notifiche senza dover sbloccare il cellulare ogni volta.
Bisogna vedere all'atto pratico quanto consuma e se l'utilizzo rimane comodo
marchigiano
02-10-2015, 14:16
bella estetica, audio curato, direi un ottimo prodotto
bella estetica, audio curato, direi un ottimo prodotto
Già, quel DAC a 36 bit è interessante, per ascoltare musica ad alta definizione pilotando un impianto di qualità.
Bello il frame laterale in acciaio inossidabile e la backcover con quel disegno.
Per la batteria, sarebbe stato meglio adottarne una di maggiore capacità di quella del G4, con il quale condivide l'hw, ma lo schermo ora è più grande.
non ho capito come é stato integrato il secondo display all'interno del frame anteriore ...
comunque soluzioni troppo esotiche poi si traducono in aggiornamenti inesistenti lato SW, già si fà fatica ad averli su modelli standard, figuriamoci in soluzioni cosi' di nicchia
O_Blade_O
02-10-2015, 15:52
Ecco adesso dopo "chi ha più megapixe", "chi ha più core" e "chi ha più pixel" sono arrivati i "chi ha più display" e "chi ha più fotocamere" :muro:
Gli smartphone sono sempre più una colossale supercazzola.
Eeeeh sempre il solito commento di prima pagina alle novità tecnologiche.
Immagino che chi la pensa così in tasca ha ancora il Nokia 3310 no?
non ho capito come é stato integrato il secondo display all'interno del frame anteriore ...
comunque soluzioni troppo esotiche poi si traducono in aggiornamenti inesistenti lato SW, già si fà fatica ad averli su modelli standard, figuriamoci in soluzioni cosi' di nicchia
Lo schermo è esattamente sopra quello principale, senza una separazione evidente (un pò come su Edge appunto)
http://s1.postimg.org/bxwm4r33z/LG_V10_001.jpghttp://s9.postimg.org/3ymcqlplb/lg_v10_press_shots_8.jpg
L'idea è carina se vuoi usare un LCD, ma certamente, credo sia migliore l'approccio degli OLED che accendono singolarmente i pixel.
marchigiano
02-10-2015, 19:36
Già, quel DAC a 36 bit è interessante, per ascoltare musica ad alta definizione pilotando un impianto di qualità.
avesse un buon amplificatore mi accontenterei di attaccarci una buona cuffia ad alta impedenza :) con gli attuali o tieni il volume basso o ti clippa in 2 secondi... :muro:
Dragon2002
03-10-2015, 11:52
Ma quale doppio display c'è una striscetta orizzontale in stile samsung galaxy edge nella parte superiore. Unica feature interessante l'alta resistenza di questo cellulare alle cadute,anche se non so che prezzo genererà questa caratteristica.
Io avrei messo un bel eInk come secondo display, allora avrebbe avuto senso, zero consumi e visibilità perfetta alla luce solare
sdomenico
21-10-2015, 11:17
Io vedo in questo pabhlet ben due novità, il sistema antiurto ed il doppio display, sono ben due valori aggiunti in un unico telefono. Mettiamoci anche la batteria removibile e la memoria espandibile, non gli manca niente.
A coloro che lo definiscono come molto grosso: compratevi un 5 pollici, ce ne sono centinaia in giro, per me 5,5 non sono eccessivi ma la misura giusta, ne ho avuto uno da 6 e mi ci trovavo bene.
Raghnar-The coWolf-
21-10-2015, 12:05
a me questo secondo schermo piace come idea, ci vedi orario e notifiche senza dover sbloccare il cellulare ogni volta.
Bisogna vedere all'atto pratico quanto consuma e se l'utilizzo rimane comodo
Il mio Nexus 6 fa vedere le notifiche in B/N abbattendo la luminosita' senza sacrificare la leggibilita', e quindi consumando meno.
Phoenix Fire
22-10-2015, 09:03
Il mio Nexus 6 fa vedere le notifiche in B/N abbattendo la luminosita' senza sacrificare la leggibilita', e quindi consumando meno.
si ma per fare questo usa uno schermo amoled, con tutti i pro e i contro di questa scelta
Raghnar-The coWolf-
22-10-2015, 09:57
si ma per fare questo usa uno schermo amoled, con tutti i pro e i contro di questa scelta
quali sono i contro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.