PDA

View Full Version : Acquisto monitor IPS o TN per console ?

elpitaz
02-10-2015, 12:29
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Ho letto diversi thread e diverse discussioni qui in questo forum e non sono riuscito a chiarirmi le idee..anzi sono ancora più indeciso.
Vorrei acquistare un monitor che utilizzerei soprattutto per giocare (PS4) ma anche per vedere film. Sono interessato ad una grandezza massima di 24 pollici con budget intorno ai 150-170 euro.

Il problema è che sono indeciso tra quale tecnologia acquistare... TN o IPS?
Conosco più o meno le differenze principali dei due pannelli. TN ha tempi di risposta migliori (quindi in teoria più adatti al gaming) mentre i pannelli IPS hanno qualità visiva superiore.
Ho paura che la resa visiva di un pannello TN non sfrutti appieno la grafica dei giochi PS4.

Per giocare con una PS4 quale conviene prendere? Sapete consigliarmi dei monitor che rientrano in questa fascia di prezzo? E poi la differenza di tempi di risposta ( 2ms con 5ms) si nota così tanto?

Grazie per le risposte!

MrBrillio
02-10-2015, 12:56
Se non hai spazio per piazzarci una TV, vai di IPS...della reattività del TN non penso ne troverai vantaggio su una console...

elpitaz
02-10-2015, 14:24
Se non hai spazio per piazzarci una TV, vai di IPS...della reattività del TN non penso ne troverai vantaggio su una console...

Grazie per la rispsota :)
Purtroppo non ho spazio per una tv... il monitor mi servirebbe anche il pc. Quindi un IPS con ritardo di 5ms può andare bene? La differenza , a livello cromatico e visivo, si nota così tanto con un TN? Sapresti consigliarmi un buon monitor?