View Full Version : Icone con scudetto blu e giallo
ingmotty
02-10-2015, 10:45
Ciao a tutti ho installato per lavoro alcuni programmi di una stessa software house ma alcune icone di tali programmi sono accompagnati dallo scudetto blu e giallo.
Ora perchè solo su alcuni dei suddetti programmi è presente questo benedetto scudo che è anche fastidioso quando ci clicco sopra?
tallines
02-10-2015, 11:03
Ciao, è il simbolo del controllo account utente, UAC .
Prima di aprire il file chiede l' autorizzazione dell' amministratore, per assicurarsi che non sia un file sospetto .
Non puoi toglierlo, a meno di non agire sul registro di sistema, ma io lascerei tutto cosi .
ingmotty
02-10-2015, 16:05
Ciao grazie per la risposta.
Quello che non capisco è perchè sia applicato solo ad alcuni programmi mentre ad altri sempre della stessa software house non viene applicato. :mbe:
Perchè caso c'è una qualche procedura che si può adattare durante l'installazione per evitare che venga applicato lo scudo?
tallines
02-10-2015, 18:52
Ciao grazie per la risposta.
Quello che non capisco è perchè sia applicato solo ad alcuni programmi mentre ad altri sempre della stessa software house non viene applicato.
Per una questione di sicurezza, penso.....
Perchè caso c'è una qualche procedura che si può adattare durante l'installazione per evitare che venga applicato lo scudo?
Quando hai installato questi programmi avevi l' Uac attivato ?
x_Master_x
03-10-2015, 09:12
Specificare che software house e quali programmi no?
Anche senza questa informazione è semplice, alcuni di questi programmi per funzionare richiedo i diritti amministrativi e quindi il sistema chiede conferma se dare questi diritti ( utilizzati ad esempio per scrivere/modificare dei dati nelle cartelle di sistema ) altri invece non ne hanno bisogno, essendo programmi diversi fanno cose diverse. Lo stesso Windows ad alcune funzionalità richiede i diritti amministrativi con il prompt UAC ed altre no, non c'è nulla di strano. Ci sono anche casi di software di terze parti che richiedono i diritti elevati senza alcuna necessità ma questa è un'altra storia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.