pigio84
02-10-2015, 10:33
Apro questa discussione perchè il mio iMac 21,5" early 2011 è inutilizzabile al momento.
Sin da quando è scaduta la Apple Care nel giugno 2014 ha cominciato ad avere diversi problemi:
- per avviarsi ci mette dai 5 ai 10 min.
- il modulo bluethoot non funziona più (ho risolvo con una chiavetta)
e poi di punto in bianco l'altro giorno, dopo gli ormai canonici 5 minuti di avvio, non accede alla schermata utente ma si riavvia con il classico bong e il rumore del disco che si attiva. E lo fa in loop.
Che può essere?
Nel 2012 avevo fatto un upgrade di 8 GB di Ram (dagli standard 4) per cui sotto consiglio ho provato ad avviarlo prima con la Ram originale e poi solo con gli 8 più nuovi. Ho provato anche a cambiare banco alle Ram, ma niente. Sempre la stessa storia.
Che potrebbe essere ?
Ram andata?
HD cotto?
Processore?
Scheda madre?
Avete avuto qualche esperienza simile?
Sin da quando è scaduta la Apple Care nel giugno 2014 ha cominciato ad avere diversi problemi:
- per avviarsi ci mette dai 5 ai 10 min.
- il modulo bluethoot non funziona più (ho risolvo con una chiavetta)
e poi di punto in bianco l'altro giorno, dopo gli ormai canonici 5 minuti di avvio, non accede alla schermata utente ma si riavvia con il classico bong e il rumore del disco che si attiva. E lo fa in loop.
Che può essere?
Nel 2012 avevo fatto un upgrade di 8 GB di Ram (dagli standard 4) per cui sotto consiglio ho provato ad avviarlo prima con la Ram originale e poi solo con gli 8 più nuovi. Ho provato anche a cambiare banco alle Ram, ma niente. Sempre la stessa storia.
Che potrebbe essere ?
Ram andata?
HD cotto?
Processore?
Scheda madre?
Avete avuto qualche esperienza simile?