PDA

View Full Version : Voglio la mia Steam Machine ! Passo al mini-ITX ?

Ghigi
02-10-2015, 10:48
Mi è venuta la malsana idea di passare dal mio full-tower ad una configurazione mini-ITX da gioco.

Il mio maggior problema è un budget al momento...inesistente. Sarei dunque intenzionato a vendere case, dissipatore, mobo e alimentatore, riutilizzando allo stesso tempo cpu, ram, scheda video e ssd da 120gb, prendendo magari un disco meccanico da 1tb.

Veniamo ora alla cosa per me più importante, il case. Vorrei un Silverstone Raven Z01 (http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01&area=en&top=C). Però una scheda madre decente (vorrei provare a fare OC anche per la ram) al momento non si trova a prezzi normali. Sarei anche "costretto" a preferire un sistema a liquido AIO per la cpu, dovendo riutilizzare 8gb di ram NON low profile.

Discorso poi quasi impossibile per la 780ti reference, che letteralmente farebbe volare il case in full load, viste le alte temp/giri della ventola. Potrei anche in quel caso provare un hydro h55 + slittina della corsair (HG10)...ma non ho sottomano il case, quindi non saprei dire se una soluzione simile sia compatibile.

Ricapitolando:
* = da comprare

Case: Silverstone RZ01 *
PSU: ?? *
CPU: i7 2600K
Mobo: ?? *
Dissi: Hydro o simili *
Ram: 2x4 GSkill Ripjaw X 1600
Dischi: SSD 120gb +1 o 2tb meccanico * (kaviar blue se 1tb, black se 2tb)
GPU: eVGA 780ti
Dissi2: altro Hydro o simili*