View Full Version : Problema dopo collegamento di un secondo HD
Salve
L'altro giorno volendo recuperare i dati di un portatile che non riuscivo ad avviare ho collegato il suo hd al mio fisso con cavo SATA, è successo un bel problema, credo di aver rovinato l'hd del mio fisso:
ora si avvia fino alla schermata del desktop pero' poi si impalla, le icone continuano ad apparire e scomparire rendendo il sistema inutilizzabile, riesco a usare solo la modalità provvisoria....
Il mio pc era perfetto fin che non ho collegato quel maledetto HD...
Secondo voi ho rovinato l'hd? Se faccio una formattazione è possibile che si ripresenti il problema?
Salve
L'altro giorno volendo recuperare i dati di un portatile che non riuscivo ad avviare ho collegato il suo hd al mio fisso con cavo SATA, è successo un bel problema, credo di aver rovinato l'hd del mio fisso:
ora si avvia fino alla schermata del desktop pero' poi si impalla, le icone continuano ad apparire e scomparire rendendo il sistema inutilizzabile, riesco a usare solo la modalità provvisoria....
Il mio pc era perfetto fin che non ho collegato quel maledetto HD...
Secondo voi ho rovinato l'hd? Se faccio una formattazione è possibile che si ripresenti il problema?
Se il tuo pc ha installato un sistema operativo che dispone della funzione integrata di "ripristino ad un punto precedente" (es. s.o. windows), prova appunto ad effettuare un ripristino ad un punto precedente al giorno in cui hai utilizzato il cavo sata.
Questa semplice operazione può anche risolverti ogni cosa, qual'ora invece non fosse cosi, danne comunicazione.
gia avevo provato, con i due ponti di ripristino che ho trovato, ma dopo che ha fatto macinato per diversi minuti mi dava un errore e diceva che non era possibile farlo, ora riprovo cosi vi dico bene che errore mi da....
Mi dice, impossibile completare ripristino, impossibile accedere a un file. E' possbile che nol computer siano in esecuzione antivirus.
Errore (0x8007005).
Io ho solo windows defender attivato...
Premetto di essere quasi convinto che il tuo problema sia esclusivamente software e non vi siano danni ai dischi fissi.
In tal caso però, il miglior supporto al tuo problema te lo possono dare gli utenti esperti del sistema operativo che utilizzi. Puoi scrivere nella sezione di questo stesso forum relativa appunto al sistema operativo da te utilizzato.
Nella remota possibilità che possa essere subentrato un danno fisico al controller sata o al disco fisso, questo lo puoi verificare utilizzando le versioni "autopartenti" dei diagnostici della casa produttrice del disco fisso.
Se hai un disco fisso Seagate, Samsung, puoi usare "SeaTools per dos" (usa un cd autopartente) e lo trovi sul sito Seagate
Se hai un disco fisso Western Digital, HSGT, puoi usare "DataLife Guard per dos) (usa una pendrive autopartente) e lo trovi sul sito WD
Se hai un disco fisso Toshiba, Verbatim, prova uno o l'altro dei software di altri costruttori indicati precedentemente oppure devi cercare il relativo diagnostico (se esistente) sul sito del produttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.