PDA

View Full Version : Idea per condivisione file in tempo reale

Lycanthropy
02-10-2015, 09:30
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un aiuto o un suggerimento per questa necessità: vorrei avere un documento di testo online, tipo Excel, condiviso tra più utenti via telefono, al quale ognuno può accedere e salvare le modifiche visibili da tutti.
Esiste un modo per ottenere ciò?
Google document mi permette di condividere il documento, ma una volta condiviso, ognuno si modifica il file per se stesso, senza che le modifiche apportate siano visibili agli altri.
Ringrazio in anticipo chiunque risponda

DarthFeder
02-10-2015, 09:38
Sicuro che con Google Documents non si riesca? Io ricordo di aver creato un documento condiviso e le modifiche apportate erano visibili a tutti i partecipanti! Prova a controllare se c'è qualche opzione particolare da abilitare all'interno dell'editor "excel" di Google Docs o nelle proprietà di condivisione del documento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lycanthropy
02-10-2015, 09:58
Ciao! Grazie per l'interessamento.
Se faccio salva documento dopo che scrivo qualcosa, mi crea un altro documento nella cartella di origine dove ho condiviso il file, e io non vorrei questo :muro:

PSManiaco
02-10-2015, 10:34
non so se sia la stessa cosa con Google Documents, ma con Drive io lo faccio.
Ovvero ho un file che modifico di tanto in tanto e lo stesso file è condiviso con un altro utente Drive che può fare altrettanto.

Lycanthropy
02-10-2015, 11:27
E infatti avete ragione..... io il file lo avevo messo come Excel e non come documento google, ragion per cui non riusciva a fare quello che mi serviva.
Grazie per l'aiuto ragazzi!

DarthFeder
02-10-2015, 11:59
Di niente! Son con tento che tu abbia risolto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk