PDA

View Full Version : Come ripetere wifi con portatile con scheda esterna usb

tonik83
02-10-2015, 01:54
Salve a tutti, il mio problema se cosi lo si puo' definire e abbastanza facile da capire ma non riesco a trovare la soluzione . In pratica ho un Adattatore wifi esterno con prolunga alimentata e' un'Alfa per intenderci che mi porta il segnale Adsl Dal Modem Alice Al notebook , La connessione e' stabilissima velocita' tutto ok , io Pero ho bisogno di condividere nella stanza dove si trova il notebook La medesima connessione Cioe' usare come router access point il Portatile.. Ho provato un programma ma mi da un'errore di sistema e non parte , ne ho provato un'altro ma funziona solo Con Chiavette usb 3G.
Se esiste un software che faccia al caso mio me lo potreste suggerire perche' ho bisogno della rete wifi in casa in quel punto dove non arriva . Grazie spero in qualche soluzione .
Scusate per il titolo il sonno gioca brutti scherzi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tonik83
02-10-2015, 02:05
In pratica prendo la linea wifi con la scheda usb esterna, ed il pc va in internet ecc, adesso però avendo bisogno in quella stanza dove ho il portatile di una connessione wifi volevo sapere se esiste un metodo programma che usi quella interna del mio hp per fare da modem access point sfruttando la connessione che arriva nella porta usb.
Se avrei la possibilità di tirar giù un cavo ethernet allora ci collegavo un tplink e vai.. Invece così ci sono riuscito solo con una penna 3g con un software quando ero in vacanza sfruttavo la connessione 3g della Tim tramite wireless del PC che mi emetteva io segnale con ssid e password.. Semplice con un software pronto all'uso ma così adesso non va.. Cmq scusate ancora ma ne ho davvero bisogno. Thanks

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk