PDA

View Full Version : Win 10 - errore windows update 80240020

janluc
02-10-2015, 00:38
carissimi amici,
sto provando a fare l'upgrade a windows 10 dal mio 8.1, ma riscontro due problemi...
il primo è che attendo da mesi la notifica che sia pronto, ma ho seguito una procedura per "forzarla", tuttavia, pur riuscendo a scaricare dal windows update l'aggiornamento corposo alla fine non me lo istalla e mi da come errore il seguente: errore windows update 80240020...girovagando qui e li ho trovato alcune soluzioni per riscaricarlo, ma alla fine non riesco a fare l'upgrade...
chi di voi mi sa aiutare?
grazie mille

biometallo
02-10-2015, 12:18
Per passare da 8.1 a 10 ti consiglio di scaricare dal sito della microsoft l'apposito Media Creator

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Che ti chiederà se vuoi lanciare direttamente l'upgrade o se preferisci creare una iso o una pennetta usb con i file d'installazione

L'unico difetto è che ogni volta che lo usi va a riscaricare i file d'istallazione e anche con una connessione veloce significa dover pazientare un po'... Io che ho una 20mega reale non ci metto tantissimo, ma mi sembra comunque uno spreco riscaricare più volte gli stessi 3giga di file... :rolleyes:

janluc
19-10-2015, 23:47
Per passare da 8.1 a 10 ti consiglio di scaricare dal sito della microsoft l'apposito Media Creator

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Che ti chiederà se vuoi lanciare direttamente l'upgrade o se preferisci creare una iso o una pennetta usb con i file d'installazione

L'unico difetto è che ogni volta che lo usi va a riscaricare i file d'istallazione e anche con una connessione veloce significa dover pazientare un po'... Io che ho una 20mega reale non ci metto tantissimo, ma mi sembra comunque uno spreco riscaricare più volte gli stessi 3giga di file... :rolleyes:

wow perfetto..ci sono riuscito....grazie mille!!!!
ma la domande sorge spontanea...
se volessi effettuare una formattazione di win10 pulita, come devo fare???reinstallare il win 8.1 e poi rifare la procedura o scaricare win10 col media creation tool e creare una iso usb, e usando quale seriale???immagino che l'OEM non vada bene