giunas
01-10-2015, 21:15
Salve! Ho alcuni problemi con un pc asus preassemblato e acquistato un annetto fa. In pratica smonto circa una volta al mese i coperchi del case per pulirlo dalla polvere con un aspirapolvere da pavimenti, togliendo la parte finale e non mettendola a contatto con i componenti hardware. Il problema, che sembra essere iniziato da quando ho fatto l'aggiornamento a windows 10, in verità penso che sia un problema hardware. Non prendetemi in giro: certe volte la ventola di raffreddamento inizia a fare un rumorino strano, dovuto alla polvere, do quindi un colpetto sul lato destro del case e il pc si blocca. Lo spengo in modo forzato premendo il tasto di accensione e al riavvio lo schermo resta nero, come se la scheda video non funzionasse. Certe volte smontando i cavi che vanno all'hdd lo schermo si accende, altre volte anche con i cavi dell'hd scollegati non si accende. Oggi ho avuto due schermate blu, la prima con l'errore "irql_not_less_or_equal" e un'altra con "dpc watchdog violation". Voi cosa pensate che possa essere? Ecco la configurazione:
O.S. : Windows 10 Home
Processore: AMD A8-6500
Scheda Video: Radeon r7 240 2gb
Ram: 8 gb su uno slot, altri 3 liberi
HDD: Toshiba dt01aca100 da 1tb
O.S. : Windows 10 Home
Processore: AMD A8-6500
Scheda Video: Radeon r7 240 2gb
Ram: 8 gb su uno slot, altri 3 liberi
HDD: Toshiba dt01aca100 da 1tb