View Full Version : Portatile Universitario
nnmefreghi
01-10-2015, 18:32
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un portatile universitario che sia pratico da portare a lezione e al tempo stesso non scadente dal punto di vista delle performance. Insomma, un giusto equilibrio.
Utilizzerò per lo più roba leggera come Office, browser vari ecc. ma poi non si sa mai... Mi accontenterei quindi di un terminale di fascia media o un ex fascia alta.
Consigli? Grazie!
alexemme
01-10-2015, 23:33
mi chiedo perche' nessuno consiglia i convertibili per gli appunti / universita'
con il pacchetto di office nuovo ( onenote 2016! ) sono comodissimi!
secondo me il miglior aggeggio che puoi prenderti per l'uni e' un surface pro3
portabilissimo (800g circa con la tastiera) , potente (mi pare che esistano modelli con l'i7 serie u ) e pratico ( c'e' la stilo attiva per prendere appunti e per utilizzare meglio windows ad alta risoluzione su schermo 12 pollici )
pecca che costa parecchio.
piu' economico c'e' ( il mio ) asus t300 chi,
che design a parte e' leggermente piu' scarso sotto tutti i punti di vista
e se vuoi spendere poco e utilizzare il computer SOLO per i task piu' semplici c'e' il surface 3 liscio ( che e' un 10 pollici ) o l'asus t100 chi.
Il problema è che allo stesso prezzo di un surface ti prendi un Asus ux303lb che è infinitamente meglio. Certo non hai la funzione convertibile, ma hai un PC che puoi usare anche per altro nel caso serva.
Se invece sai che non lo utilizzerai per niente altro oltre office e cose universitarie allora puoi benissimo spendere anche meno di 800 euro ed andare su un Asus ux305fa (sono tutti ultraportatili) che sta sui 650
nnmefreghi
02-10-2015, 13:01
Avevo pensato di non spendere oltre 400 euro, per questo motivo avevo scartato fin da subito l'ipotesi surface 3pro. Casomai il 2 che si trova a 350 circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.